Eccovi la nuova Lancia Thesis Limousine, realizzata in collaborazione con la carrozzeria Stola: TECHNICAL FEATURES ENGINE: 3.200 cc V624v Kw (CV-CE) A r-min 169 (230) 6200 WHEELS: FRONT:245/45 ZR 18 96Y GOODYEAR REAR: 245/45 ZR 18 96Y GOODYEAR BRAKES: FRONT: Disc brakes auto ventilating Ø mm 305 x 28 REAR: Disc brakes auto ventilating Ø mm 281 x 22 SUSPENSION: FRONT: independent multilink, longitudinal arms, helical springs and telescopic dampers (Skyhook), anti-roll torsion bar REAR: independent multilink, helical springs and telescopic dampers (Skyhook), anti-roll torsion bar WEIGHT: KG. 2030 DIMENSIONS: LENGTH mm 5488 WIDTH mm 1830 HEIGHT mm 1465 ACCELARATION: from 0 to 100 km/h sec. 9.2 TOP SPEED: 230 Km/h Beh, IMHO è un gran bel berlinone. Complimenti alla Lancia!
a parte lo sfarzo fuori dal comune come conviene ad una limousine... non mi piace (come non mi piace la sorella piccola)...
Mi spiegate che bisogno aveva la Lancia di andare a consultare un carrozziere per fare un auto che già hanno costruito per il presidente della repubblica ciampi? Btw ci sono carrozzerie specializzate che "tagliano, allungano e incollano" qualsiasi berlina.
Ehm....quella della Stola è una Thesis Limousine disegnata dal centro stile Lancia, e il progetto è stato finanziato dalla Fiat. Hanno scelto di produrla in collaborazione con la stola per un semplice motivo: per vetture con una diffusione limitata e/o particolari, si preferisce farle costruire a carozzieri di grande esperienza, piuttosto che farsele in casa. Esempi? La Ford SteetKa, fatta da Pininfarina. Le Opel Astra Coupè/Cabrio, fatte da Bertone ....e tanti altri ancora, come puoi vedere anche da questo link: http://www.omniauto.it/a156.html Per fare un esempio restando in casa BMW, possiamo dire che la mitica M1 era disegnata da Bertone, però era assemblata non in germania, ma in italia negli stabilimenti Lamborghini......
questa veramente non la sapevo... capisco macchine da pochissimi esemplari, ma modelli come SLK che si vedono dovunque non penso abbiano proprio una bassa tiratura...
è vero che sono auto di nicchia ma mentre di CLK cabrio e di StreetKa non ne vedi di SLK ce ne sono una marea in giro (è anche vero che vengono prodotte dal 1998 ma da subito se ne erano viste molte in giro)
oops hai ragione... stavo pensando al restiling probabilmente che è stato fatto alla fine del 98 inizio 99 (chissà a cosa stavo pensando... forse alla firma di pintu)
Tanto Ice..... credo che non ti bastino 100.000,00 euri!!!! Cmq noi del mestiere (noleggiatori) la stavamo aspettando da un bel po'.... ora si spera solo sul prezzo..... in quando non se la possono permettere tutti.... Non potete capire che bello lavorare con una limousine 100% italiana a Roma, dove al contrario si lavora all' 80% con seire S e E ripeto, per noi del settore sarà un vero vanto!!! Speriamo che non rimanga solo un sogno di pochi!!!
se non avessi specificato era molto ambigua... adesso ho scoperto anche che lavoro fai... non c'è dubbio che girare per roma con una macchina del genere ha il suo fascino...
Ma non hai risposto alla mia domanda! La Lancia già ha prodotto più di una Thesis limousine per la presidenza della reppublica! Mi spieghi perchè ora salta fuori a sbandierare ai 4 venti la Thesis Stola quando è uguale (magari cambia l'allestimento interno) a quelle che ha fabbricato per Ciampi (e mi pare anche per il Papa). Non capisco dove stia la novità e dove stia il lavoro di Stola, a meno che le thesis limo già prodotte non siano state fatte da Stola e non lo abbiano reso noto...
Come berlina di rappresentanza la Thesis calza proprio a pennello, infatti le poche che vedo in giro sono tutte NCC(Noleggio Con Conducente), ovvero il taxi dei ricchi o convenzionati con le aziende.Esteticamente non mi piace, come del resto non mi e'mai piaciuta la corta, ma l'interno e'veramente opulento.A proposito, per il (Bi)colore, non si sono ispirati alla Maybach, Noooooooo!? :^o !!!! Ciao!!! Chi i FARI mi rivolge, Una NUBE poi lo avvolge.
Poi come auto di rappresentanza fa la sua scena perchè è limousine, ma ragazzi la Classe S pullman se la mangia 10 a 0! Sia il modello precedente che l'attuale. Avete mai visto la vecchia Classe S pullman, (magari blindata)? E' una cosa imponente e mastodontica, di fianco la thesis sembra uno scricciolo! Il mio giudizio è positivo ma resto dell'idea che per macchine di quel tipo e di quell'uso (da rappresentanza, da far guidare all'autista) è inutile spendere gran cifre per una lancia, tanto vale pigliarsi una mercedes s limo! E assolutamente non diesel per non sentire, da fuori, il rumore al minimo.
Poi se uno vuole contribuire alla causa della patria... E andare al risparmio... Ben venga chi compra la thesis stola. A me, servisse una macchina di quel genere senza vincoli di budget non verrebbe mai in mente di scegliere quella!