Che tristezza boys!!! sabato scorso verso le 22 mentre mi accingevo ad andare dalla mia girlfriend facendo la solita strada che passa per una valle qui vicino (Torba per chi è della zona...strada non illuminata che passa in mezzo a dei boschi, stretta e per la maggior parte senza guardrail) andavo in un tratto di rettilineo sui 90 non di più...fari abbaglianti accesi (non c'è mai nessuno) ad un certo punto mi sbuca una cosa che va VELOCISSIMA dal bordo destro, io mi cago sotto e mi butto a sinistra (neanche ho frenato) ma purtroppo sento un colpo sulla carrozzeria (non sotto le ruote...solo un botto piccolo sulla carrozzeria...avevo la radio spenta...)...e tiro dritto... poi preso dal rimorso faccio manovra e torno indietro....spettacolo tristissimo!!! 3 macchine ferme (mica nn passa mai nessuno???) gente triste e animale di buone dimensioni in mezzo alla strada (non spiaccicato!!)...io, da vero PARACULO mi fermo e chiedo "aehm....scusi...che animale eh?" e le signora "non lo sò...mai visto...ma avresti il coraggio di spostarlo? xè è ancora vivo e se stà qui immobile in mezzo alla strada lo mettono sotto...." io col cuore in gola accosto e scendo pila alla mano... in quella un'altra signora mi si avvicina e mi fa "ma...dico io...come si fa a mettere sotto una bestia cosi grossa??? come si fa a non vederla???" e io avrei tanto voluto risponderle "vedesse come correva veloce!!!!!!!!!" ma, da vero INFAME, ho continuato a fare lo gnorri.... la bestia che non riuscivo a riconoscere era immobile in mezzo alla strada, senza segni di ferita, e muoveva la testa ma non camminava...era cmq bella grande...(e lì stavo cominciando a preoccuparmi anche x la carrozzeria dell'auto....)..alla fine l'hanno trascinata a bordo strada...e mentre stavamo discutendo su che bestia fosse "...secondo me è una faina!!!!" dice una signora "ma no è un procione!!" dico io "ma va è un coniglio grosso" dice un'altra [nota: tutti con grandi conoscenze faunistiche qui a Varese...nulla da dire ] "un coniglio con il muso tipo puzzola e le zampe artigliate????" ribatto io.... detto fatto sta bestia scatta, si alza e veloce come la luce si mette a correre nel bosco.... io tiro un sospiro di sollievo...ma purtroppo mi accorgo che sulla strada sono rimaste delle macchie di sangue..piccole e poche ma ce ne erano... mi sà che la corsa è stata la sua ultima reazione nervosa...sicuramente sarà andato a morire da qualche parte....povero!!!! morale: dopo una breve ricerca su internet scoprii che era un TASSO. non sapevo ce ne fossero nei boschi qui vicino casa mia... infatti era IDENTICO a quello dello spot della poltrone&sofà, il TASSO ZERO, avete presente? solo che era un poco + grosso! l'auto non si è fatta niente perchè il giorno dopo ho scoperto che ha sbattuto contro il cerchio posteriore destro...poverino...chissà che botta!!! praticamente mi ha speronato di lato...lui è uscito perpendicolare alla carreggiata, io mi son buttato dall'altra parte ma lui ha continuato a correre scontrandosi perpendicolarmente contro il mio cerchio....che sfiga cavolo!!!!! almeno non è finito sotto le ruote.... povero tassino!!! ero troppo dispiaciuto.....infatti ne ho già messo uno di pelouche (regalo tempestivo post-mio-trauma della mia girlfriend ) in auto che mi fa compagnia sui sedili posteriori sotto il frangivento.... ci son rimasto troppo male!!! vi è mai capitato qualcosa di simile? penso di sì.... cmq prestando attenzione alla strada vedo spesso gatti - ricci - leprotti ecc spiaccicati sull'asfalto....bestiale!!! (foto prese da internet) che carino!!!! povero..... p.s. e per fortuna che, dopo le critiche di qualcuno del forum e per via della bella serata avevo usato la biemme...se avessi usato come solitamente faccio i sabati sera la smart di mia mamma (dopo aver vista devastata una vw new beetle cabrio di un amico preferisco non usare la mia cabrio se devo lasciarla parcheggiata chissà dove da sola) mi sarei cappottato sicuro!!
sono cose che capitano,una volta mi e capitato di tirare sotto una lepre,solo che quella si e sfracellata ne sottoparaurti anteriore del golf. moralearaurti sporco di sangue e sottoparaurti distrutto,lepre ridotta a spezzatino
che triste!!! ma quanto bassa era la golf / quanto grossa era la lepre???? a me è capitato, poco dopo aver preso la patente, in una uggiosa giornata autunnale con tanto di pioggia a catinelle di essere in giro x commissioni con la mittticcca punto del nonno (un disastro! pure senza servosterzo...!) quando da un prato mi spunta un leprottino piccolo che con le sue belle orecchiette diritte si piazza fermo in mezzo alla mia corsia....però al contrario del tasso che è spuntato di colpo questo ho fatto in tempo a vederlo....panico iniziale (soprattutto mio fratello ==> 11 anni!!) altra corsia piena di auto...tento il tuttoxtutto e ci passo sopra a cavallo con le ruote...morale della favola ci giriamo con il cuore in gola ed eccolo ancora là con le sue orecchiette diritte in mezzo alla strada...e si rimette a saltare... ok che è una punto s e quindi molto alta, ok che la lepre in questione era molto piccola tipo cucciolina...però è passata sotto la macchina senza problemi (tipo uno spot di qualche mese fa.....dell'alfa forse...infatti appena è andato in onda io e mio fratello ci siam guardati e abbiam detto "noooooo!! non è possibile!!" roba da chiedere i diritti ) tu come hai fatto a disintegrarla?? se prendevo sotto il tasso con la macchina mi distruggeva tutto il paraurti sicuro.....
...misi sotto qualcosa mentra viaggiavo sulla statale che costeggia vasto marina....meno male che nn ancora avevo la mia bmw.....un fendinebbia del 520i è andato!
Davide, mi dispiace, sono dei brutti momenti. A me personalmente non e' mai accaduto nulla di simile, solo un paio di gatti "passati sotto" tra le ruote. Una curiosita', ma per passare da Torba, vuol dire che abiti in zona ?? Io sto a Capolago e ci passo anche io di li quando devo tagliare, andando verso sud lungo la varesina ciao
io una volta ho messo sotto un gatto, non è stata x niente colpa mia, ma mi sono sentito troppo troppo in colpa, specie xchè a casa ne ho 4 di gatti, sono un amante di questi felini e quindi mi sono sentito ferito molto profondamente... la cosa + triste è stata quando han messo sotto un cucciolo piccolissimo di gatto, avrei preso quel bastardo e gli sarei passato sopra la capoccia così avrebbe provato sulla sua pelle cosa si sente! purtroppo è inevitabile, è una cosa su cui non abbiamo controllo e che purtroppo continuerà a ripetersi capisco cmq bene come tu possa sentirti, speriamo che si sia fatto male ma non troppo, poverino. sciao!
purtroppo non tutti hanno lo stomaco x controllare... io già sto male all'idea di cosa ho commesso, a fermarmi e vedere... lasciamo stare. mi farebbe troppo male, anche se so che non è giusto.
sì, abito a Castelseprio (piccolo paese sperduto con abitanti veramente stupidi) prima abitavo a Gallarate ma da una decina d'anni siamo qui (non sò dire se purtroppo o per foruna!)....a 2km da Torba...!! se passi di qui...fai un fischio !!!! tu abiti a Capolago vicino Buguggiate? credo di esserci passato qualche volta.... la strada di Torba è famosa per gli incidenti...se guardi è piena di fiori e scritte sui bordi...o sugli alberi...o sulle rocce...proprio xè è una strada infima!! non x niente 2 anni fa in moto ho fatto il mio superbotto che mi è costato il 13% di invalidità biologica....ma questa è un'altra storia
beh sono indifesi alla fin fine, a me il gatto che ho investito si è fiondato contro la macchina di corsa, mi ha proprio puntato! ho provato a sterzare ma ho sentito un piccolo sobbalzo alla macchina e ho sentito il rumore, allorchè ho realizzato e ci son stato di merda tutta la sera e anche diversi giorni dopo ripassando su quel punto della strada..
bè si hai ragione...ma spesso vedo bestie schicciate per strada e quindi... l'ultima è stata, incredibile ma vero, una volpina ne parcheggio dell'ex-Iper di Solbiate...riversa a terra mezza schiacciata..è stata li 10giorni...ora non c'è più...boh.....
sì anche il tasso è stato abb stupito...se si fosse fermato si sarebbe salvato...ma forse era spaventato anche dai fari.....cmq non ne avevo mai visti qui nei boschi...unbelievable!!
mi han fatto troppo ridere i commenti dei tizi che erano presenti... seppur triste è stato esilarante il tuo racconto... e se poi fosse stato davvero il Tasso Zero?!
ti assicuro che è tutto vero....infatti quando l'ho raccontato ai miei se la ridevano...che crudeli.... tutti mi han detto che poteva essere il Tasso Zero mentre tornava a casa dopo aver registrato il suo ultimo spot!! nella valle, a 1km da dove mi è venuto addosso ci sono gli studi di Rete55 (tv locale) !!! cmq la migliore è stata quella della "faina"...o del "coniglio molto grande".....ma dico io....!!!!!!!
se non vedremo + pubblicità della poltrone & sofa sapremo a chi dare la colpa complimenti a quello del coniglio troppo grande... li l'ha sparata proprio grossa, da scoppiare a ridergli in faccia