1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MP3 su Serie 5

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da damar3, 22 Ottobre 2004.

1. damar3

damar3 Aspirante Pilota

44
    0
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Ragazzi sapete come far funzionare gli MP3 sulla Serie 5?

In concessionaria ad un mio amico gli hanno detto che deve attendere l'aggiornamento del software ma lui non è molto convinto di questa risposta.

2. damar3

damar3 Aspirante Pilota

44
    0
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    UP!

3. skorpyo25

skorpyo25 Kartista

116
    18
    24 Luglio 2004
    Reputazione:
    83.928
    BMW Z3 2.2, 125i
    Attualmente la lettura MP3 non è possibile. Neppure l'ultima versione (14) del software lo permette. Tra 2 settimane sarà disponibile la v.15 (almeno qui in Germania) e allora vedremo....
    Al momento l'unico modo per avere Mp3 sulla 5 è collegare un iPod...
    Ciao e alla prossima

4. damar3

damar3 Aspirante Pilota

44
    0
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Scusa ma allore il BMW Radio PRofessional (che ha l'MP3) che costa ben 490 euro cosa offre ?

5. skorpyo25

skorpyo25 Kartista

116
    18
    24 Luglio 2004
    Reputazione:
    83.928
    BMW Z3 2.2, 125i
    Sulla serie 5 la radio Pro ha un lettore CD e un lettore DVD: nessuno può leggere MP3, così come il DVD non può leggere file video.
    Si può modificare il software (è basato su Windows), ma non ci scommetterei sul risultato...dai forum emerge che ci sono già abbastanza problemi e bug anche senza modifiche.

6. damar3

damar3 Aspirante Pilota

44
    0
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Al mio amico hanno detto di essere in attesa di un aggiornamento del software da caricare.

Ma la cosa che lui non si spiega è cosa ha pagato se l'Mp3 non funziona ?

La concessionaria gli ha detto di attendere così come il servizio clienti BMW.

Tu per modificare il software cosa intendi, qualcosa di ufficiale oppure no ?

7. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    23
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Dai Forum inglesi giunge notizia che i conce locali affermano disponibile a breve una interfaccia integrata per iPod sull serie 5 (come su X5 per capirci) quindi più funzionale dell Aux Inp che mi appresto a fare installare il 17 gen prox.
    Qualcuno ne sa qualcosa di più??

8. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    c'e' già sia originale che di concorrenza (icelink) fai una ricerca ne parlano qui sul forum

9. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    23
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Grazie per le info.

da tempo ho raccolto centinaia di megabytes sull'argomento, compreso un sacco di guide pratiche fai da te.

Ma finora la soluzione originale BMW è adatta solo a Z4/Z3, X3, X5 ma non serie 5 E60 (causa bus di interfaccia ottico, così mi hanno riportato amici BMW in Germania).
    La soluzione citata è questa:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=75523&item=5734757784&rd=1&ssPageName=WDVW

Icelink, dension etc. non mi risulta essere compatibili con E60.

Esiste un prodotto che "intercetta/sostituisce" il CD changer ma: 1) ti impedisce il suo utilizzo, 2) non ti permette il pilotaggio dell'iPod da i-Drive, mentre con le soluzioni previste da BMW su X5 etc ciò è possibile.
    A questo punto meglio Aux Input con preamplificatore Griffin (già nel cassetto preso da ebay)

I "rumours" si riferiscono ad una soluzione ufficiale BMW per E60.

10. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    chiedo perdono non avevo pensato all'e60 :confused:

11. damar3

damar3 Aspirante Pilota

44
    0
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Scusate ma sul manuale della BMW è scritto che il BMW radio Professional supporta gli MP3.

A questo punto nn sarebbe ora che da Monaco mandassero un aggiornamento del software? Alla fine al mio amico come a tante persone non interessa avere un Ipod (o simila) in auto ma basta un semplice autoradio che però supporti anche gli MP3 (cosa che ripeto il BMW Radio Professional dovrebbe fare).

Qualcuno che qualche contatto diretto con BMW non si può far spiegare in dettaglio questa cosa ? E poi con i 490 euro pagati il mio amico cosa ha acquistato ?

12. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    23
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Per intanto io ho visto citato la funzionalità MP3 solo sulle brochure illustrative (parlo solo per E60 argomento che conosco) di Nov 2003.

Poi sulle brochure Primavera Estate la funzionalità è misteriosamente scomparsa.
    Sulla mia "vecchia 530d" del feb 04 avevo "pagato" questa funzione e da allora sono "in contestazione" Con BMW sede centrale. Hanno gentilmente accusato ricevuta delle mie numerose mail e RR ritorno, con l'unica risposta che il problema sarebbe stato affrontato da qualcuno.
    Più nessuna notizia, da Ottobre non ho più 530d e sulla nuova 535d non era assolutamente nemmeno ventilata la possibilità MP3.
    Per cui, per la serie meglio piuttosto che niente, mi sto attivando per iPod.
    Dovrei a breve avere il part number BMW della soluzione per E60.

13. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    23
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
  14. damar3

damar3 Aspirante Pilota

44
    0
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Ragazzi ma state dicendo che devo dire al mio amico di rassegnarsi ?

Condividi questa Pagina