BMW X1 E84 - Multimedia Bluetooth esteso | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 E84 Multimedia Bluetooth esteso

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Sait92, 5 Febbraio 2020.

  1. toto.paolillo

    toto.paolillo Aspirante Pilota

    21
    6
    28 Dicembre 2020
    Sicilia Centro
    Reputazione:
    8.667.278
    BMW X1 E84
    Sono due cose totalmente diverse
    Amazon echo lo compri metti uno spinotto e va! devo dire che funziona bene etc etc
    La modifica del bluetooth esteso va configurata con le codifiche.

    Quindi se non ti vuoi sbattere prendi echo altrimenti o trovi qualche professionista che ti fa la codifica o inizi a studiare come fare mettendo in conto che prima di mettere mani nelle centraline devi padroneggiare discretamente la materia.

    Per la cronaca nella mia E84 con la mia mia configurazione non posso modificare con bimmercode i parametri della Headunit e della centralina combox quindi ho capito che se voglio estendere le funzioni del bluetooth
    bisogna usare software e hardware più complessi e non in mio possesso, quindi ho rinunciato per questo motivo.

    Saluti
     
    A williedeejay piace questo elemento.
  2. williedeejay

    williedeejay Kartista

    172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Grazie, ma visto che la hai; la Echo va collegata con il cavo AUX, o tramite bluetooth, ho un IPhone, in fine qualitativamente lo streaming che offre è come con la usb?
     
  3. toto.paolillo

    toto.paolillo Aspirante Pilota

    21
    6
    28 Dicembre 2020
    Sicilia Centro
    Reputazione:
    8.667.278
    BMW X1 E84
    Echo va collegato all' aux con lo spinotto in dotazione e poi tu la colleghi con il tuo telefono in BT per la connettività e ovviamente una usb per alimentare l'apparecchio.
    Probabilmente funzionerebbe anche collegandolo al BT dell' autoradio ma ti servirebbe la funzione BT esteso e quindi torniamo al punto di partenza.
    La qualità audio è buona, tanto più che il volume aux si può regolare dalla sorgente, i file musicali sono in alta risoluzione devo dire che rispetto agli mp3 classici, per quanto mi consente l'impianto originale della mia x1 non trovo differenze anzi forse un pelino meglio. Ovviamente a patto di avere una buona copertura dati nella zona.
    Cosa molto utile è il comando vocale che ti consente di chiedere ad alexa la musica, unica pecca è che con amazon music versione basica (quella che si ha con prime per intenderci) non hai tutta la musica del mondo e per avere la versione unlimited devi pagare un abbonamento aggiuntivo che se non erro è di 10 euro al mese.
    Senza l'abbonamento prime onestamente non ti so dire cosa ha come contenuti.
    Naturalmente non ti funzioneranno i comandi al volante con alexa o meglio puoi agire sul volume della sorgente ma non cambiare le tracce perchè questo comando andrebbe dato ad Alexa e non all'autoradio che cosi funge solo da ricevitore.
    Ovviamente puoi trasmettere anche i contenuti del tuo cellulare al bluetooth e ascoltarli con il cavo aux sull' autoradio.

    Se ti servono altre info chiedi pure

    Saluti
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2021
    A williedeejay e Gigi63 piace questo messaggio.
  4. williedeejay

    williedeejay Kartista

    172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Ho risolto il problema; fatto fare codifica, ora file audio, da telefono (iphone X) ed in contemporanea uso tom tom amigo, in automatico abbassa volume musica ed avvisa su svolte ed autovelox.....
     
  5. Kreek67

    Kreek67 Collaudatore

    266
    21
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    21.479.994
    BMW X1 2.3dA Xdrive Futura
    Buonasera.
    Chiedo un consiglio.
    Io ho una BMW X1 e84 del 2010 con solo la presa aux davanti al cambio e la presa aux nel cassetto aggiornata x poter aggiornare le mappe.
    Ho anche il Bluetooth messo in un secondo momento, ma dal iPhone 12 in poi non viene riconosciuto. Devo usare un iPhone SE prima generazione x poter usare quel Bluetooth.
    Vorrei avere solo la possibilità di attaccare uno spinotto all’ aux senza l’altra uscita usb che è infilata nel cassettino del passeggero e quindi scomoda, per poter telefonare. Oppure qualcosa da collegare alla presa dell’ accendisigari. Se poi funzionasse anche x ascoltare la musica del telefonino, ancora meglio, l’importante che si senta bene. Cosa mi consigliate di acquistare?
    Grazie mille.
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2022
  6. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Ciao, una puntualizzazione.... La presa che hai nel cassettino serve solamente per l'aggiornamento del navi e/o trasferire file (musicali o video) da una chiavetta usb al supporto (disco fisso) del sistema d'intrattenimento (unità centrale) che presumo sia un professional. Non è possibile utilizzare la porta che hai nel cassettino come una normale presa usb, pertanto niente ricarica del cell e niente collegamento diretto con l'unità centrale da parte di cellulari chiavette musicali o ipod. Detto questo non conoscendo che tipo di bluetooth hai installato, per poter disporre di una postazione usb frontale normale, o installi una centralina TCU originale con uscita usb dedicata oppure una centralina combox che gestisce il supporto multimediale e il bluetoot esteso. Per quanto riguarda l'aux frontale, lo puoi utilizzare come ingresso audio per il tuo cell, ma con il sistema che hai, non credo che il bluetooth che hai installato possa gestire il flusso audio tra il cell e l'unità centrale. Naturalmente per entrambe le soluzioni indicate serve codifica bmw.
     
  7. Kreek67

    Kreek67 Collaudatore

    266
    21
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    21.479.994
    BMW X1 2.3dA Xdrive Futura
    Ciao, ti ringrazio, sei stato chiarissimo.
    Il Bluetooth me l’ha installato Smercki ed ho il navigatore professional originale.
    Continuerò come al solito, la macchina ha i suoi anni, la uso poco, ci collego iPhone SE e x le chiamate ricevute x emergenza uso l’Apple watch. Prima o poi la cambierò, non credo valga fare ulteriori modifiche con relative spese.
    Grazie ancora e buona giornata.
    Ciao.
     
    Ultima modifica: 26 Aprile 2022
    A Gigi63 piace questo elemento.
  8. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    con Smercki sei in una botte di ferro, nell'eventualità prova a chiedere a lui se riesce ha una soluzione "economica" (visto l'età dell'auto) e funzionante che venga incontro alle tue esigenze... Secondo me è possibile. Ciao
     
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.078
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ecco un caro amico che non leggevo da tempo :biggrin: (forse mi ricorda più come "lgiunca" o "Louis63")

    E' proprio vero: Stefano è una garanzia
     
    A Kreek67 piace questo elemento.
  10. Kreek67

    Kreek67 Collaudatore

    266
    21
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    21.479.994
    BMW X1 2.3dA Xdrive Futura
    Ti ringrazio, appena avrò un attimo di tempo, lo sentirò.
    Grazie ancora.
    Ciao.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  11. Kreek67

    Kreek67 Collaudatore

    266
    21
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    21.479.994
    BMW X1 2.3dA Xdrive Futura
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  12. Kreek67

    Kreek67 Collaudatore

    266
    21
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    21.479.994
    BMW X1 2.3dA Xdrive Futura
    Luigi, mi ricordo perfettamente di te!
    Una cara persona, molto gentile e competente.
    Che bei ricordi ai raduni!
    Un piacere risentirti.
    Grazie mille, un forte abbraccio a tutti!
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  13. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Ciao Gigi... quando posso ogni tanto busso alla porta.....
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  14. R26

    R26 Aspirante Pilota

    11
    2
    16 Novembre 2022
    Calabria
    Reputazione:
    0
    x1 E84 xLine 2014
    Seguo
     

Condividi questa Pagina