Mazda MX5 ND sport del Lupo | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mazda MX5 ND sport del Lupo

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da LupoTHP, 12 Luglio 2018.

  1. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Lo dico da sempre ....
     
  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ah, oggi 9 mesi di convivenza, e 14K Km percorsi, tra poco pareggio quello che aveva fatto il precedente proprietario in 33 mesi! :D
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Per il compleanno una bella aspirazione quattro corpi. Lei apprezza e tu pure ;)
     
  4. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Mi basterebbero due alberelli e un collettore di scarico grazie, quando passo a ritirarli? :D
     
  5. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Però che sfiga...se avessi avuto il fire turbo ti sarebbero bastati 200/300€ di rimappa :mrgreen:
    Certo che i Jap sono proprio rimasti indietro! Ancora con questi vetusti bialbero atmosferici :confused2
     
    Ultima modifica: 11 Aprile 2019
    A frenky120d piace questo elemento.
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Un alberello è pronto subito.
    Per l'altro devo aspettare che l'attak si sia asciugato... :cool:
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dipende anche da come guidi e dalla coppia.
    Vanno anche paragonati pari caratteristiche, il fiat e' di cubatura minore quindi piu' spinto di quello della mx5.
    Ma la prova su che motori era ?
    Mx5 2.0 (ma quale versione della nd, 160cv o la rest 184cv ? ) e 124 170cv ?

    La 124 presa versione abarth con cofano nero e altri particolari mi piace, la versione normale no, mi da' troppo dietro la sensazione di una carrozzeria troppo larga non nata con il telaio
    Polenta gialla Vs polenta bramata, qualita' diverse ma sempre polente restano :lol:

    Non mi scomodo per modifiche capricciose, solo per quelle da maschio alfa >:>
    Tra le mie modifiche c'e' il rail aspirazione modificato da Mondiale Racing senza le 4 farfalle separate secondarie mantenendo solo quella principale singola, maggior afflusso d'aria e risposta piu' pronta.
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    nel link citato ci sono le caratteristiche e le rilevazioni; la mazda è la versione attuale da 184 cv;
    i consumi sono quelli misurati nel corso dell'intero test per entrambe le macchine
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quindi se il gap di prezzo e' gia' sulla nuova 184cv personalmente non vedo storia, la mx5 la potrei poi allestire con quel risparmio molto ma molto piu' performante ed esteticamente a mio gusto.
    Che poi c'e' chi ha buttato molti soldi per portare il frullino fiat della 500 a 300cv e anche ben oltre, quindi sarebbe fattibile anche con la 124, ma mi aspetterei di veder pistoni sparati fuori dal cofano o pezzi di biella seminati per strada ;)
    La mossa giusta sarebbe fare una VERA abarth al pari della versione da gara che monta il motore della 4c, ma immagino costi ridicolmente sfacciati e a quel punto uno andrebbe appunto sulla 4c che e' 10 spanne sopra.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    mi ricorda una macchina :D :D :D
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    la mazda è una macchina d'eccezione per l'insieme delle sue qualità in assoluto e in rapporto al prezzo
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  12. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ma che cacchio dici? Ma prima di sparare cavolate informati! La ND non ha le valvole swirl! Ma non l’hai ancora capito che NC e ND sono auto completamente differenti? E poi dici di essere un tecnico...
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non per niente e' la roadster piu' venduta di sempre: prezzo equo accessibile a molti, consumi che la rendono utilizzabile anche nel quotidiano (anche se per questo vendono di piu' le 1.8 meno potenti e infatti le 2.0 sono piu' rare e difficili da trovare usate), schema sospensioni sofisticato che si trova solo su sportive molto costose, autobloccante sulla 2.0, trazione posteriore, peso molto leggero.
    A tutti gli effetti una vera sportiva prima che una cabrio, tanto che molti installano un tetto rigido e la usano in pista.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ah scusa, hai ragione, pensavo fosse migliore della mia, quindi mi stavo sbagliando anche sul motore oltre che sul resto >:>
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Al solito leggere, ragionare e poi rispondere nel preciso ordine e senza saltare dei passi >:>
    Dove leggi che parlo di ND ?
    Quale parte di "tra le mie modifiche", mie, fatte sulla mia macchina, mx5 nc, non sarebbe palesemente esplicita? #-o=D>](*,)[-X>:>
     
  16. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport

    Un semplice: hai ragione, ho detto una cazzata. Sarebbe stato più onesto.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    È più facile che io dica che sono diventato astemio.
     
    A wpc692, rich20, nicor e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mi sa che il giro di spritz a questo giro e' andato oltre le tue capacita' :lol:
    Machestaiaddi' ? #-o
    Adesso non riesci piu' a leggere e comprendere ? :lol:
    Parlavo della MIA, non della tua, in che lingua bisogna scriverti le cose per non farti avere visioni psichedeliche stile doors in modalita' pejote ? >:>
     
  19. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Beh, se è così, della tua carriola parla nel tuo thread. :p
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Zitellaccia dispettosa acidella :lol::mrgreen:, era una citazione avendo citato rich il discorso dei collettori, sulla nd non mi son mai informato sul motore non avendo interesse diretto, ma basta che chiami Mondiale e ti fara' una descrizione di tutti i possibili lavori, ad oggi e' passato un po' di tempo e ci sono molte piu' opzioni rispetto all'inizio ;)
    Consiglio della casa, io ho fatto il lavoro dei colli 4-1 scat mappando e solo in seguito ho montato il rail aspirazione modificato dovendo rimappare, se mai avessi una idea in merito falli insieme.
    A Milano l'altro preparatore delle mx5 non ha il banco a rulli, consiglio quindi Mondiale.
     

Condividi questa Pagina