Vi sconsiglio caldamente di andarci, vi trattano male e non vi danno garanzie sulle riparazioni. Vi racconto il mio caso. Ho una e91 320i, di colpo spia motore accesa. Porto in conce, se la tengono 2 settimane e alla fine mi rispondono che non riescono a trovare il motivo del guasto. Nel frattempo hanno tentano di mettere in fase il motore e varie ore investite nel cercare il problema. Conto di 800,00€. La loro proposta è di sostituire la centralina motore alla modica cifra di 1300,00€ solo fornitura. Io chiedo semplicemente "è sicuro che sia un'azione risolutiva?" e loro da grandi tdc rispondono "non lo sappiamo, dobbiamo fare delle prove a tue spese." Della serie che se non è la centralina, io pago e poi si proseguono con le ricerche. Porto l'auto in un banalissimo meccanico, esegue la diagnosi, il responso è che anche loro si sono sempre trovati male con questa conce e che è la "banalissima" frizione dell'albero a camme del valvetronic. Costo 200€ solo fornitura. Ragazzi, no comment!!! Perchè se comment....
questi signori solitamente non perdono troppo tempo se il guasto è difficilmente individuabile; mi è successa un esperienza simile (non hanno trovato il guasto ma non mi hanno chiesto nulla) in una famosa officina a Mestre; secondo me meglio del "meccanico di fiducia" non ce n'è!
questo succede quando al posto dei "meccanici", nelle officine ci mettono il primo cretino che esce da un corso di meccanica. non è possibile che dopo due settimana, oltre a non trovare il difetto, mi presentano pure il conto. non devi pagare tu la loro incompetenza. fossi in te scriverei a bmw italia