Non girano soldi! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Non girano soldi!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Emiliano, 24 Settembre 2007.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ragazzi ma voi ci fate caso che in giro ci sono sempre meno soldi?

    Sabato dovevo andare da clienti per definire delle cose e per ritirare parcelle che aspetto da Marzo , ma che non ho mai sollecitato perchè c'è un ottimo rapporto.All'ultimo momento hanno "avuto un problema".Entrambi, e non si conoscono.


    Sono entrambi imprenditori consolidati.

    Annullo il viaggio e visto che mi servono soldi liquidi aspetto questa mattina un altro cliente che pure mi deve pagareda prima dell'estate.

    Si è venuto a prendere le carte, me le ha firmate, ha ascoltato tutto, è rimasto contento ma poi non ha fatto parola al pagamento.
    Alchè tra una cosa e l'altra siamo scesi a prendere un caffè e gliel'ho buttata nel discorso .... ma lui con altrettanta disinvoltura mi ha detto che mi paga per dicembre perchè devono arrivare degli atti (è un notaio) consistenti , e da luglio ad oggi ha stipulato 5 volte solamente!

    Parlando con la mia ragazza mi dice che le aziende hanno le dichiarazioni pronte ma non pagano (nè loro nè le tasse), e sono aziende con fatturati belli cospicui.

    Vado da mio suocero e sta come il pazzo perchè come avvocato fa tante cause che non si concludono mai e le parcelle sono diventate sempre più "dilazionate", come assicuratore mi ha fatto vedere un pacco di polizze già scadute che non sono state ancora ritirate (nè pagate ovviamente).

    Ieri sera ho parlato al tel con un mio amico di Verona (commercialista) al quale ho chiesto perchè i suoi clienti si fossero fermati con gli investimenti programmati e mi ha detto queste parole: < ... in tv parlano tutti di sciopero fiscale, qui lo fanno davvero, nemmeno i grossi stanno pagando, si trascinano centinaia di migliaia di euro per mesi e poi fanno il ravvedimento sperando che nel frattempo i clienti paghino. >

    Io lavoro dal 2000, ma non ho mai visto una situazione del genere!
     
  2. capricciodivino

    capricciodivino Collaudatore

    296
    21
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    153
    La sua ihihi
    ma non c'è già un thread così?
    EMI mi sa che ne hai aperti due...
    Chiedi ad un mod di chiudere questo...
     

Condividi questa Pagina