Riusciremo mai a diventare come la Francia? Non credo... | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Riusciremo mai a diventare come la Francia? Non credo...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da nivola, 14 Ottobre 2009.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Guarda che ha detto cose giustissime anche secondo me. Il fatto che ci siano dei problemi non vuol dire girarsi dall'altra parte.
    Però a sentire te o anche altre persone sembra che si stia bene ovunque tranne che in Italia. Sono civili ovunque tranne che in Italia. La corruzione è solo italiana (chiedere a Gordon Brown cosa ne pensi di ciò).
    Sinceramente e senza polemica: ma che aspettate a fare la valigia?

    L'unica cosa del discorso di Blumarine che non condivido è il punto di vista del partigiano. Per quanto è arrivato a me da chi ha vissuto quel momento della storia italiana mi sono fatto una certa idea.
     
  2. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.223
    105
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    =D>=D>

    infatti e' questo disfattismo / negativismo che non capisco

    cheneso, se hai un figlio che non capisce un tubo di italiano e matematica, che facciamo, lo termovalorizziamo ?:mrgreen:

    ...oppure ci rimbocchiamo le maniche , riconosciamo i punti deboli e ci lavoriamo su per migliorarli

    L'italia e' meglio di quello che si crede e molto peggio di quello che il suo potenziale permetterebbe
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ora vi faccio una considerazione spicciola, perchè a volte si da troppo per scontato quello che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni.
    Abito in un paesino di neanche 2.000 anime. Benchè sia merdosissimo territorio italiano senza dover prendere la macchina ho a disposizione:

    Medico
    Farmacia
    Punto prelievi e analisi del sangue
    Poste
    Stazione ferroviaria e bus
    Caserma Carabinieri
    Comune e anagrafe
    Banca
    Forno
    Generi alimentari
    Giornalaio
    Distributore benzina
    Scuola elementare
    Scuola media
    ADSL
    Telefono
    Rete fognaria
    Acquedotto
    Criminalità ridottissima

    Ora ditemi: in tutte la nazioni del mondo sono garantiti questi standard per villaggi da 2.000 abitanti?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2009
  4. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.223
    105
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    :eek:nel merdosissimo territorio svizzero (paese di 1800 anime) dove vivo ...vedi risposte in rosso

    saran stati i partigiani che han costruito tutto li da te, qua non c'erano
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    I partigiani hanno sfilato col fazzoletto rosso al collo e il fucile a tracolla quando sono arrivati gli alleati. Hanno condiviso gli onori e basta, eppure a sentir loro hanno vinto da soli. Fine OT.
     
  6. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    In Brasile ci sono stato. E' un paese meraviglioso ma con mille contraddizioni. Quando torni ti accorgi che ha lasciato il segno, tuttavia non ci vivrei....[-X
     
  7. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ci son stati partigiani che non avevano il fazzoletto rosso e non son sfilati da nessuna parte. Quando è finita han gettato la mitragliatrice nel dirupo e son tornati a casa e son forse i più delusi, ma forse sono stato frainteso.
    La delusione di chi conosco io non ha una connotazione politica ma deriva dall'assistere alla pochezza generale della politica italiana, dalla degenerazione dei costumi, dalla corruzione endemica, dall'assenza di valori nella maggioranza dei giovani, dall'assistere ogni giorno al parassitismo nei confronti di chi invece lavora per questo paese.

    Noi abbiamo un 50% di cose in questo paese di cui possiamo essere orgogliosi.
    E' l'altro 50% che non si riesce e non si riuscirà mai a cambiare finchè non cambiamo la nostra mentalità e mi rifaccio ai primi post che ho messo in questo 3D.

    Ah ah...:biggrin: Mio nonno le fece già nel 1909 (si scampò il Titanic 8-[ ) per gli USA. Fece andar su tutti i fratelli e sorelle e fu l'unico a tornare nel '32 dopo la crisi del '29. Non erano in condizioni economiche disagiate, mia nonna aveva ancora il lavoro ma dopo aver perso migliaia di dollari di allora nel fallimento di 2 banche subentrò una sorta di sfiducia e , contro il parere di mia nonna, volle tornare. In tempo per beccarsi la guerra. Beh... lui sopravvisse. Se forse restato in USA...IO mi sarei, anche se per pochi mesi, beccato il....VIETNAM !#-o#-o#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2009
  8. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    @ bluemarine
    sei sicuro di essere destrorso? manca poco che ti diranno che sei comunista e che sputi nel piatto su cui mangi :mrgreen::mrgreen:
     
  9. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    in quella classifica l'Italia è al 28° posto, ma siamo nel G7...
    dai, un po' più di rispetto per la tua nazione che è considerata "il bel paese"
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.604
    21.626
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Sudamerica. Buenos Aires piuttosto che San Paolo. Io non ci sono "stato": ci ho vissuto per diversi anni e due dei miei tre figli sono nati là (Baires). Credetemi che viverlo, un Paese, è molto diverso che visitarlo. Ho provato e trovato tutti i risvolti sociali, le rapine a mano armata, la giustizia sommaria, le "villas miseria" e le "favelas", le imbarcazioni di lusso, i furti di macchina, la corruzione, le cene esclusive e le prime teatrali. Sono situazioni da mille all'ora, con situazioni estremamente contrapposte. La sicurezza è prossima allo zero, sia in termini sociali che economici, qualcuno ha scritto che la vita vale poco: assolutamente vero, a volte non vale niente. Quando ho deciso di ritornare in Italia dieci anni fa, la prima cosa che abbiamo provato, dopo qualche anno trascorso su queste montagne russe, un senso di tranquillità e di protezione che a noi ed ai nostri figli era mancato in sudamerica. Quindi io amo il mio Paese, con tutti i suoi difetti perchè ho provato cosa vuol dire esserne lontano.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    No, non penso che mi si possa accusare di questo. Non ho mai sputato nel piatto dove mangio anzi faccio pure la scarpetta. Il problema è che "mentre mangio" vedo il telegiornale.
     
  12. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    tu sai che l'informazione è in mano alla sinistra? :mrgreen:
    evita, no?
     
  13. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non importa a chi sia in mano l'informazione. Le brutte notizie non hanno colore politico. Se un treno deraglia ed uccide, se il nostro territorio è in preda al dissesto idrogeolocico e bastano due gocce d'acqua per fare un macello, se abbiamo navi piene di rifiuti tossici affondate al largo delle nostre coste, se abbiamo giudici che mandano fuor di galera emeriti assassini per "buona condotta", non lo dobbiamo a questo o a quel governo.
    Son 50 anni che le cose girano così.

    Comunque mi sembra che ci siamo allontanati un po' troppo da quella che era la domanda principale del 3D : riusciremo ad essere nazionalisti come gli altri, intendendo per nazionalismo l'esser fieri del proprio paese ed uniti intorno ad una bandiera ?
    Noi abbiamo mille motivi per andar fieri di essere Italiani ma purtroppo altri mille per non esserlo o esserlo poco.
    Chi è stato lontano da questo paese come Sgranfius ne apprezza i lati positivi perchè viene da un'esperienza deludente , altri che hanno avuto esperienze in ben altri nazioni affermano che l'Italia è un bel paese per passarci le vacanze ma che non ci vivrebbero più.
    Queste scelte appartengono alla nostra sfera personale e non credo che in fondo possano intaccare una "fede" nazionalista.
    Chiedere agli Italiani in America.
    Chi vuol andare vada. A noi che rimaniamo il compito di raddrizzare la baracca. E' una scelta che ci ripagherà ? :-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.223
    105
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

    complimenti =D>=D>=D>

    un unico appunto: anche gli italiani all'estero (io sono fra quelli) possono e devono contribuire a raddrizzare la baracca :wink:
     
  15. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Auguri a tutta l'Italia e a tutti gli italiani.



    Riporto in vita questo mio 3D e "portarmi avanti" con gli auguri per il 17 marzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://www.youtube.com/watch?v=p7T
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2011
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    W l'Italia! E fancoolo chi gli vuole male.
     
  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quoto!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina