salve a tutti, oggi la mia cara amata 320cd avrebbe fatto una settimana col nuovo padrone...ovvero io! Domenica mentre tornavo a casa tutto ad un tratto ha incominciato a zoppicare! Restavano ancora 100 km di autonomia! al primo rifornimento metto 20€ e riparto!! metto la 1°, metto pure la 2° non oltrepassando i 3000giri, metto la 3° e puuuuffff!! la macchina inizia ad andare a 3!! una nuvola di fumo nero alle spalle! subito mi fermo metto a folle e la macchina sembrava un trattore...tutta ingarbugliata, impossibile restare fermo dentro la macchina, si smuoveva tutta! cmq alla fine pian pianino sono riuscito a tornare a casa! Ho fatto la prova un paio di volte a spegnere e riaccendere ma nnt! sempre a 3 pistoni! Ieri se la sono portati col carro attrezzi e adesso è in bmw...ancora aspetto la diagnosi precisa perchè guarda caso hanno l'officina piena! Ma che cacchio è successo? sono preoccupatissimo! da premettere che la macchina dal 06 (è anno 04) è stata sempre tenuta in garage dal vecchio proprietario...la usava si e no 3 4 giorni al mese! Può essere qualche iniettore che è saltato per la molta sporcizia forse depositata nel serbatoio? Domani dovevo fare il tagliando completo ! e invece non so neppure se per le ferie la riavrò! Voi che dite??
anch'io ho pensato subito questo!! ma di solito quando sta per rompersi una lamella, la macchina incomincia a zoppicare prima? sono ca**to addosso!
non credo la lamella, non sarebbe tornato a casa e avrebbe sfondato sede valvola e pistone oltre a sentire un rumore di ferraglia continuo; avrebbe tagliato le fasce e sarebbe entrato liquido di raffreddamento ed olio e nel giro di qualche km avrebbe grippato. Mi sentirei di dire, e te lo auguro vivamente, di aver perso un iniettore magari per sporcizia; il fumo nero provocato dai gas incombusti che vengono rimessi in aspirazione magari con delle iniettate di gasolio che date le temperature inferiori non bruciava bene e faceva fumo nero. facci sapere amico.
a dire la verità, altri che hanno "subito" il supplizio della lamella hanno avuto gli stessi sintomi, non il "disastro" da te paventato
mi hanno chiamato dalla bmw...qualche iniettore fasullo c'è, così mi han detto! ora stanno smontando il collettore d'aspirazione per vedere se le lamelle ci sono tutte, devo chiamarlo tra mezz'ora! Dalla sfiga che ho, sicuramente è stata una lamella! Voglio proprio vedere chi deve pagare tutto il danno! minimo ci vorranno un 3mila€! non si può però cosi!
eh già...la sfiga è stata sempre mia amica, lamella del 3° cilindro, mi hanno detto che le valvole me le sono giocate di sicuro, e ancora nn si sa se il pistone la biella e il cilindro hanno subito danni...morale della favola (se proprio vogliamo chiamarla cosi) tra i 2.000 - 2.500€! spero solo che il proprietario precedente abbia un pò di buona fede e di venirmi incontro in qualche modo! Tutta questa storia è assurda! Oggi avrebbe fatto 7 giorni! E invece mi son rovinato le ferie! Grazie comunque per il vostro interessamento! Lo apprezzo molto! ah..qualcuno saprebbe dirmi super giù la cifra solo dei ricambi? Tanto per farmi 4 conti!
la macchina ha percorso 81600 km! Non saprei se è euro 3 o euro 4! in 7 giorni ( 5 giorni effettivi ) non ho controllato! cmq è stata immatricolata a marzo 2004! Ma quanto posso arrivare a spendere solamente di ricambi? qualcuno super giù sa dirmi qualche cifra?
La spesa in bmw sara' dai tre ai quattro mila€ se sei fortunato: nella peggiore delle ipotesi supererai i 5000€. Valuta un motore da uno sfascio ma se il tuo ha81 mila km, lo metterei a posto. Ripeto, che sfiga imbarazzante