Oggi ho iniziato a fare un intervento di manutenzione........Come prima cosa ho cambiato la famigerata resistenza del clima, non difficilissimo ma ho le ossa rotte per la posizione scomoda......per sostituire tale resistenza (che mi pare più un'SCR) ho seguito le istruzioni del post..... ma ho trovato un particolare non descritto, ho sclerato per il motorino che apre la serranda dall'aria situato sopra sta benedetta resistenza per di più con le viti torx (che palle).Comunque tutto sommato operazione conclusa. Spesa 80 euri dal conce che mi ha fatto ben 3 euri di sconto . Per ora la ventola rispetta le velocità impostate,speriamo bene. Poi gia che c'ero sono andato da un "bosh service" (che è anche pompista) per chiedere qualche info su ignezione (perche secondo me la mia bimba é un'alcolizzata beve troppo, fa i 13 andatura nonno )........risultato l'ha provata e dice tutto ok....ma nel provarla gli ho fatto notare un rumore che si sente chiaro in 2° marcia premendo a fondo ( un rumore di aspirazione di moto tipo gsxr che è molto accentuato...non sò come descriverlo) be mi ha detto rumore di cambio ......e gia qui che vado dal pompista e mi sento descrivere altri problemi mi viene da ridere, anche perche io pensavo che era il normale rumore della pompa common- rail.... e adesso ho da verificare anche questo..... se qualcuno sente un rumore del genere e ne sà di più,mi illumini..... Poi visto che c'ero gli ho chiesto dell collettore di aspirazione....... e mi ha detto che ha rifatto un po di teste per il problema delle lamelle......(evvai). Mi sa che glielo faccio controllare e pulire, perché se aspetto che lo faccia io,famo il 2008 e con il culo che ho pure il motore devo fargli.