Riusciremo mai a diventare come la Francia? Non credo... | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Riusciremo mai a diventare come la Francia? Non credo...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da nivola, 14 Ottobre 2009.

  1. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.223
    105
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    ah, se guardiamo chi e' osannato e santificato ed evade le tasse, non so chi si salverebbe + :confused:


    sul tema tasse, concordo pienamente con l'opinione di bluemarine=D>


    commentando efficienza, industria e sanita',cose che peraltro condivido in pieno ...

    il mio punto e: come si ottiene un industria, un sistema pubblico di buon livello e una efficienza operativa in questi o altri settori ?
    Forse applicando costantemente le migliori qualita' che uno ha, lavorare duramente ( magari cercando di divertirsi) e stringendo i denti nelle difficolta'

    ovvero molto simile a quello che fa valentino ..
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ragazzi miei.. mettiamo da parte l'ipocrisia: fino a quando lo Stato italiano chiederà il 50% se non di più del reddito di una persona, ci saranno sempre soggetti che cercheranno di svicolare. Scorretti loro per carità, ma anche indotti a comportarsi così.
    Sentivo la settimana scorsa l'intervento a Radio2 di un ascoltatore svizzero che ipotizzava con tono ironico che tutti gli italiani fossero evasori, dedotto dal semplice ragionamento per cui nessuna persona può essere così stupida da accettare di dare più di metà guadagno allo stato. Non aveva tono polemico, diceva scherzando quello che tutti pensano cioè che le tasse siano un furto autorizzato.
    Questo non ci autorizza ad evadere e quindi a denigrare il nostro Paese, però non vuol neanche dire che non ci si possa battere per migliorarne alcuni aspetti.

    Poi si può discutere sul fatto che Vale o Pavarotti possano portare o meno reali vantaggi per l'Italia. Per me si e se volete ve lo spiego.
     
  3. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    che acrobazia per giustificare rossi!
    quello che dici non basta: bisogna studiare e fare ricerca scientifica e gli individui che lo fanno o non sono pagati o non arrivano a fine mese
    la quasi totalità delle cose tecnologiche che compriamo provengono dall'estero perché in Italia non siamo in grado ne di progettarle ne di produrle
    noi esportiamo scarpe e vestiti, ma la pacchia è finita, la concorrenza ci sta stendendo
     
  4. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    =D>=D>=D> reppissima!
    e cmq all'estero al momento dicono: "mafia, pizza e mandolino"... ](*,)
    e fin quando non impareremo a votare non cambierà nulla :(
     
  5. LoreFOM

    LoreFOM Collaudatore

    333
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Sono possessore di una ditta, la legge italiana mi impone di pagare il 47% di tasse sull'intero fatturato. Ora contando le spese, molteplici, gli acquirenti che senza troppi complimenti tardano con i pagamenti o magari, facendosi prendere dalla mano, non pagano direttamente, ditemi voi come si possa essere nazionalisti o come la gente corretta possa rispettare per filo e per segno la legge.Quando, tra parentesi, chi la emana è il primo a non rispettarla. Come si può credere in una nazione che prende per il c*l* i propri cittadini invece di tutelarli? Una nazione dove i ministri(destra e sinistra) sono i prima delinquenti, ladri ed evasori di tasse, dove la legge non viene rispettata...Dove si vanno a cercare nuove leggi per tutelare i gay(contro i quali non ho nulla) quando non ne esistono per tutelare la gente "normale". Quando si avanzano proposte di legge per inserimento di un'ora di insegnamento di religione islamica nel proprio stato, italiano e cattolico. Che nessuno mi venga a citare la frasetta "libera chiesa in libero stato" perchè è una c*zz*ta così come lo è l'intero stato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2009
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il fatto che esistano cose ingiuste (vedi esagerata pressione fiscale) non vuol dire che non so possa essere fieri di essere italiani.
     
  7. LoreFOM

    LoreFOM Collaudatore

    333
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Due discorsi separati. Un conto è la nazione e la storia, un conto sono le leggi, lo stato attuale, i politici attuali. La mia è una critica del presente non del passato, una volta non era così.
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Più che distinguere tra presente e passato io distinguerei tra istituzione e persone che fanno parte di questa. Esempio: se i politici non ci piacciono, non vuol dire che sia sbagliato avere un parlamento.:wink:
     
  9. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Aggiungiamoci anche il fatto che lo Stato è un pessimo pagatore.
     
  10. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    durante il ventennio? :wink:
     
  11. LoreFOM

    LoreFOM Collaudatore

    333
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Sono d'accordo, ma anche in passato c'era l'istituzione. Una nazione, perchè si possa definire tale, necessità per sua natura stessa di una istituzione. Il problema è che tipo di istituzione sia e soprattutto da chi sia "retta". Sono convinto, mio pensiero personale, che una dittatura con un dittatore onesto e il cui interesse è il suo stato, i suoi cittadini, sia meglio di una repubblica formata da sanguisughe opportuniste e criminali il cui, invece, unico obiettivo è quello dell'arricchimento personale.:wink:
     
  12. LoreFOM

    LoreFOM Collaudatore

    333
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Sì esatto, forse il peggiore.:wink:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche io auspico il dispotismo illuminato, ma mi fermo qui perchè bisognerebbe premettere un mucchio di cose.:wink:
     
  14. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.410
    4.683
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD

    Vorrei precisare che io non sono un sinistrorso abituato a svilire ogni riferimento positivo alla cosidetta "patria" ma sono un destrorso abituato a considerare l'essenza delle cose.
    Se ti trovi in braghe di tela e la tua banca ( quella che ti ha pelato con l'Argentina e le Parmalat) ti chiede di rientrare dai fidi con un tasso da usura, oppure i clienti non ti pagano perchè la legge non li punisce o il plico che aspettavi arriva con estremo ritardo perchè le Poste non funzionano e ne hai un danno irreparabile , se prendi un treno o un aereo e arrivi sempre con estremo ritardo, ammesso di non deragliare, e poi vieni a sapere che l'AD di quell'Azienda ha preso una liquidazione miliardaria dopo averla condotta allo sfacelo, sai quanto ne ne può fregare che Valentino ha vinto il 9° titolo ?
    Perchè i miei figli, cui non ho mai detto niente, solo osservando la realtà del loro paese vogliono vivere all'estero ??? Mio suocero ex-partigiano ( non di sinistra) dice : "Non è per questo che ho combattuto" . A 85 anni suonati, credete sia un bel bilancio ??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2009
  15. LoreFOM

    LoreFOM Collaudatore

    333
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    va a punti di vista. Come ho detto prima, la mia critica comprende entrambe le attuali destra e sinistra.
    Poi se proprio ti interessano le mie posizioni politiche te le illustro in privato.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2009
  16. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.223
    105
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

    perche acrobazie ?
    io dico solo che la sua mentalita' , applicata alle cose di tutti i giorni, aiuterebbe a vivere meglio una nazione come l'Italia

    tu pensi veramente che fare ricerca scientifica servirebbe a cambiare l'italia di oggi :-k

    di certo e' utile, ma...e' forse l'1 per 1000 di quanto servirebbe

    1) a chi li diamo i risultati della ricerca scientifica ? al dott taldeitali con la sua fabbrichetta da 100 dipendenti (ovvero la famosa PMI, cmq uno degli assi portanti della nostra economia)... li ha i soldi per industrializzarla e venderla ?

    2) e se casomai si trovasse qualche bella invenzione, a chi andrebbe..ad una azienda meritoria o a quella del cuggino di...

    3) e se putacaso l'invenzione funzionasse, generasse degli utili..sai quanto alte sono le probabilita' che non vengano falcidiati da tasse varie anche se re-investiti ?

    ma io non farei + nessuna legge, noi darei + nessuna norma o mi inventerei alcun mega piano o grandi opere...preferirei lavorare sulla mentalita' delle persone
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il bello di Vale (raccontatomi da chi lo conosce perchè abita lì vicino o da chi frequenta Graziano) è che non è un montato sbruffone stile calciatore.
    Non è il pilota "costruito" come immagine che fa il suo compitino e stop, questo è uno che veramente ha la scimmia per moto e macchine. Può essere che il solito impegno che ci mette per star davanti a Lorenzo e Stoner ce lo metta per fare due curve per Tavullia se ti ci ingarelli.
    E' il ragazzo di paese che ha avuto successo, che è riuscito a diventare probabilmente il più forte di tutti i tempi, ma che non rinnega le sue origini e non si è montato la testa.
    A me è capitato di vedere qualche calciatore in giro, sono veramente delle star piccose che trattano male la gente che li saluta (potrei diverne due su Vieri). Valentino pur guadagnando 10 volte tanto il miglior calciatore del globo è rimasto un ragazzo semplice.
    Per questo sono contento che sia italiano.

    In più fa girare i soldi indirettamente: quanta gente va in moto sull'onda del fenomeno Valentino? Si vendono moto, caschi, gomme, carene... giornate in pista e quanto altro connesso al boom del motociclismo. Un Simoncelli c'è caso che abbia cominciato ad andare in moto sulla spinta emotiva del vedere Valentino in TV.
     
  18. robbiekeane

    robbiekeane Secondo Pilota

    637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)

    quoto
     
  19. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    44
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    infatti, non è un problema di credo politico, è un problema di raziocinio
    spesso però quando dici le cose che dici tu vieni etichettato come qualunquista (vedi Grillo) o come comunista #-o
     
  20. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.410
    4.683
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non vorrei che quanto ho affermato in precedenza suonasse come una denigrazione di Valentino. Sono il primo a fare il tifo ed ad ammirarlo e ben vengano le sue vittorie. Vorrei tanto però che queste, come quelle che spero verranno della Nazionale, fossero la ciliegina sulla torta, la punta di un iceberg di un Paese che cresce in efficenza e sptt onestà, e non un bel vestito dove sotto c'è di tutto...:cool:
     

Condividi questa Pagina