BMW Serie 1 F20/F21 - MSport vs Blistein B14 vs Blistein B16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 MSport vs Blistein B14 vs Blistein B16

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da claudioccccc, 31 Dicembre 2018.

  1. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Ciao ragazzi, dopo aver sostituito le runflat con gomme "standard" la mia 125d MSport non mi soddisfa più a pieno: le gomme danno molto più feeling, ma l'assetto è diventato troppo morbido soprattutto nei cambi di direzione.
    Sto valutando di installare un kit Blistein B14 (regolabile in altezza) o B16 (regolabile in altezza e risposto dell'ammortizzatore).
    Qualcuno di voi li conosce, li ha montati o ne sa qualcosa?
    Il B16 ho letto sia sensibilmente migliore ma costa quasi il doppio (900 euro contro 1700 circa): se avete consigli o pareri sono ben accetti!
    PS:vorrei sapere se soprattutto il B14 sia più rigido dell'MSport. Non vorrei spendere 900 euro a vuoto, allora opterei obligatoriamente per il B16.
    Grazie a tutti e auguri di buon anno
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    se non vuoi stravolgere la tua auto e basta un pò di rigidezza e confort , godendoti anche l'estetica bassa, puoi prendere anche un B12, gia molto meglio dell'Msport, abbassi l'auto, prendi confort ad andature standard e si irrigidisce nella guida sportiva e spendi intorno alle 600€
     
    A giacomo piace questo elemento.
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    concordo con quello che dice Sal;
    inutile prendere i cosiddetti assetti sportivi delle case; molto meglio qualcosa di after market; Koni, Bilstein vanno benissimo; i Koni sport sono regolabili in estensione per cui si possono adattare alle proprie esigenze;
    i prezzi dei soli ammortizzatori sono ragionevoli
    saluti
     

Condividi questa Pagina