Mi sono documentato un pò sulle ford mustang dell'ultimo periodo (ovviamente gt con un bel v8) e ho notato che sull'usato sono a prezzi abbastanza abbordabili. Mi sono detto "la fregatura è mantenerla...." Ho guardato il bollo siamo sui 600 euro L'assicurazione 1300 annuali. Il consumo attorno ai 9km/litro In pratica non è tanto di più che mantenere un 3.0 bmw!! Mi chiedevo se effettivamente è "fattibile" il salto verso un "americana" o se ci sono altre cose che non avevo calcolato......a voi l'ardua sentenza.... ciauuuu!
Sui 9 km/l anche io ho dubbi...sicuramente consumerà più del tuo 3.0 benzina! Per i costi fissi annuali non so cosa spendi, ma se sono pressapoco simili e non ti scoccia qualche sosta dal benzinaio in più beh allora fai la cosa giusta!!!
io ho guidato la vecchia serie in USA questa per intenderci: un piacere...però qualità materiali non gran che. sui consumi non ti so aiutare anche perchè la motorizzazione sarà stata diversa. a me la nuova piace un casino. e ha un rombo non male. vorrei provarne una!
l'ho vista dal vivo in USA, gli esterni sono veramente belli, gli interni molto ma molto meno, per i consumi credo che fai tranquillamente i 9km/litro con la Charger che avevo noleggiato (2,7 V6) con i limiti americani ho fatto quasi i 12km/litro
La Mustang fa molta scena,ha un design cattivo e un motorone gustoso (ma non di certo cattivo). Non l'ho provata in prima persona,ma alcuni miei amici l'hanno provata (la GT) e mi hanno detto che come assetto e freni non ci siamo rispetto ad esempio ad un M3 e36 (e già i freni dell'M sono abbastanza scarsini...). Dietro sopratutto ha delle sospensioni del paleolitico. Dipende cosa ci devi fare: Se vuoi fare qualche track day o ti piace la guida sportiva (ad esempio sui passi di montagna) bisogna intervenire con un assetto dotato di kit per trasformare in indipendenti le ruote posteriore e un impianto frenante degno di questo nome. Così sicuramente migliorerebbe il feeling con il volante,anch'esso non al top,magari aiutato da 4 gomme giuste. Se invece la usi a passeggio allora penso che te la puoi godere anche di serie...:wink: Una cosa però penso sia necessaria:Manuale! Comunque,nel caso la comprerai,ti faccio già i complimenti anticipati :wink:
io prenderei: o il furgone di Zio Jessy http://www.americancarsfever.it/20.htm oppure questa! http://www.americancarsfever.it/04.htm
Un motore da 500cv potrebbe essere un pò fuori budget...ma dipende anche dalle offerte che troverò!! Per adesso sono orientato sulla gt "base". Riguardo le sospensioni.....forse sono proprio queste caratteristiche "old style" che la rendono affascinante....!!!...(speriamo che la zeta non si ingelosisca....)
Sono create in quel modo in quanto la mustang e altre americane sono Pony car, ed un balestra a ponte rigido è l'ideale per fare delle ottime gare di sparo dato che mantiene meglio al suolo le ruote posteriori (cosa che un avantreno raffinato come un multilink non fa) :wink: In handling però ne perde.
In realta' , delle ultime riedizioni di Pony Car , cioe' la Ford Mustang , la Dodge Challenger e la Chevy Camaro , la Mustang è l'unica col ponte rigido . La migliore è senz'altro la Camaro , che monta lo stesso LS3 della C6 da 426 cv ed ha raffinate sospensioni all'europea . Infatti tra le curve è di gran lunga la migliore dele 3 , dato che la Challenger ha peso e dimensioni (oltre 5 m) imbarazzanti e l'altra (la Mustang) ha il retrotreno a schema-furgone .
ma perchè nel momento in cui si crea un auto del genere come concetto sportivo si ricorre a soluzioni tecniche scabrose come sospensioni posteriori dipendenti?? o balestre per esempio la corvette, mi lasciano un po' perplesso certe cose
l'ho spiegato sopra perchè: Sono create in quel modo in quanto la mustang e altre americane sono Pony car, ed un balestra a ponte rigido è l'ideale per fare delle ottime gare di sparo dato che mantiene meglio al suolo le ruote posteriori (cosa che un avantreno raffinato come un multilink non fa) :wink: In handling però ne perde.
Mi sembra che anche voi mi confermate l'effettiva possibilità dell'acquisto!! Mi rimane un ultimo dubbio ....mi conviene dar via una z4 per una ford mustang??? voi lo fareste?
io non cambierei una BMW per una macchina americana, cmq la scelta è personale, alle prossime vacanze in USA prendo un mustang e così ti riferisco
Nelle C6 le balestre sostituiscono solo le molle , non gli ammortizzatori . Hanno mera funzione elastica .