La prima mondiale della nuova serie 3 era la più importante tra almeno sei nuovi modelli di BMW, che sembrano promettere volumi di vendita ancora maggiori per la casa tedesca. La rinnovata serie 3, quinta generazione del modello di punta dell’azienda, allinea la gamma executive compatta allo stile più recente del marchio. È fresca e nuova, ma come sempre subito riconoscibile. Ci sono ovviamente numerosi miglioramenti piccoli e grandi, come ad esempio il sistema di controllo “iDrive”. Debuttava qui anche una versione aggiornata della limousine serie 7, con cinque motori nuovi o radicalmente rinnovati, un’estetica finemente rivisitata, un sistema iDrive più facile da usare e notevoli perfezionamento allo chassis e alle sospensioni. Si arriva poi alla M6, modello ad alte prestazioni del coupé serie 6. Con lo stesso propulsore della berlina M5, contiene diversi miglioramenti rispetto alla già sofisticata serie 6, tra cui figura un tettuccio realizzato in parte in fibra di carbonio. L’ultima prima mondiale di Ginevra era la 130i, la prima serie 1 equipaggiata con un motore a 6 cilindri. Con una potenza di 190 kw (258 cavalli), che garantisce prestazioni elevate e una straordinaria esperienza di guida, l’auto sarà in vendita a partire da settembre. L’ambizione di BMW tuttavia va ben oltre queste magnifiche sei: il presidente dottor Helmut Panke ha annunciato che l’azienda sta lavorando su due serie completamente nuove. Si parla di una nuova SUV a metà strada tra la berlina e il coupé, buon compromesso tra le esigenze all’apparenza incompatibili di un’auto che abbia sedili alti, si guidi come una berlina sportiva e sia elegante come un coupé. Le informazioni sul secondo modello sono ancora più scarse: design “spazioso” che combina versatilità e funzionalità. Potrebbe trattarsi di un’auto simile alla Grand Sports Tourer di Mercedes. Ne sapremo di più nei prossimi Saloni dell’auto.
Già... Stanno cominciando ad avere un portfolio auto un pò troppo ampio per i miei gusti. Va bene il marketing, ma quando è troppo è troppo!
Bravo Rally sei stato a Ginevra, io non sono potuto andare quest'anno Peccato no si abbiamo novità sull'uscita della nuova 330d
Anch'io sono stato a Ginevra....avevo anche fatto il ganasa sul fatto che evri postato delle foto. Tutto questo era preannuncato e pianificato alla perfezione fino a quando, una vola entrato e scattato le prime 2 foto ad una serie 1 by D&W, la macchina fotografica mi si è spenta tra le mani, con la batteria scarica! FANCULO e scusatemi. Le 3 foto della serie 1 arrveranno a giorni.