salve ho tovato da un ricambista un navigatore 16-9 cd per bmw codice bmw 65526934410 usato. Siccome lo devo installare sulla mia 30 d del 2004 chi l ha gia' fatto? e' complicato, ma devo togliero lo stereo e il clima? e dopo il clima dove lo metto? in piu insieme al blocco video cosa mi deve dare ? cavi centraline ecc ditemi voi cosa grazie
nesuno mi aiutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ciao , non prenderla come un rimprovero ma solo come semplice consiglio ...... a volte usando il tasto cerca si trovano tante di quelle info sul forum ..... Pensa che io ho trovato oggi un po di cosine che mi interessavano sul navi in discussioni datate 2004 ..... anzi ho trovato anche molto di più di quel che mi serviva , comunque tornando a noi ti posto un link per farti una piccola idea di quello che ti serve : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=72579 ci sono foto , prezzi ( al 2005 ) , codici , procedure ecc ecc , il clima si sposta in basso tramite mensola apposita e poi ti servono anche il modulo radio e unita navi mk 3 o 4 ed eventualmente il modulo tv. Se il tuo monitor è a cassetta allora il modulo radio è il bm24 , se è a cd allora è il bm 54 , se metti il modulo tv deve essere quello 16:9 e non il 4:3 , poi ti serve il cablaggio che trovi su ebay o in concessionaria sulle 180 euro , le staffe di montaggio e altre piccole cosine. Buon lavoro .......
ooppsss , solo ora leggo che il monitor è a cd ... quindi il modulo radio che serve è il bm54 ..... Comunque in linea di massima metti in preventivo una spesa di un 1500/1800 euro di media per il sistema .....
Il discorso relativo al modulo radio che io sappia prevede che la bm54 non gestisce il lettore cassetta in plancia del 16:9 ma solo il cd così come la bm24 non gestice il lettore cd ma solo la cassetta. Nel forum ci sono tante discussioni in merito con esperimenti fatti di upgrade non funzionanti , probabilmente mi sono o ci siamo sbagliati ......
Quando ho acquistato la mia (nuova) in novembre 2003 (ordinata in ottobre) chiesi al conce il lettore CD in plancia (dietro al monitor 16:9) e mi disse che non era ordinabile x l'italia......bah!? Parliamo del 2003 e non del 1993!!!