Ok, metti i soldi sul piatto e parliamone, io raccolgo le scommesse e prendo le commissioni di incasso
Non male anche se le fiancate riportano al modello precedente ... I reni separati da una cromatura mi piace.... e poi mi pare di aver letto 6 cilindri. Hanno già buttato il 18i, 20i, e 28i? Hanno capito che le auto sportive devono avere almeno 6 cilindri ???
Secondo me é un disegno così e via. Non mi piace per niente, mi ricorda un po la TT cabrio.... Si sei cilindri turbo?
Ormai il sound non fa piu' fede, metton tutti il sound motore in abitacolo modificato dalle casse dello stereo, ad esempio sulla peugeot diesel sembra di aver sotto un v8 ovattato. Sulla bmw i8, che ha un 3 cilindri turbo, non potendo far sentire una supercar da 100mila euro con il frullino della moulinex, han messo casse audio nei paraurti davanti e dietro che emettono il sound ovattato farlocco di un v8 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Di questo passo avremo motori a 3 cilindri sulla z4 con il sound taroccato della Lambo
bmw non monta motori di derivazione già da tempo ormai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sul motore credo sarà BMW al 100%
E' sviluppata assieme a Toyota questo è ufficiale e sarà probabilmente sviluppato con Toyota anche il gruppo propulsore, c'è scritto su quasi tutti gli articoli. Comunque non sarà 6 cilindri puoi starne quasi sicuro.
può darsi, vedremo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche Mazda5 e Fiat 124 sono sviluppate insieme da Fiat e Mazda, ma hanno propulsori differenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
http://www.motortrend.com/news/bmw-z5-spied-for-the-first-time/ I gruppi motori saranno 4 cilindri sulle entry level, i 6 stai sicuro che come al solito saranno da superbollo qui da noi e si parla di 3.0. Sì sono daccordo per la 124 ma ad esempio trazione, sterzo, chassis sono Mazda, qualcosa la Fiat doveva pur fare :-) almeno il motore e l'estetica. Sono riusciti a fare un'auto che pur essendo una Fiat arriva a costare dai 32 ai 37 mila euro...vedi configuratore. Vedremo cosa ne uscirà ma io penso che prima del 2018 non ne vedrai su strada di Z5 e il prezzo non sarà basso.
Mi sono letto tutti gli articoli in inglese e e tedesco,tutti riportano che: •il design sarà totalmente diverso tra le due vetture. •i propulsori saranno al 100% bmw e saranno solo un´evoluzione di quelli attuali,nessuna sorpresa. (4L 20i , 4L 30i , 6L 35i forse con la nuova denominazione 40i) • non vi sarà condivisione dei propulsori tra i due modelli o perlomeno solo di uno di questi. • la collaborazione è nata per sviluppare congiuntamente la versione ibrida • Toyota si occuperà di tutta la parte elettronica e in parte del telaio (e dato quello che hanno fatto con la GT86 io non la vedrei proprio come una cosa negativa) •probabilmente vi sarà la versione M della z5 dotata dello stesso 6L 3.0 della M4 per quanto ho capito se non si potesse leggere sulle riviste specializzate non si verrebbe a conoscenza di questa collaborazione,nulla a che vedere con Fiat e mazda insomm., Inoltre la famiglia Z sarà composta da almeno due vetture: la Z5 si posizionerà al di sopra della Z3 ,vettura più essenziale, leggera e compatta dotata dì propulsori 4L per le versioni "normali" e di un 3.0 litri per la variante più sportiva. la scelta della capotte di tela permetterà di sviluppare la versione coupè e di dividere nettamente i due modelli come peraltro avviene con la maggioranza delle vetture sportive/sportiveggianti in circolazione.
credo che sia tutto verosimile, in BMW i motori esistono e sono tutti eccellenti, difficile (ma direi impossibile) che i motori siano condivisi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> interessantissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Salvo su una eventuale Z3 gli venga in mente di montare il 3 cilindri turbo, cosa molto probabile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eccellenti...già che sono dei 4 cilindri non so nemmeno come tu faccia a definirli motori...altro che eccellenti!!!
Grazie Act! ragazzi,basta fasciarvi la testa prima di sbatterla! Zazzu il tuo messaggio è chiaramente ironico quindi ..su ,basta con queste frecciatine 23i vs 20i ormai si scrive in tutti 3d inerenti alla e89! è indubbiamente un'ottimo motore ma è indubbio che un appassionato di meccanica preferisca architetture più "nobili" anche se meno prestanti/efficienti in quanto meno moderne! (Vedi il mio vecchio v8 che viene "mangiato" da molti motori di cilindrata inferiore ma che mi provoca una soddisfazione immensa così come lo faceva il 3.0 litri della mia ex e89 quindi please non ricominciamo con z4 auto d'epoca si/no, esclusiva si /no , 6L vs 4L etc etc etc qui si parla della futura z5 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">