Visto che questo, più che il topic INGIUSTIZIE è diventato il topic VS FDO vi racconto una cosa capitata a me l'estate scorsa, della quale a volte ancora rido con gli amici. Un bel giovedi sera, non sapevamo cosa fare e, visto che pioveva, io ed amici ci rechiamo al BINGO, in mezzo ai vecchi, a giocare. Non vi dico le risate della serata. Si fa una certa ora e decidiamo di andare in centro a cesenatico a prendere un bell'hamburgher quando ci viene la brillante idea di fare i co*lioni. Uno esclama (che sarei io) "Vè che pozze d'acqua!! VALENZ (il mio amico), vai di camel trophyyyy" Lui prende tutto alla lettera e parte a sassata sulle pozzanghere, alzando una quantità industriale di acqua... cominciamo a sentir puzza di bruciato e ci fermiamo ad una piazzola con un distributore... spegniamo la macchina apriamo il cofano e grande sfuamata... facciamo raffreddare un po e proviamo a riaccendere. NIENTE. morta. Motorino d'avviamento che gira a vuoto, motore non parte. Comincia il panico, smonta tutto, le candele x vedere cos'era, l'olio c'è, la benza anche... si sarà bagnato qualcosa, aspettiamo che si asciughi.. passano 2 ore abbondanti e si comincia a pensare su come tornarci a casa. Improvvisamente spunta una punto blu a striscie bianche, carabinieri. un'amico esclama sottovoce: "alè, ci mancava anche questa". Arrivano, scendono, chiedono se va tutto bene e cosa era successo... gli diciamo che avevamo preso una pozzanghera d'acqua e la macchina non partiva più... uno dei due dice: "ah è una polo, ce l'ha anche la mia morosa... è sicuramente questo coso qui (indicando un pezzo) che si è bagnato, basta asciugarlo e vedrai che parte". Noi increduli. Con l'aiuto del carabiniere, che ci presta anche stracci per scastrare sto pezzo, riusciamo ad asciugare il tutto ed a rimontare, salgo in macchina, un giro di chiave e alla prima botta parte. Increduli al 101%. Ringraziamo infinitamente la coppia di salvatori e torniamo verso la madrepatria ravenna. Il mio amico, valenz, inoltre ha mandato una email a EVO raccontanto la vicenda e ringraziando i 2 carabinieri in servizio per l'aiuto... il tutto è stato pubblicato sul giornale.:wink: Questo per dire che non sempre son cattivoni
tutto bello...ma sicuro fossero cc?una punto bianca dei carabinieri non credo di averla mai vista... edit:ho hai corretto o è ora di andare a nanna...:wink:
Grazie MuCcio x aver dato "una" tua piccola esperienza positiva....... ma...............................una punto blu a striscie bianche.........non sono carabinieri!
punto blu con la scritta carabinieri in bianco e strisce rosse. non ricorso esattamente. non ce faccio caso oltretutto c'è da dire che c'è un imbecille con una punto gt blu che gira qua per ravenna che c'ha la striscia rossa come i carabinieri e in fondo c'è scritto PUNTOGT. non vi dico ogni volta che lo vedo che razza di inchiodate che mi caccio, anche se vado piano mi viene spontaneo frenare, perchè penso sempre sia il peggio poi, ovviamente, ogni volta lo mando rigorosamente a cagare.
bella sta cosa. Concordo con quanto detto sopra. Solo in 1 film americano anni 70 vidi scendere dei carabinieri da un'auto della polizia.
non ricordo,forse un james bond,oppure pensandoci bene bourne identity o qualcosa di simile. Domani chiedo ad un mio amico.
Vi racconto un'altro episiodio al quale ho assistito. Ma diciamo che siamo stati abbastanza fortunati. Un ragazzo che ora non sento più da un po, tempo fa era appassionato come me di auto sportive. Aveva una ITR un pò bardata di motore. Stava sui 200 cavalli abbondanti. Erano circa le 2 di notte quando ci troviamo ad un semaforo tranquillamente, macchina al minimo. Ci affianca una pattuglia (da destra ), io ero nel lato passeggero e stavo fumando, e il poliziotto mi esclama (testuali parole): "OSCIA LA MADONA EC CASé CA FA STE QUEL... PIUTOST, E VA FORT?" (traduzione: madonna mia che rumore che fa sto coso... piuttosto... va forte?) la mia risposta fu a tono e dissi: "a vut avdè?" (traduzione: vuoi vedere?) considerate che ero un po' brillo... scatta il verde la polizia parte piano piano, il mio amico parte in piena... io parto a ridere come un deficiente... i 2 poliziotti attaccano le sirene e ci fermano... arrivano al finestrino: TI SEMBRA LA MANIERA DI PARTIRE??? SEI UN DEFICIENTE!! Io ridevo, non riuscivo a smettere... ad un certo punto il tipo molla un sorrisino e fa: "at si caghè adoss eee... su tabec, fasiv poc i quaiò clè terd, andiv a ca clè mei... bona not!" (traduzione: "ti sei cag*to addosso eh... avanti ragazzi, fate poco i coglioni che è tardi, andate a casa che è meglio, buonanotte") ha girato i tacchi e se n'è andato... altro episodio memorabile.
Circa mezzanotte... arrivo a casa, parcheggio e salgo, tempo di togliere le scarpe e suona l'antifurto, mi affaccio e non noto nulla di strano... che palle sto antifurto che suona a caso, vabbè cerco il telecomando, mi affaccio di nuovo e vedo un poliziotto sotto il portone di casa, in quel momento citofona, rispondo e mi chiede cortesemente di scendere... boh ma che cavolo è successo?! apro il portone e mi chiede se la radio che aveva in mano fosse la mia... la guardo e dico: ma si che è mia!!!! e mi chiedo ma come cavolo fa ad averla lui????? morale della favola in 10 secondi mi hanno forzato la serratura della macchina e fregato la radio dal cassettino portaoggetti e in tempo zero hanno beccato il ladro con le mani nel sacco!!! GRAZIE RAGAZZI
Ragazzi è giusto sottolineare ste cose ma penso che nessuno di noi pensa che Carabinieri e Polizia ecc...siano tutti "testine"!! Massimo rispetto per la loro funzione, che non è facile, e anche per il loro ruolo al servizio della comunità Però questo dimostra che un comportamento leale e corretto con i cittadini porta inevitabilmente al rispetto , purtroppo, troppo spesso, assumono il ruolo di nemici giurati, specialmente quando non usano il buonsenso anche nelle applicazioni delle leggi ! Cosa voglio dire lo sapete :wink:
quoto, massimo rispetto e ammirazione. se non trovi la fava di turno che crede di essere uno sceriffo.
Da ragazzini,vi hanno mai fermato in scooter giusto per chiedervi se vi fanno piu paura i poliziotti o i carabinieri?
no... però quando avevo 12 anni mi hanno multato per "TENTATO DECOLLO CON VEICOLO NON AUTORIZZATO". In poche parole stavo impennando in bici.
qui da noi negli anni '90 c'era guerra carabinieri Vs municipale. si facevano le multe a vicenda per divieto di sosta,si fermavano a vicenda ai posti di blocco... una comica. sopratutto perchè le auto della municipale,almeno così mi hanno spiegato,essendo di proprietà dello stato non hanno i documenti in macchina,ma gli agenti non lo sanno,e quando vengono richiesti "patente e libretto"... non san dove sbattere la testa.
io invece vorrei raccontare un pezzo del libro di ligabue che mi ha fatto rotolare dalle risate: Ci sta uno al quale sta sulle balle il carabiniere della sua città di provincia. Sta camminando con la sua auto coatta quando si avvicina al semaforo (verde) e si ferma. Guarda il carabiniere. Fa cadere 2 pezzi da 50 mila lire per terra. Scatta il rosso e parte a razzo. La multa per il passaggio del rosso è 50 mila lire e mentre il carabiniere sta chiedendosi perchè due pezzi ripassa il tipo a manetta sempre col rosso. Fantastico!