Non credevo cambiasse cosi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Non credevo cambiasse cosi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jenko, 10 Febbraio 2007.

  1. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Come da titolo, sono rimasto veramente senza parole,
    stamattina sono andato in concessionaria, e il venditore mi ha fatto provare la sua 335d E92, ha all'attivo già + di 11000 km

    credetemi se vi dico che è una furia scatenata, rispetto alla mia che ne ha solo 2300,
    qui sul forum in diversi mi avevano detto che con i km sarebbe cambiata, io ci avevo creduto, ma le parole sono una cosa, provarla è un'altra, non immaginavo un cambiamento del genere,
    ti appiccica letteralmente al sedile anche in D, non parliamo in DS :eek: :eek:

    non esagero, se dico che era più cattiva della mia con la rimappa, anche se l'ho tenuta solo 2 giorni,
    per un attimo mi sono immaginato questa con la rimappa, e cosa ne può venire fuori :wink:

    intendiamoci la mia non è ferma, per andare in concessionaria, stamattina è bastato un pezzo di autostrada libera, per arrivare in un attimo a 240, ma al confronto con la belva, è ancora una cucciola :lol: :lol:

    ma crescerà... crescerà......
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ne sono convinto che volera'.....ti invidio :redface: avere una bestia del genere sotto le mani:mrgreen:
     
  3. Pippeis

    Pippeis Collaudatore

    330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    non mi risulta che la modalità DS agisca sull'erogazione del motore. credo che semplicemente modifichi la gestione del cambio in modo da avere un rapporto più basso a parità di velocità e avere sempre una marcia più pronta.

    ma affondando il gas le prestazioni dovrebbero essere le stesse

    ciao...
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...io non credo neanche che tra 8.000 Km ti troverai 50 cavalli in più (in quanto ora dovrebbero essere IN MENO) solo perchè ti si slega il motore...:lol:

    Non è come 80 anni fa che tutti gli organi soggetti al moto dovevano adattarsi e eliminare le bave... :wink:





    ...in altre parole: L'HA RIMAPPATA!!!:lol::lol::lol:
     
  5. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw

    Non sto parlando di 50 cv in più, questo è chiaro, sono sempre 286,
    ma sto parlando di come vengono erogati :wink:

    come 80 anni fà sicuramente no, però un motore rodato ha i suoi cambiamenti, anche oggi,

    per la rimappa, assolutamente no, la macchina è una demo, e la deve vendere,
    non può permettersi certi giochetti, :lol:
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Sono convinto che dopo 10.000 km almeno la macchina diventi molto piu' prestazionale. Ricordo la mia 320 che all'inizio mi deluse non poco, sembrandomi quantomeno ferma e debitando dei 163 cv dichiarati. Dopo circa 10.000 km era un'altra macchina. Molto pronta, elastica e con un maggior tiro agli alti regimi.
    Vedrai Jenko che la tua bestiolina diventerà una belva!!! .... se non la cambierai prima per la M5 !!
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    puo' darsi che era rimappata, ma da quel lato e' ancora come 80 anni fa!!
    perlomeno..... le cinghie che si devono rodare e tutti gli organi in movimento che da nuovi non rendono come a 40-50 mila km :wink:
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quindi ora ti fidi un pelo di piu di me...:-k ...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...:wink:

    non so...penso anke io ke non agisca sulla erogazione del motore ma veramente la mia sembra ke prenda 30 cv e 5 kgm di coppia...diventa un'altra auto in DS
    va su piu veloce è mooolto piu pronta scala e va su di marcia molto piu velocemente....e poi se da DS rimetto in D sembra come ke il ghepardo si fermi a bere...#-o ...:mrgreen:
     
  9. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw

    Un pelo?
    io di te mi fido una pelliccia intera.... :lol: :lol: :lol:
     
  10. TeoMan

    TeoMan Collaudatore

    353
    2
    30 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Smart ForFour
    ma ti hanno detto, più o meno a che chilometraggio "si sblocca"?

    con il 530d che ho adessso, le prime differenze si notarono intorno ai 2500km
     
  11. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw

    Si dice intorno ai 5000, ma dopo la prova di ieri, 10000 è meglio

    però voglio fare una considerazione del tutto personale,
    io penso che arrivarci per gradi, giorno per giorno, ai km suddetti, ti ci abitui, e la differenza non è cosi marcata,

    ma scendere da una come la mia che ne ha poco più di 2000, e montare su una con più di 10000, la differenza è veramente, ma veramente notevole :lol: :lol:
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Raga, non voglio essere antipatico (e i riesco già di persona, dietro a un video vado alla grande!!!:mrgreen: )...

    ...ma per me dite cose senza senso.:rolleyes:

    Da nuova a "slegata" ci potrà essere un MAX del 5%: mi dite come potete avvertire differenze così MOSTRUOSE??? :rolleyes:

    Un conto se mi dire "Da nuova faceva i 230, ora mi tocca i 235", ma arrivare a sentire in modo così TOSTO un incremento di potenza di questordine... bah, per me è tutto EFFETTO PLACEBO!:mrgreen:

    Mi piacerebbe suppotare questa tesi con dati strumentali derivati da qualche prova... ma non ricordo di averne mai lette.

    Ciauz :wink:
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bruno antipatia x antipatia...:mrgreen:

    dovresti provarne una...e veramente senti la differenza...io non so ke succeda a livello motore/centraline...ma cambia molto da D a DS...:wink:
     
  14. TeoMan

    TeoMan Collaudatore

    353
    2
    30 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Smart ForFour

    Beh, quando avrai la tua BM ci saprai dire...:wink:

    cmq mi ricordo che chiedemmo al concessionario il perchè di questa differenze di presatazioni, e lui mi diede una spiegazione abbastanza plausibile, ma che ora non ricordo benissimo; mi pareva riguardasse la possibilità del consumo anomalo di olio ecc. per i primi km, e quindi era una limitazione per preservare a titolo preventivo alcuni componenti..

    almeno così mi pare, ma non vorrei dire una cazzata!!](*,):redface:
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Alberto, fammi una cortesia: BUTTAMI GIU' DEI DATI... IMMAGINARI (CIOE' COME CREDI CHE CAMBINO LE POTENZE DA RODAGGIO A "SLEGATO").

    Se poi mi dici che su una macchina da 250 CV in rodaggio te ne da AL MAX solo 225, allora vi do ragione e me ne sto zitto.


    :wink: :wink: :wink:
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Scusami, non ti avevo letto...:redface:

    ...non credo che ci sia una programmazione particolare sulla centralina che "liberi" la potenza in base al chilometraggio... :eek:

    :wink:
     
  17. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Magari mi sbaglio,
    ma qui nel forum non credo che ci siano tanti ingegneri motoristici, sopratutto della bmw, in grado di spiegare, il perchè, e il per come, di certi comportamenti di questi motori,

    le nostre sono più che altro cose lette, sentite dire, ma per lo più cose che vanno a sensazione, forse anche individuale,

    ma quando senti che un'auto con lo stesso motore della tua, ma con più km, spinge di piu, non c'è sensazione che tenga,

    va di più e basta :wink:
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    cose tecniche non ne ho ti dico le mie sensazioni...con tutte le BMW avute è successo,meno con il 535d(ke secondo me data la maggior potenza delle altre avute non ho avuto questa sensazione...

    allora,l'auto dai 0 ai 5000/5200 km era lenta...ti dico ke i mercedes 270 cdi mi stavano dietro e qualche volta anke superavano...ora non li vede...ai tuareg v10 gli do i km!!!
    in gara contro il 535d confronto la mia mi mollava di brutto quando con la ex 204 cv mi mollava dopo i 160...con questa mi scappava via attorno ai 140,ma, dopo i 5000 eravamo molto piu simili e mi scappava via attorno ai 180/185...andar su era lenta poi è diventata piu "rabbiosa"...prima era piu parca piu lenta nel cambio marcia,e scalava molto di piu di adesso ora alla minima pressione dell'acceleratore parte come deve partire un 230 cv,la marcia te la tiene e solo se premi un po di piu scala...ma li è tutta quastione d'abitudine...la cambiata prima era molto lenta ora è veloce,io la paragono come velocita in una quasi meglio cambiata con un manuale...

    questo a sensazione...oggi se riesco faccio un video con ds e d x vedere le differenze...magari da solo 200 giri in piu quindi l'auto è piu pronta ma veramente cambia molto...e se rimetti in D da come la sensazione ke si "tranquillizzi"...ripeto non so ke succede ma non è solo questione di sensazione secondo me...:wink:
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    con la vecchia 204 cv sono andato in concessionaria xkè tornado da milano una mondeo mi chiedeva strada...:eek: (avevo 3000 km)
    sono andato subito in bmw ed ero cosi :evil: ...una mondeo ke mi chiede strada sia mai!!!
    2 meccanici montano in auto uno guida uno ha il pc in mano collegato alla obd e controlla l'auto...io seduto dietro...
    il meccanico ke guida fa all'altro "allora cosa vedi" e l'altro meravigliato fa..."anke queste sono come l'M3 con il blocco??"...si gira verso di me e mi dice "ha un blocco fino ai 5000 km...sapevo ke l'aveva solo l'M3 ma ora l'avranno fatto x tutte x preservare i primi 5000 km come rodaggio...mi spiace ma fino ai 5000 km ti supereranno le mondeo...ma poi ti prenderai belle rivincite..."

    questo 3 anni fa...

    e cosi fu...:wink:
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Alberto, se mi parli di differenze tra "D" e "DS" sono perfettamente d'accordo con te!!!:wink:

    Però è l'incremento sui km che non mi spiego... per avere un incremento da avvertirlo come dici tu, ci devono essere tanti di quei cv di differenza che non reputo possibili dal semplice "slegamento" del motore...


    Poi se mi dite che è così, sarà anche così! :wink:
     

Condividi questa Pagina