Navigatore Satellitare Professional e Business | BMWpassion forum e blog

Navigatore Satellitare Professional e Business

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da diegocentrico, 2 Gennaio 2006.

1. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Da quanto ho potuto capire il navigatore satellitare business è solo vocale e direzionale mentre il navigatore professional è anche cartografico.
    Confermate? Ho capito bene?
    La differenza fra i due è di 500,00 eurozzi.
    Ovviamente mi piacerebbe di più il cartografico (quindi il navigatore professional) ed ho anche chiesto di poter vedere una serie 3 con questo navigatore. Purtroppo il venditore mi ha detto che di macchine del genere loro non ne prendono mai perchè la richiesta è bassissima. Mi ha chiaramente detto che le possibilità di vedere una macchina del genere nella loro concessionaria sono ridotte a zero. Solo se il cliente la ordina espressamente col navigatore professional (eventualità rara, ha tenuto a specificare) arriva così direttamente dalla Casa.
    Sono rimasto un po' spiazzato... certo 2900,00 euri sono una bella cifra... specialmente se paragoniamo il tutto ad un Tomtom One che a 399,00 euro fa tutto quello che deve fare alla grande.
    Momento di riflessione mentre mi gustavo 2 meravigliose 320d messe una di fianco all'altra... "Diego ma con che coraggio ci metteresti il Tomtom su una belva come questa???!!!" mi dicevo tra me e me.

Qualcuno può parlarmi di pregi e difetti del navigatore satellitare professional?
    Come si comporta?
    è affidabile?
    L'aggancio al segnale satellitare è sempre garantito o spesso e volentieri perde il contatto mostrando qualche desolante scritta che informa dell'accaduto sul display?

Sto pensando anche al caricatore CD. Con 2900,00 euro di navigatore satellitare + autoradio con lettore Mp3, aggiungerci il caricatore satellitare sarebbe proprio il massimo del massimo!
    Mi confermate se il caricatore cd legge gli mp3?

Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto che mi vorrete dare!

Ciao
    Diego

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ciao diego..io ti posso dire che sulla mia era montato il pittogrammi quando l'ho presa e poi ho deciso di montarmi il 16:9 cartografico...che dire..tutta un altra cosa ovviamente :biggrin: esteticamente si integra alla perfezione in plancia..un tom tom non lo metterei neanche se me lo regalassero.. :confused: a livello di navigazione è ottimo, anche se un garmin o qualcos'altro nato per avere solo questa funzione probabilmente è migliore...non ho mai avuto problemi di ricezione, e poi dove manca il segnale gps (gallerie per esempio) il cursore continua il movimento in quanto collegato con i sensori dell'abs..considerà però che con quel display non è solo un visualizzatore di mappe! nel mio ci vedo la tv, i film (anche in movimento) e poi gestisco il computer di bordo, il carica cd, il telefono veicolare..tutto in uno.. :mrgreen:
    2900 euro sono eccessivi in ogni caso...comprando tuto usato su ebay non ho speso piu di 1500 euro..poi dipende sempre da cosa ci aggiungi..

il caricatore cd di norma non legge gli mp3...per quelli ti serve un caricatore apposta..gli mp3 posso leggerli nel lettore multimediale che ho nel cassettino lato guida :cool:

3. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    ops!!!!!!!!!!!!! :redface: pensavo avessi una e46..chiedo scusa...

4. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Ciao Dragone!
    Dopo un attimo di perplessità mi sono accorto del fraintendimento ](*,)
    Mi riferivo alla E90 dove tutto è inserito nel cruscotto :wink:

Un salutone
    Ciao
    Diego

5. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    2900 euro e non ha neanche il touchscreen e non si possono caricare poi personalizzati :-k

In quello della E90 almeno hanno messo la visuale 3D o è ancora solo 2D come la e46 ?

IMHO li fan pagare decisamente troppo quelli orginali. Ma finche li vendono i prezzi non cambieranno.

6. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.849
    20
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Ciao, io ho optato per risparmiare 2900 per il navi + 1100 per il modulo tv.
    Ho telefonato in bmw e la parte superiore del cruscotto che contiene il monitor costa 370€ + iva. Acquisterò un monitor e un dvd-sintotv da collegarci. La spesa totale sarà di circa 1300 euro. ma vedrò DVD e TV collegati all impianto audio surround Logic7 che ho acquistato dalla casa. Resta il problema del navigatore, che per me non è un problema visto che quando ho bisogno tiro fuori il TOMTOMGO e poi lo rimetto via. Non lo metto neanche attaccato con la ventosa al parabrezza, ma lo attacco col velcro alla plastica sopra il piantone dello sterzo, tra il volante e il cruscotto.
    Se poi vuoi aggiugere all' ambaradam di cui sopra un navigatore vero, hai solo l' imbarazzo della scelta in aftermarket...

7. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    cmq in linea di principio nn cambia molto...l'unica soluzione, imho, che non rovina l'estetica della plancia è il navi originale..e a metterlo aftermarket son dolori..se nn te ne frega nulla dell'estetica metti un qualsiasi navigatore tipo tom tom e lo piazzi dove vuoi...era cosi nelle e46, è cosi anche con l'e90..nella tua è un po piu complessa l'installazione del navi originale, per via dell'i-drive e del cruscotto da cambiare..

8. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    si posson memorizzare solo delle destinazioni, per i punti di interesse è da un po che mi sto organizzando e su e90post un tipo spagnolo dice che cè riuscito (rimasterizzando il dvd) , non ho capito bene come, cè un mio 3d apposta anche qui se le cose si semplificano

9. paper888

paper888 Collaudatore

365
    7
    21 Agosto 2005
    Reputazione:
    2.979
    E91 330d
    Aspetta aspetta che arriviamo con i poi...maledetto perl

10. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Effettivamente Dragone ha ragione: l'unica soluzione che non intacca minimamente l'estetica dell'auto è proprio il navigatore satellitare originale. Su questo penso che non ci piove.
    Resta sempre il problemone dei quasi 3000,00 #-o
    Io vorrei anche spenderli ma vorrei essere almeno sicuro della sua qualità ed affidabilità.

Nemis per esempio, ho letto nella firma che hai una E90 con navigatore satellitare professional.
    Come ti trovi?
    Qualitativamente è valido?
    Perde spesso e volentieri il segnale?

Insomma, me lo consigli?

Vi ringrazio sempre!
    Ciao
    Diego

11. pippo

pippo Aspirante Pilota

28
    0
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Io nella scelta ho preferito investire i 3000 eurozzi passando alla versione futura e mettendo i sedili in pelle.
    Per il navigatore? Ti consiglio TOMTOM GO anche se io uso un qtek9000 con destinator.

Ciao

Pippo

12. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Per un attimo ho pensato anch'io alla soluzione che prevede un navigatore satellitare esterno... ripeto... solo per un attimo.
    Non riesco a digerire il fatto di avere un "cosino" attaccato al parabrezza o peggio ancora cavi e cavetti... è più forte di me :cry:

So bene che come altra opportunità c'è solo da spendere 3000,00 euro :sad:

Aspetto che il mio messaggio arrivi a qualcuno che abbia sulla propria bmw il navigatore satellitare professional 609. Sono molto curioso di conoscere le sue impressioni.

Ciao
    Diego

13. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    il vantaggio del navi originale e integrato nella plancia, oltre al fattore estetico, è che se perde il segnale il navi non va il tilt come quelli portatili, ma continua a darti indicazioni dato che riceve il segnale dai sensori dell'abs ...

14. runner

runner Aspirante Pilota

28
    0
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Ho una e91 ... e anch'io ho affrontato il tuo stesso problema. Il costo dell'optional in questione è a dir poco esagerato, e prima di decidermi a metterlo sulla mia auto ho impiegato un pò. Non conosco il TOMTOM, ma come te MAI lo metterei su una macchina simile.
    Il navigatore è valido ... e soprattutto completa la plancia, che altrimenti è veramente misera. Alla fine ho speso di più ma non me ne sono pentito.

15. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Concordo con voi Runner e Piccinino.
    Esteticamente l'auto diventa ancor più stratofericamente bella (esagerato? ma no! sono solo innamorato :biggrin: ) mentre il prezzo è una botta senza precedenti!
    Effettivamente se perde il segnale, la cartografia continua a segnalare la posizione e questo non è proprio un particolare trascorabile.

Runner, qualitativamente lo giudichi valido oppure ogni tanto sto navigatore fa lo stupidino?
    Ogni tanto va in palla?

Grazie per le vostre risposte!
    Ciao
    Diego

16. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    per me hai fatto benissimo...sono daccordo sul fatto che senza il navi la plancia della e90 è scarna e poco significativa..e considerando che già ha perso molto col fatto che non cè piu l'orientamento verso il guidatore, l'aggiunta del navi diventa ancora piu caratterizzante..non odiatemi per quello che ho detto, possessori di e90..è solo il mio punto di vista, tra l'altro condiviso da molti, a quanto pare..resta il fatto che la spesa è cmq folle e a quella cifra viene piu spontaneo investire su qualcos'altro..è un bel dilemma.. ](*,) fossi in voi magari aspetterei un po di tempo..gia su ebay si trovano impianti navi per e90 aftermarket (originali intendo)..i prezzi anche li sono alti, ma sono destinati a scendere...

17. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    cmq io ho visto il navi di una e60 ed è una figata! quello della e90 dovrebbe essere uguale o sbaglio? sul fatto di fare lo stupidino..beh...non me lo ha mai fatto sulla e46..penso proprio che sulla e90 puoi dormire tranquillo.. :biggrin:

18. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Dragone speriamo proprio perchè se dopo aver speso quella cifra folle inizia a far lo stupidino, riuscirò a dormire solo con 15 gocce di Lexotan #-o

Ciao
    Diego

19. runner

runner Aspirante Pilota

28
    0
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Non conosco altri modelli, quindi non ho punti di riferimento in merito, ma in ogni caso sono contento. Bada però che non è perfetto! Vicino a casa mia c'è una galleria, e quando la percorro il segnale va un pò per conto suo. La funzione che preferisco è la visualizzazione 3D, molto carina.
    L'aggiornamento è velocissimo: mentre curvi la mappa gira pressochè in tempo reale. Non si è mai "inchiodato", ed è molto veloce nelle correzioni. E' stata una spesa non indifferente, ma se tornassi indietro la rifarei senz'altro. Inoltre - navigatore a parte - si possono comandare molte altre funzioni.

20. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    Grazie Runner!
    Credo che il completamento totale sarebbe CD-changer e telefono cellulare.
    Allora saremmo veramente a livelli spaziali!

Ciao
    Diego

Condividi questa Pagina