NISSAN 350Z level2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

NISSAN 350Z level2

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da brown81, 24 Novembre 2007.

  1. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    come sapere sono in cerca della mia prossima auto, oggi sono passato davanti ad un conce nissan avevo poco tempo ma sono cmq entrato e mi son fatto dare i depliant della 350z coupè/roadster

    e ho chiesto il prezzo.... la coupè costa 41000 euro circa con tutto di serie tolto navigagote e metalizzzato quindi al massimo 44000 tutto (ma davvero tutto) compreso

    il prezzo è esattamento quello che spenderei (parlo di listino) per una Z4 o una serie 3 coupè

    leggo il depliant e le specifiche della 350 e resto a bocca aperta....una sportiva pura almeno da quel che sembra!!

    insomma quest'auto costa il giusto, va come un cannone...quali sono i contro?? chi la conosce meglio???
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    #-o


    :mrgreen:


    comunque se ricordo bene ha pure l'autobloccante al 25%
     
  3. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    ormai sono arrivato a questo punto

    voglio:

    - trazione posteriore
    - 6 cilindri
    - non meno di 200cv
    - listino max 45000 euro

    le alternative (le uniche sono)

    BMW Z4 2.5 SI 218cv
    BMW 3er coupè 325ì 218cv
    Nissan 350z 3.5 V6 313cv-------> mi arrapa ma non so...mi puzza qualcosa, oggi non avevo tempo per vedere sconti e per provarla...ma mi riservo di farlo, più guardo il depliant più sbavo...ti riporto alcuni dati

    V6 longitudinale con cilindri in alluminio anteriore centrale
    313cv a 6800giri
    358NM a 4800 giri

    autobloccante con giunto viscoso

    Multilink anteriori e posteriori in alluminio

    freni Brembo

    il prezzo c'è la sostanza anche...dove sta l'inghippo????
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Sinceramente ti consiglio vivamente la 350Z... :cool: :cool: :cool:
    ...unico problema che mi fece riflettere molto a suo tempo e mi bloccò dall'acquistarla era che aveva solo due posti.
    Se non hai il problema di dover portare più persone in macchina e in tal caso avresti un'altra auto adatta a quello scopo allora prendila ad occhi chiusi però vedi di limare un bel po' sul prezzo di listino visto che tenderà a deprezzarsi facilmente!! :wink:
    Il top sarebbe trovarne una km 0 da un conce!! :lol:

    P.S.: Si sa forse se ne è gia presvista la sua sotituzione con un modello nuovo?
     
  5. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    il restyling che c'è ora è del 2007, i due posti non sono un problema sto valutando anche la Z4 (e fino a tempo fa anche SLK)... solo voglio capire quali sono i contro di quest'auto perchè io non li vedo.....ma mi pare strano che non abbia contro...sembra l'auto perfetta :-s
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    nessun inghippo, qualcuno dice che il motore suona un po' troppo lineare e smorto, io vorrei provarla, cmq sono 300cv e un auto con prestazioni eccellenti.

    quindi dipende da cio' che uno si aspetta, molte volte e' stata s*******ta e ingiustamente paragonata alla m3, io faccio notare che in pratica costa quasi la meta'.
    e se uno vuole (ma non e' il tuo caso), con i kit nismo poi cammina a pari dell m3, se non piu' (parlo di e46 e parlo per averlo letto qui).

    per quelle che sono le tue esigienze, potrebbe essere un auto super (anche se io preferisco il coupe).
    di sicuro sara' piu' svalutato, e trovi anche buone offerte km 0 e ottimi sconti cmq per il nuovo, anche oltre il 10% ho sentito dire
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Io ti dico che leggevo su EVO dove hanno avuto modo di tenerla in redazione per un bel po' di tempo e ne erano entuasiasti...
    ...segnalavano solo che necessitava di una maggiore potenza.
    Ora ha pure quella...
    ...che dire di più!! :wink:
    Certo non ha il blasone di BMW, Audi o Mercedes ma se uno cerca un'auto divertente da guidare e con una bella linea ad un prezzo del tutto ragionevole rispetto alla concorrenza IMHO è la migliore scelta sul mercato!! :cool:
     
  8. andrealeon

    andrealeon Collaudatore

    477
    4
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    890
    bmw 320d attiva e90
    Anche io in settimana sono passato in una conce nissan della mia zona per vedere se aveva qualcosa di interessante 350z ovviamente(anche usata)ma purtroppo non aveva nulla disponibile e non si è sbattuto nemmeno tanto per cercare di darmi info ecc.....[-X !Da un pò di tempo mi è venuta una mezza idea di vendere la mia e90 e acquistare una sportiva che vada veramente forte:lol: e la 350z è la prima della lista, la seguno a ruota s2000 audi tt nuova, ovviamente Z4, mercedes slk, rx8...mi fermano solo i due posti.
    Se ti può essere utile io avevo visto una 350z da Nanninember a Bs, ci sono salito, i materiali il montaggio ecc ovviamente non sono a livelli di una Z4 o serie 3 coupè però è terribilmente affascinante e sportiva,dai sedili al volante verticale e soprattutto dal cambio...ha una corsa tra una marcia e l'altra di 5-6cm.
     
  9. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    cmq la prenderei coupè :D
     
  10. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    L'unica sfiga di sta macchina è che svaluta come nessun'altra macchina fa.
    Ma se la tieni finchè non muore... Va da Dio.
    Inoltre personalmente a me non piace il motore (ho provato il 280cv su una cabrio) perchè troppo lineare, pare elettrico. Pare che la nuova da 313cv cmq sia piu cattiva..
    Ma ragazzi.. Assetto e freni son da brivido, mai provato nulla a quei livelli, frena all'impossibile...
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.127
    8.699
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Credo che tu abbia (volontariamente) omesso alcune auto con queste caratteristiche, e credo che tu la stia cercando coupè, poi ti dirò quale sarebbe la mia scelta:
    - BMW 335i coupè
    - Mercedes SLK 280
    - Chrysler Crossfire 3.2
    mi piace moltissimo la 350z, ma probabilmente comprerei questa:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=94185617
     
  14. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    sforo di prezzo con quelle da te citate ;)
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.127
    8.699
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Sono sotto i 45K di listino, come hai detto tu, ho toppato il 335i, min. 47K e rotti
     
  16. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    e ma io la pelle e altre cosuccie le voglio...un serie 3 la prenderei attiva con in più la pelle

    la Z4 ci devo mettere xeno pelle ...

    ho preventivi per Z4, serie 3 coupè, SLK... sono informatissimo

    per questo non considero quelle citate per farle come voglio io sforo di prezzo.... :wink:
     
  17. Audioso

    Audioso Collaudatore

    305
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Ma non dovevi prendere l'Slk???
    A Bruno,prima 1,poi 2,slk,Z4,adesso sta 350 z...e datte na calmata dai!:D

    Comunque è strepitosa la nissan.L'unica cosa è che dentro(io son salito nel modello pre-restyiling)fa veramente pena rispetto alla TT ad esempio.Plastichette veramente di poco conto,pannelli porta poveri da piangere e dovunque appoggiavo le mani era una delusione.Eccezzion fatta quando le ho appoggiate sulle gambe della hostess che avevo a fianco...ero al motorshow a Bologna :D :D :D
    In più come han già detto se tra 2 anni la rivendi prendi una bastonata nelle OO che metà basta.
    Per il resto è bella esteticamente e dev'essere pure divertente alla guida.Il sound a me garba parecchio.
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.127
    8.699
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ma la Crossfire SRT6 non ti garba proprio?
     
  19. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    sono in fase di valutazione, e mi piace valutare tutte le alternative che soddsifano le mie esigenze al fine di fare l'acquisto migliore che più mi rende felice.... fretta non ne ho, ordinare a dicembre o gennaio mi frega sega però voglio comprare il meglio che posso con le mie disponibilità :wink:
     
  20. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    nono, piace mica
     

Condividi questa Pagina