non funzionano più sensori parcheggio! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

non funzionano più sensori parcheggio!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Sturanza, 25 Dicembre 2010.

  1. Sturanza

    Sturanza Kartista

    217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    E ora che le è preso?!

    ho preso la mia 123d da 2 giorni e fino ad ora niente problemi

    stasera di punto in bianco hanno smesso di funzionare i sensori parcheggio... tant'è che ho fatto l'errore di affidarmi a loro e ho tirato una mazzata all'auto dietro di me parcheggiando, per fortuna che non si è graffiato niente!

    La cosa strana è che non mi è comparsa la spia di avaria del sistema di parcheggio che ho letto sul manuale.. e facendoci caso manco ho il tastino sulla consolle centrale.. mi viene quindi il dubbio che siano stati montati successivamente aftermarket :-k

    Ho letto in un post che è successo qualcosa del genere a qualcuno per un difetto congenito di allagamento della zona passaruota destro nel baule ma sembra tutto a posto, ci ho infilato una mano dentro e sembra tutto asciutto ](*,)](*,)

    che potrebbe essere secondo voi?

    Sturanza
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il tastino è per i sensori anteriori, per i posteriori non c'è.

    Per il resto non saprei, mai successo/sentito nulla del genere.
     
  3. Sturanza

    Sturanza Kartista

    217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    Scoperto il mistero!

    Tramite altri post ho trovato la posizione della centralina bus Kbus del PDC si trova a destra del vano portabagagli, sotto la copertura in moquette

    ho smontato il rivestimento e trovo la centralina nel suo supporto in poliuretano espanso dentro la nicchia in basso della carrozzeria completamente allagata di acqua! Ci saranno stati 2 litri di acqua li dentro.. assurdo!!!!

    Ho asciugato tutto e compresa la centralina ma purtroppo non ho risolto il guaio: l'elettronica dentro la centralina ha subito danni irreparabili, i piedini di alcuni componenti sono completamente corrosi e va sostituita.... ma porca miseria!

    Non sono riuscito a individuare da dove entra l'acqua, o dal faro o dal tappo in gomma posizionato piu in basso.. secondo voi? Qualche noto difetto congenito?

    Non ci credo che in una BMW di due anni ci siano ste menate... assurdo vengo da una FIAT di 10 anni e ste storie non voglio manco sentirle!!! ](*,)](*,)](*,)

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  4. Valentikit

    Valentikit Kartista

    192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Se vai in bmw e se hai i tagiandi regolari riconoscono l'inconveniente e ti vengono incontro con la spesa da sostenere per la sistemazione... Forse però dovevi lasciare tutto com'era e andare subito la senza asciugare....

    Comunque prova..... =D>
     
  5. giotesa

    giotesa Collaudatore

    340
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    E' successa la stessa identica cosa a me, pare a causa delle griglie laterali che erano leggermente spostate....
     
  6. Focus.1975

    Focus.1975 Kartista

    100
    2
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    244
    BMW 320D e90
    Buonasera, sensori ko.
    Collegate 3 diverse diagnosi ma non fa accedere a sensore parcheggi
    Giro la chiave e in ordine si sentono
    1 bip lungo 3 corti 1 lungo 1 corto 1 lungo 4 corti 1 lungo 1 corto.
    Se riuscissi a caricare il video sarebbe meglio ma mi dice che il file è troppo grosso .
    Come posso caricarlo per farvi vedere?
    X3 e83 177cv

    Help...help
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 16 Marzo 2023
  7. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.693
    1.083
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Carichi il video su YouTube e metti qui il relativo collegamento.
     
  8. Focus.1975

    Focus.1975 Kartista

    100
    2
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    244
    BMW 320D e90
     
  9. Focus.1975

    Focus.1975 Kartista

    100
    2
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    244
    BMW 320D e90
    Buongiorno, esattamente dove si trova la centralina sensori?
    Ho staccato quella in alto in figura della bosch e si sono accese le 3 spie 4x4 e compagnia bella. Ho riattaccato e si sono spente.
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina