Dalla cartella stampa BMW: BMW 116i: 19.800 Euro 85 kW /115 PS; 150 Nm; Hubraum 1,6 Liter; 0-100 km/h in 10,8 s; Höchstgeschwindigkeit 200 km/h; Verbrauch 7,5 l/100km BMW 118i: 21.400 Euro (ab Dezember 2004) 95kW/129PS, 180Nm, Hubraum 2,0 Liter, 0-100 km/h in 9,4s; Höchstgeschwindigkeit 208 km/h; Verbrauch 7,3 L/100km BMW 120i: 23.600 Euro 110 kW / 150 PS; 200 Nm; Hubraum 2,0 Liter; 0-100 km/h in 8,7 s; Höchstgeschwindigkeit 217 km/h; Verbrauch 7,4 l/100km BMW 118d: 21.900 Euro 90 kW / 122 PS; 280 Nm; Hubraum 2,0 Liter; 0-100 km/h in 10,0 s; Höchstgeschwindigkeit 201 km/h; Verbrauch 5,6 l/100km BMW 120d: 24.400 Euro 120 kW / 163 PS; 340 Nm; Hubraum 2,0 Liter; 0-100 km/h in 7,9 s; Höchstgeschwindigkeit 220 km/h; Verbrauch 5,7 l/100km Ultimo 4 cilindri disponibile per la Serie 1. I step sucessivi saranno interessati solo dalle 6 cilindri normali/M
tu che ne sai a pacchi: ci sarà o no una 130d????? So che non ami i naftoni, ma per molti di noi l'idea di una compatta con la coppia di un TIR (si fa per dire ) è da libidine mongola!!!! Ciao!
certo che con la 118d a 500 euro in più della 118i ne venderanno veramente poche a benzina... (solo 7cv in meno...)
penso che la differenza la faranno le sfumature, ossia il tipo di utilizzo che si preferisce del motore. Leggasi: chi non gode prima dei 6.000 giri andrà secco sul benzina. Temo però che la psicosi del benzina e soprattutto quei LADRI al governo (non importa la fede politica, sono tutti =) condannino almeno in italia le varie 118i, 120i, etc. No dico ma lo sapete che sul prezzo della benzina grava ancora l'accisa sulla guerra per l'abissinia???? Parassiti maledetti stipendiati dalle nostre tasse, manderei loro in Iraq a farsi saltare il culo, non i nostri ragazzi dell'esercito o delle FA. Ciao
Non sono previsti 6L diesel sulla 1er per non sovraporre i modelli con quelli della nuova 3er! Solo 6 cilindri a benzina 3.0 e 3.2 (quest'ultimo per la ///M)
Il 3.0 si, è il nuovo 258CV. Voci dicono che girano muletti con la carrozzeria della 1er normale a 5p con il 3.0 al Nurburgring. Il 3.2 dell'attuale M3 finirà sotto il cofano della 1
paura ...quel mostro di motore su un'auto così.... mette veramente paura... ps. la 147gta.......e future... neanche negli specchietti si vedranno + o meglio... non ci vedranno nemmeno passare
Più che altro ho paura per il prezzo, allineato con le sue concorrenti dirette: circa 45-50000€ La 147 GTA presto avrà il 3.2 biturbo con la trazione integrale, idem l'Audi A3. Qui il muletto della RS3:
Circa 45000€.......sottolineo il circa. Tieni conto che l'A3 3.2 viene 39000€, l'S3 ne varrà un pò di più. E la 1er viene meno dell'A3 a parità di motorizzazione/accessori
se hanno abbastanza cervello da metterla più vicino ai 45.000 che ai 50.000 e se mettono un serbatoio che non sia una presa per il culo (70 litri sono un sogno, quindi almeno i canonici 62) allora per come ragiono io è meglio saltare su quella che su una M3 E46 usata allo stesso prezzo... per non parlare che la 1 sarà in corso di produzione mentre la gloriosa E46 no.......per i km che faccio all'anno il benzina ha senso solo se sotto al culo mi trovo una supercar.....e in BMW dicono che il telaio della 1 tiene senza problemi fino a 400cv......!!!!!!! quindi ai 100.000km col 330xd vediamo cosa avranno combinato!
rs3??? mmm...non vorrei sparar cagate...ma non credo proprio...troppo poco una sola marmitta per un 3.2 turbo da 350cv...forse lì sotto c'è il motore dell's3...che dovrebbe aggirarsi sui 300,ma comunque aspirato [so che a voi piacciono...ma per me è una tortura...]
......è solo questione di gusti di pilotaggio diversi, l'aspirato ha un fascino che la brutalità del turbo si sogna, certo però che a fare motori come quello della M3 E46 tirati come delle balestre si rischia qualcosina in termini di affidabilità. A me il turbo(diesel ) piace, è un inganno in piena regola: prendi un 3 litri td commonrail, lo rimappi, ed ottieni la coppia di un V8 5 litri benzina.......non potendomi (ancora ) permettere il V8 benzina......