oggi mi sono comprato autocar e ho visto un paio di prove bmw... poi ho guardato tg2motori..e anche li la prova della bmw coupè..e mi sono detto..se nn posso comprarla xkè nn la noleggio? rata mensile ma bollo manutenzione e tutto il resto ne sono esente....allora se noleggiassi una 335i coupè? o una z4m coupè? che dite? è una buona pensata? tra un anno la do dentro e la cambio..va a contratto di 12 o 24 mesi mi pare...
il noleggio in sè è una buona idea, penso che quello standard sia a 36 mesi ed abbia un limite di kilometraggio oltre al quale si paga una penale. Se però un 320d a nolo costa più di €750/mese (lo so per certo, conti di auto aziendali:wink:) stai tranquillo che le auto che vuoi te costano praticamente il doppio........e noleggi, non compri........nel senso secondo me il noleggio ha senso se finisci per spendere meno della svalutazione che la vettura avrebbe se tu la comprassi e la tenessi anzichè noleggiarla per il periodo in oggetto
he no 1500 euri nn li ho..ne piglio 1000.. l'unica è comprarla? e fare un mutuo..ehm pardon un prestito?
se per "pigliarne" 1000 intendi guadagnarli mensilmente fossi in te non starei a pensare di andare su una delle due vetture in oggetto. La macchina è un piacere, e come tale non bisogna arrivarci "strangolati" da rate o quant'altro:wink:
per una ferrari 360 modena si parla di 30000 euro annuali, quindi i 1500 al mese per un 335i ci stanno tutti, non credere che il noleggio risolvi i problemi del mondo delle auto "impossibili", costerebbe, per pazzia che sia ovviamente, più di qualsiasi mutuo decennale
per tua informazione ho chiesto un preventivo per un noleggio a lungo termine di una 330xd del valore di 50.000 euro (56.000 meno sconto) per 24 mesi e chilometraggio max di 25.000 e mi veniva una rata di 1500 euro.
Questo significa che se la compri a rate dopo 2,5 anni gli hai dato comunque 50000 ma la macchina non è tua. Mentre se la paghi in contanti, una 20ina di migliaia di euro, male che vada, li recuperi sempre! Se ci mettiamo assicurazione e manutenzione arriviamo a 3 anni, ma non di più!
secondo me il noleggio va bene x grandi aziende...x privati o quant'altro è una fregata...x recuperare le spese ,i 1.500 euro di rata,dovresti viaggiare molto all'incirca sui 3500 km al mese,quindi nel giro di 7 mesi arriveresti gia al tetto dei km fissati,e li altra stangata xke vai fuori dai km del contratto...dal canto suo ha che non ha nessun onere in piu oltre quella rata li...e se la disfi non hai problemi...:wink: ma se hai 1.000 euro al mese cercati un buon usato fai 36 mesi di rate e sei apposto,naturalmente come dice andras senza strangolarti...sui 300/400 euro al mese è giusto...sappi ke sarà x 3 anni,e non so se vivi solo quindi pondera bene l'idea...:wink:
+ ke altro è x la manutenzione... in un anno 2 treni di gomme freni e tagliandi...faccio 60-70 k kilometri l'anno mi costa una cifra..qmq come dite voi è meglio fare i conti bene...infatti vi ho kiesto le info:wink: grazie
secondo me potresti "ripiegare" su un valido usato. Con la crisi che c'è dell'usato i conc nnsanno piu' dove sbatterli.
Io cobra, con 1000 euro al mese, non ci penserei nemmeno al noleggio. E' darsi sassate sui denti. valuta un buon usato sicuro, con basso kmtraggio...e viste le percorrenze, opta per un DIESEL a bassa litratura...o ad un buon impiantino di gas....:wink:
la tua idea e quella di head è buona..xò i bm sono sfruttati un bel po..figurati un'M prenderla diesel ok ma nn c'è un modello che magari i conce fanno fatica a vendere? che so io ...una serie 1 ...li lo sconto c'è di sicuro:wink:
tutte insieme... be certo..quella che costa meno.. faccio un giro in autoscout e mi faccio un'idea poi ti dico:wink: