BMW Z4 G29 - N/U: Bmw Z4 G29 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 G29 N/U: Bmw Z4 G29

Discussione in 'BMW Z4 G29 2019' iniziata da Zetone, 29 Dicembre 2015.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    no vabbè.....i 6L sono iperspaziali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il 4 cilindri e' un ottimo motore, ormai il turbo odierno non ha ritardo e inaffidabilita' come nel passato, permette maggiori prestazioni con minori consumi (se non si tira sempre ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

    Costa meno e pesa meno, ma ha piu' cv.

    La mercedes Amg 45 ha quasi 400cv di serie, ma un motore 4 cilindri, pero' darebbe fastidio anche a parecchie supercar come la maserati coupe' v8 aspirata.

    Ok il sound dei 6 e 8 cilindri, ma anche dei 4 cilindri posson aver un bel sound.

    Ovvio che su piccole sportive come 500 o mini sia una cosa, mentre sulla z4 magari uno voglia un sound piu' raffinato come tonalita'.
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    N/u: Bmw z5 2017

    1000cc turbo monocilindrica ma con 700w di active sound dalle casse >:>

    triste futuro prevedo...
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2016
  5. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Per chi potrà permettersela senza dubbio avrà un bel prezzo di partenza e come ho detto prima del 2018 in strada non ne vedrete secondo me. Vediamo se i motori saranno bmw puri, intanto altre case come Mercedes prendono motori da Renault ad esempio....il futuro sarà così tutto condiviso. Spero non prenda dalla GT86 la qualità degli interni :-D Se avrà il tetto in tela scordatevi sia bella come la z4 da chiusa....lo hanno fatto per risparmiare sui costi produttivi e di progettazione e non per motivi di peso altrimenti bastava usare il carbonio per il tetto rigido.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2016
  6. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

    152
    46
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    207.881
    F07 535d GT -ex 650i-ex Z4 e89 30i
    ah quindi..

    Porsche 911, boxster, Lambo Huracan spyder, Maserati Grancabrio, Bentley GTC, BMW 6er, MB S cabrio, C cabrio, Audi R8 spyder ,Aston V8 ,DB9 e Vanquish volante..

    sono tutte costruite al risparmio?

    su...non diciamo castronerie giudicando perennemente quello che sarà diverso dalla produzione attuale.

    e te lo dice uno che, nel lontano 2009, ben più immaturo di ora, giudicava negativamente il passaggio da e85 a e89.. salvo poi adorarala, bramarla, acquistarla e venderla a malincuore.

    il ritorno alla tela è necessario se si vuole presentare una variante coupè ( innegabilmente più dinamica) e dividerla nettamente dalla versione cabrio.
     
  7. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    In base a cosa pensi che lo studio di due modelli diversi (roadster e coupè) faccia risparmiare rispetto ad un modello unico??

    è assolutamente l'opposto: doppio progetto, doppia linea di produzione, doppio magazzino...
     
  8. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    No perchè costa molto di più sviluppare un progetto di tetto rigido ripiegabile che tetto in tela e costa di più produrlo, è chiaro che una versione rigida rispetto ad un cabrio come la e89 attuale o rispetto a una con il tetto in tela costano molto meno in fase di progettazione e anche di produzione! Indubbiamente però il tetto rigido rimane la soluzione stilistica più raffinata e più gradevole in caso di cabrio chiusa....con un tetto in tela non l'avrei mai presa, in inverno cosa faccio scappotto con la nebbia? Quando non c'è nebbia c'è brutto tempo e le giornate di sole sono molto ridotte, oltre che a una umidità infernale....per 6 mesi all'anno non sarebbe molto bella da vedere. Le linee di produzione sono identiche cambiano le scocche basta, anzi con la soluzione del tetto in tela hai molti meno componenti e più uniformità.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2016
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    fede, hai un'idea un pelo sbagliata delle moderne cabrio con tetto in tela.....guarda che non si infiltra più acqua, che il rumore si attutisce parecchi, eccetera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    e poi esteticamente c'è chi preferisce ancora il tetto in tela.......senza andare nelle super ed ipercar, ma una Boxster per me è splendida, a mio giudizio non avrebbe lo stesso fascino con la capote rigida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Iniziamo con il dire che la vera sportiva è coupè perchè non potrai MAI avere la stessa rigidità torsionale su una cabrio, ma il tetto in tela da chiuso non è esteticamente bello a mio avviso, poi ognuno ha la sua idea. Lo so che ora sono tutti ottimi e hanno fatto passi da gigante ma la tela rimane sempre la tela, molto più soggetta ad atti vandalici e sicuramente meno sicura di un tetto rigido. La tela non è eterna e si deteriora con gli anni perde sicuramente le sue caratteristiche per quanto avanzati siano i materiali. La Boxster è bella, ma un mio amico ha preso una 2.7 anni fa e non riesce più a venderla zero meno....chi ha un po' di soldi non prende la Porsche e chi ne ha vuole l'ultimo modello o quasi, se a questo ci metti la cilindrata alta, consumi e costi di manutenzione da Porsche ecco fatto....bella auto ma bisogna considerare tutto. Per me le migliori rimangono quelle che possono diventare a tutti gli effetti coupè quando chiuse.....altrimenti se mi piaceva il tetto in tela guardavo anche la 124 nuova o qualche Audi. Come Porsche la 911 è un vero sogno....potendo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2016
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e nel mio post dove ho parlato di sportività?

    certo, questo è vero, ma anche in questo caso dov'è che avrei detto che ho ragione io......dico solo che, a mio avviso, a molti utenti può piacere più la capote di tela pur apprezzabdo la comodità del tetto in metallo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    anche in questo caso non mi pare di aver detto il contrario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    e questo cosa c'entra? io parlavo della bellezza dell Boxster, non che sia rivendibile o abbia prestazioni da urlo

    poi è chiaro che nell'acquisto di una vettura cabrio (così come per tutte le vetture) si fa un'analisi dei pro/contro e si sceglie di conseguenza....... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Scusa, ma dissento sul MAI ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La nuova corvette c7, senza alcuna modifica al telaio, ha la versione cabrio che mantiene la stessa rigidita' torsionale, senza alcun rinforzo aggiuntivo e un grammo di peso per certe soluzioni.

    Diverso quando si parte da un telaio, magari di altri modelli, adattandolo poi alla versione cabrio.
     
  13. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    i costi di produzione e sono non è un problema, li ricaricano sul cliente...

    Il problema è sviluppare due progetti paralleli (che quindi ammortizzi nel doppio del tempo, specie su modelli con bassi numeri di vendita) e tenere a magazzino componenti per due modelli differenti.

    La diversificazione della gamma è un processo molto dispendioso per un'azienda, specialmente, ripeto, su bassi numeri di vendita!!!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    vallo a dire a tutti quelli che hanno preso ferrari lamborghini ecc cabrio che in realtà la loro auto non è una vera sportiva...

    a pensarci bene anche le auto da F1 sono cabrio!!!!:mrgreen::razz:
     
  14. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Indubbiamente la tela permette un peso ridotto ( oltre al tetto anche i meccanismi pesano, e89 + 140kg di e85) anche se il metallo isola meglio dal rumore e può dare una linea più linere al posteriore, ma dipende da come disegni l auto. Sulla nuova boxster sta benissimo. La 458 Italia cabrio ha il tetto rigido comunque.
     
  15. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Guarda che è la base dell'ingegneria automobilistica, in una cabrio la rigidità torsionale è inferiore, leggi i forum o le riviste specializzate è scritto ovunque....lascia stare le F1 che sono un discorso a parte....documentati meglio, a parte alcuni casi è spesso così!

    http://it.discussioni.auto.mod.narkive.com/Eujh8Edn/rigidita-torsionale-della-scocca-questa-sconosciuta

    "BMW dichiara 32.000 Nm/rad di rigidità torsionale per la Z4 Coupè e

    18.000 per la Z4 Roadster;" (e85)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2016
  16. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Nessuno dice che un cabrio sia rigida come una coupè...

    io ti stavo contraddicendo sul fatto che tu ritenevi che una vera sportiva è per forza coupè...
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io capisco l'importanza della rigidita' torsionale.

    Personalmente avrei preso altre macchine (senza tetti mobili, piu' o meno rigidi) per andare in pista e mettere alla frusta il telaio (sempre che il motore ce la faccia).
     
  18. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Io sto parlando della produzione bmw non del resto! Bmw tornerà alla tela anche per diminuire il costo produttivo di progettazione quindi il costo finale e per evitare di fare due modelli molto simili cioè coupè e cabrio a tetto rigido. Il tetto rigido è una soluzione indubbiamente più costosa per bmw. Chi propone il tetto in tela su supercar lo fa per motivi di leggerezza, di spazio e per il semplice fatto che di sicuro non sono auto da usare tutti i giorni quindi che necessità c'è di concentrare sforzi di progettazione e risorse su un tetto rigido magari in carbonio che sarebbe più o meno uguale in termini di peso ma costerebbe di più e forse nemmeno ci starebbe. Anche su una Ferrari si valutano i costi produttivi come in ogni altra auto e non è risparmiare ma ottimizzare la produzione. Altrimenti potrebbero farla placcata oro perché tanto è una supercar deve costare tanto...

    Io per mia esperienza comunque qui al nord di cabrio con il tetto in tela ne vedo davvero poche girare in inverno sono quasi tutte a tetto rigido...potranno aver fatto passi da gigante ma il tetto rigido quando è chiuso isola meglio da tutto e rimane più bello parlando di auto per comuni mortali. Ho visto anche il TT cabrio es. e rispetto alla versione coupè perde veramente molto a capotta chiusa c'è proprio uno stacco della linea delle forme che boh....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2016
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
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    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2016
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    N/u: Bmw z5 2017

    Ne val la pena, te lo dico io :lol:

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

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