Nevica? niente paura,ho la 4x4.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nevica? niente paura,ho la 4x4....

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da bladeone, 31 Dicembre 2004.

1. bladeone

bladeone Kartista

70
    0
    16 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    X3 F25
    E'intitolato cosi' il servizio pubblicato su quattroruote di gennaio,dove si testano 12 SUV o integrali,su strade innevate in Austria.

E la X3,0 d non se la passa tanto bene,in particolare nel test della frenata da "panico" con tutte le 4 ruote sul ghiaccio a 40 km\h dove si arresta solo dopo 50 m-nei confronti dei 33 m della Land Cruiser Toyota o dei 27m della WW Touareg o dei 20 della Kia Sorrento.

A parziale giustificazione la prova è stata fatta con i pneumatici in dotazione (estivi::)prettamente stradali e con le dimensioni da 18''....

2. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    ora che ti fermi hai già pigliato 12 pini e 14 alci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

3. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Re: Nevica? niente paura,ho la 4x4....

Ma come. Non monta pneumatici M+S di primo equipaggiamento ??
    Le dimensioni da 18" cosa cambiano ??

Ciao

4. bladeone

bladeone Kartista

70
    0
    16 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    X3 F25
    I pneumatici di serie sono spesso i Bridgestone Turanza EL che non sono M&S....,sui 18" penso che la X3 della prova fosse con il pacchetto assetto sportivo...
    Ti riporto cmq l'articolo "...per es la "x3" dotata nientemeno che di gomme ozionali da 18 pollici,incontra subito difficolta' nei primi metri di salita del tracciato e manifesta vistosi pattinamenti.alla fine si riesce a salire ma bisogna ricorrere a tutti i trucchi come la manovra di "remata" oppure passare dove la neve non è del tutto battuta..Il sistema Xdrive sembra non agire quando a far presa è una sola ruota per assale su lati opposti.Piu' o meno nelle stesse condizioni si trovano le altre grandi SUV ovvero la "Touareg" e la Volvo Xc90....
    E conclude "..la "X-3" la piu' bella in assoluto a guidare sull'asfalto,ha bisogno di gomme specifiche per muoversi in scioltezza sulla neve..."

5. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    BUON ANNOOOOOO!!!!!

Devo ammettere che andrò a comperare 4 ruote. Anzi no, è inutile...già provato l'x3 sulla neve...penoso. é affondato in parcheggio in circa 10 - 15 cm di neve...dopo circa 10 minuti di insulti l'ho fatto uscire...
    Se penso che nel medesimo parcheggio con il c 4 e ruote da neve non ho mai avuto problemi...essendo quasi rasoterra...mi incupisco...

Secondo me l'x3 se la può cavare solo con ruote da neve, altrimenti è iper ferma...

Purtroppo, come trazione integrale la x3 non vale una audi (ebbi una 180cv integrale), andava come una folle neve.

Peccato mi aspettavo di più!

Incidentalmente....si è scassato il navigatore, si accende e spegne da solo, appare la scritta bmw, poi va sul menu, ma non funziona nulla, solo la radio.

L'ora e la data sono sbagliate, non si può selezionare né il telefono, né tutti gli altri menu...
    Ottimo e abbondante...mi sembra tutto, per il momento!
    Ciaoooo

6. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    che culo :confused:

7. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    continua la saga...non va più nemmeno la radio...e lo schermo resta spento ed ogni tanto alterna la scritta BMW al buio totale. Intrigante...

Oggi mollo sto rottame in garage e torno su in montagna con il 996. Che va di più, funziona tutta, e beve meno.

Normale a 140 km/h un consumo di 12 litri su 100km per l'x3?

Ok, il 996 a 140 è a 10.2per 100km...
    Altro da aggiungere?

Ciao!!!!

8. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    sui consumi sono molto perplesso... :confused:

9. M330d

M330d Secondo Pilota

903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    ....e una polenta taragna :mrgreen: :mrgreen:

Chi i FARI mi rivolge,
    Una NUBE lo avvolge. :evil: :evilbat: :evil:

10. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    beh...miracolo!

Ossia, ieri ho staccato il caavo di una strana centralina che si trova al di sotto del lettore dvd.
    Riattaccata questa mattina tutto rifunziona...
    W le cose incredibili!!!!

Riabilitazione della macchina in atto...

Ribadisco i consumi.

In città senza andare a chiodo è sui 28 litri /100km...

Come una cayenne turbo di un amico...almeno però quella arriva a 267 km/h...

Spero che migliori, per ora sono a quota 3000km...

11. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Meglio 17" o 18" sulla neve ??

Si Quattroruote è un pò vago. Io l'ho letto e sinceramente non sono sicuro che il test di frenata sia stato fatto con i pneumatici di serie o gli invernali.
    Cmq, a parte questo, volevo sapere: cambia qualcosa tra i pneumatici da 17" oppure i 18" ?? Cioè, escludendo l'assetto sportivo, è preferibile la gommatura da 17 o da 18 ?? Che misure possono montare ?
    Ovviamente riferito alle gomme invernali per andare su strada innevate.

Saluti a tutti.

12. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Le invernali da 18" esistono a circa 500€ l'una...non poco...

Certamente la situazione migliora, rispetto a quelle Dunlop estive... ma tanto ho fatto montare i ragni!

Per me, comunque sta macchina sbevazza... a 130 secchi di cruise controlo arriva a circa 11 - 11,2 litri per 100 km...

Oltre viaggia sui 12.

Dai 150 in su meglio non parlarne.

Arrivato a 210 di tachimetro...motore a poco più di 4200 giri...come si fa a far saltare il limitatore?
    Mi secca...è inutile...

13. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    COL PLASTICO :eek: :lol: :lol: :lol:

14. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Il plastico rovinerebbe anche gli interni di pelle nera. E ciò mi spiacerebbe...

Altri suggerimenti?
    Vado dal concessionario e gli chiedo di sbloccarlo con OBD?

15. bridge

bridge Secondo Pilota

590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Anch' io stesso problema.. a 210 si ferma

E l'avevo chiesta senza limitatore... :evil:

16. bladeone

bladeone Kartista

70
    0
    16 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    X3 F25
    Ho avuto modo di provare la mia X3 equipaggiata con pneumatici Michelin Hp alpine la scorsa settimana durante una nevicata a Cortina:
    in due giorni consecutivi ho attraversato il passo del Falzarego,in parte il fondo era anche ghiacciato,e mi ha impressionato il grande senso di sicurezza che offriva la X3;
    la motricita' mi è sembrata superiore o uguale alla mercedes ML e alla Audi TT quattro,che avevano i miei compagni.

17. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Ripeto che la mia ha le dunlop da 18"...per cui sulla neve...

Mi fa piacere sapere che con le ruote giuste sia valida!
    Ciao!

18. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.377
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    purtroppo le gomme a spalla bassa sulla neve non si comportano tanto bene, per la loro eccessiva rigidità..
    si preferisce infatti montare gliinvernali sulle misure più..infime di cerchi..
    ah, sulla prova di 4ruote l'x3 montava le estive..e ci tengo a dire per esperienza che anche con il toyota 4runner che avevo 5 anni fa senza gomme per lo meno M+S non si andava da nessuna parte..
    ciao a tutti!
    ah, penso che la tua x3 sia proprio nata male, perchè per i valori che dichiari consuma come l'x5 3.0 benzina..

19. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    In citta pestando tanto, ho letto 3.2 km/l (ho modificato l'indicazione del c. di bordo, che prima era espresso in litri/100km. Km/litro mi impressiona di più...)

In autostrada, fisso a 140 di cruise e motore a meno di 3000 giri, 8.7 km/litro.

Dico la verità, certe volte sono portato a pensare di venderlo, consuma più del carrera4, consuma quasi come la Cayenne turbo senza averne neanche da lontano le prestazioni...

Però, oggi ci perderei tanto...e poi mi passa la voglia, l'idea di ricominciare a pensare all'assicurazione da sospendere/trasferire su di una macchina nuova, l'antifurto sat da fare smontare e rimontare, la differenza da mettere su di una altra macchina (ma quale?). Il tutto mi stempera l'istinto belligerante...

Lo tengo e se un mio amico non riesce ad averlo in fretta gli appioppo il mio, con tutto su, gli passo il sat, l'assicurazione (se si può) e via...
    Penso che sia l'unico modo di non smenarci troppo...

20. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Aggiungo che l'auto ha oggi 11600 km....ma quando migliorano le cose?(prestazioni - consumi)

Ah, mi hanno cambiato sia il nav che la radio. Un triste dì non si accesero più...

Condividi questa Pagina