N/U: Jeep Grand Cherokee facelift | BMWpassion forum e blog

N/U: Jeep Grand Cherokee facelift

Discussione in 'Auto Americane' iniziata da beckervdo, 12 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

Questa in primo piano è una LIMITED (griglia a nido d'ape) quella in fondo è la LAREDO (griglia a lineette)

Queste le innovazioni:

Via autoblog.it - Via Autoblog.com

2. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Gia' un aggiornamento estetico?? Pensassero a fare i motori come Dio comanda.......a me è esploso 20 giorni fa', macchina nuova 12.000km 4 mesi di vita, nessun preavviso,nessuna spia accesa,nulla di nulla.

abbiamo voluto ridare fiducia all'industria Italiana(per così dire) e ci siamo presi un Freemont AWD multijet ed una Gran Cherokee 3.0 tdi una è già saltata per aria , la seconda a quando??

3. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Cosa???

Come saltata in Aria?

Comunque il GC in USA è in vendita dagli inizi del 2010. Per l'anno prossimo fa tre anni e ci sta il facelift. Nuovo Zf ad 8 marce per il diesel e forse powerstep a 270 CV

4. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Si è fuso tutto, sembra a causa di un tubicino(parole dell'ispettoreFiat-Jepp)che ha portato liquido di raffreddamento nelle camere di combustione.

Ma il bello è che dopo 15 giorni di fermo macchina, provano ad addebitarci anche l'auto sostitutiva ,caricandola di fatto sulla carta diu credito per poi stornarla dopo minacce legali da parte nostra ...............ma il bello arriva 3 giorni fa'. telefonata della Jeep Crhysler

Ispettore Zenigata(Fiat-Jepp) :" abbiamo accertato la rottura.....è stato un tubicino........noi le paghiamo il costo della sostituzione del tubicino e del turbo completo.........ma il motore è a carico vostro!"

Noi:" Senta....lo sa che la macchina è nuova?? non abbiamo ancora fatto il primo tagliando !! Ma la garanzia dov'è?? Comunque ci metta tutto per iscritto e ci mandi una bella raccomandata mi raccomando!! Poi non chiamateci più , ne voi dell'assistenza , ne voi del servizio customer clienti ne nessun altro che abbia a che fare con Fiat Jeep perchè da oggi in poi parlerete col nostro legale. "

Stiamo aspettando che ci arrivi per raccomandata la INCREDIBILE proposta poi vedremo il da farsi.

Intanto sempre + consci di aver preso una bella fregatura, il NickSpina mi manda sto video e mi deprimo sempre di più!!

5. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Oh cavolo...ma qua è da denuncia completa nei confronti di Chrysler Italia.

Per il video di Tekninsverald l'auto era provata in condizioni di Sovraccarico secondo i tecnici Chrysler che poi hanno fatto altre 11 volte il test e non si è ribaltata.

E' stata anche provata da 4r la GC e non ha avuto problemi.

6. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Hai fatto bene a trattarli male, questi qua devi minacciarli altrimenti mettono tutto a tuo carico, tanto il Cliente con la C maiuscola è fesso e paga, no!?!?

S'tardi, sono tutti uguali!

7. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    un peccato perchè è un gran mezzo. l'ho provato un paio di volte perchè interessato all'acquisto.

il video cmq fa paura!!:eek::eek:

sarei curioso di vedere altre suv-jeeo a fare lo stesso "scarto".

8. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Sono passati ormai + di 70 giorni siamo senza macchina, senza macchina sostitutiva,continuiamo a pagare il finanziamento della GE -Capital. La macchina è buttata dentro un capannone, col motore a terra. Ma sentite questa: il mio avvocato mi chiede di recuperare il libretto di garanzia. Vado alla concessionaria AutoAmericana di Settebagni(una zona di Roma nord)e chiedo di poter accedere alla MIA macchina. Mi dicono :"non è qui , e alla nostra officina di via Casilina(Roma Sud Est) " Prendo la mia mdm e parto per farmi altri 25 km di GRA ,arrivo li e mi dicono che loro hanno solo una scheda di lavoro aperta e nulla di+. A questo punto chiedo di poter accedere alla macchina ,dopo 15 minuti di attesa finalmente mi fanno accedere all'officina ed alla macchina, e li mi in***** veramente tanto. Infatti cercando i documenti della macchina (che non troverò) chiedo di aprire il bagagliaglio, me lo aprono e che ci trovo tutto ammucchiato dentro??Tubi umidi con la scolatura dei liquidi che avevano dentro sulla moquette del pianale,carte,carterini, fanali,fili elettrici raccordi, pezzi accessori al motore, passaruota interni neanche lavati.........al che mi sale l'ignoranza, quella arrabbiata ,pura e cafona e sbotto .>Dico all'omino che mi accompagnav:".Ma porco quello Zio porco della putt......a ladra......ma possibile che in questa caxxo di officina non avete 2 caxxo di mensole, carrelli ,scatoloni dove mettere i pezzi smontati!!?? Porcozzziooooooooooooo!!

Esco e me ne vado incaxxato come na bestia torno all'AutoAmericana (altri 25 km) per farmi dare il libretto di garanzia e mi dicono:" noi non l'abbiamo preso."

Conclusione :"se lo sarà fregato Marchionne nella notte"

Alla fine abbiamo fatto causa anche insieme alla Ge-Capital visto che loro hanno anticipato i soldi a Fiat -Jeep e noi ne paghiamo le rate e gli interessi.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2012
  9. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    che comportamento indescrivibile...peccato

10. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    madonna mia che storiaccia, da dargli fuoco, bastardi..............

11. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    No comment.

Quanto al restyling, speriamo che cambi poco, l'attuale versione è IMHo la più bella di sempre, davvero riuscita.

12. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ci sarebbero delle novità...........pare che a PAROLE si siano impegnati a riparare l'auto a loro spese ed a ridarcela con garanzia che riparte ex novo dal momento della consegna.

Rimane il fatto che sono quasi 90 giorni di fermo macchina inconcepibile, senza auto sostitutiva.

Vorrei farvi presente (non per pubblicizzare un altro marchio) che prima di questa grand Cherokee avevamo una Range Sport TDI V8 dopo 136.000 km e 4 anni ,perciò fuori da ogni garanzia, si ruppe improvvisamente il motore.

Dopo la verifica del loro tecnico ci sostituirono il motore offrendo di coprire loro le spese per il 60% e noi per il 40.

Il tutto avvenne in 40 ragionevoli giorni.

13. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E ma allora sei tu che rompi tutti i motori!!!

PS: si scherza, speriamo che la tua vicenda si risolva nel migliore dei modi

14. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

Versione SRT-8

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Nuovo cambio ZF?

16. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Of course! ZF8HP costruito su Licenza negli stabilimenti Chrysler :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ci hanno messo un po', ma se lo fanno tutto da soli.

17. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ci hanno restituito la Grand Cherokee 10 giorni fa.

Motore nuovo, tutto a spese loro.

Però non ci hanno esteso la garanzia , ne ripagato il non godimento del mezzo .........noi andiamo avanti legalmente.

18. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il motore nuovo ha la garanzia estesa per legge comunque, dal momento del montaggio.

19. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Grazie Alex ma "verba volant scripta manent".

20. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Basta che ti fai rilasciare la fattura (anche se di importo 0) della sostituzione del motore, quella da sola vale come garanzia

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina