Motorola razr2 V8 . Qualcuno ce l'ha gia ? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Motorola razr2 V8 . Qualcuno ce l'ha gia ?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da angel66, 20 Ottobre 2007.

  1. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Mi piace proprio, qualcuno di voi l'ha gia' comprato ?:biggrin:
     
  2. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    L'ho avuto in prova per un paio d'ore e ero lontano dalla mia macchina quindi non ho potuto provare il pairing BT. ](*,)

    Per mio gusto, appassionato di V3xx, aspetto il V9 a breve.
    Il V8 non ha la microSD di espansione e ha una memoria interna da 512 MB (versioni import possono avere memoria interna 2 GB) e non è UMTS.
    Per il resto è un ottimo telefono IMHO.
    Ben curata la parte MP3, ma io la uso pochissimo
    Ma online si trovano delle recensioni benfatte.
     
  3. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Beh, per umts non mi interesa. Ma sei sicuro che non e' espandibile ??
    Speriamo che si connetta al bt della macchina....
     
  4. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Dal sito:
    http://www.tecnozoom.it/cellulari/recensione-motorola-v8-razr-2.html

    "Innanzitutto va menzionata la memoria interna di ben 512 MB, anche se non espandibile,........."


    Se verificherai la connessione BT ti prego di farmi sapere se passa la rubrica , grazie.
     
  5. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Connessione BT perfetta e trasferimento rubrica immediato.
    Niente sms ( ecchissenefrega)
     
  6. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

    Grazie, appena esce il V9 (dato compatibile da BMW al 100%) sarà mio.
     
  7. verdescuro33

    verdescuro33 Aspirante Pilota

    3
    0
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    325d coupè
    Esiste snap-in per v8????
     
  8. Dolphin75

    Dolphin75 Kartista

    177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    Ho avuto il V8 per un paio di giorni. Ora ho un V9.
    Molto buona la qualità audio con bt BMW.
    La rubrica è ok. SMS, come sempre, niente.
    Non esiste, al momento, snap-in per V8 e V9. Se mai uscirà......
    Vi ricordo che la rubrica dell'I-Drive è limitata a 500 numeri, contrariamente a quella del telefono che ne contiene molti di più.
    La compatibilità, quindi, non è esattamente del 100%.
     
  9. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    500 numeri?:eek: :eek: ...solo?..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ......belin , ma voi avete piu' di 500 numeri memorizzati?
     
  10. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Infatti...non ti passa piu' a scorrere la rubrica.:eek:
     
  11. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Infatti se non lo avessi letto sul Forum non mi sarei mai accorto di questo limite. :eek:

    Ed io pensavo di avere una rubrica "pesante" avendo circa 200 contatti.
     
  12. Dolphin75

    Dolphin75 Kartista

    177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    Beh, ad essere sincero ne ho di più. Molti di più.
    Clienti, fornitori, amici, soci di associazioni sportive, ecc.
    Ognuno di questi contatti ha più di un numero, e-mail, indirizzo.
    Ovviamente non telefono a tutti. I numeri usati di frequente non sono moltissimi. Però, avendoli tutti caricati in Outlook, mi viene più facile sincronizzarli tutti, piuttosto che solo in parte.

    Ritornando al Motorola V9, faccio presente qualche problema. Quando parlo in vivavoce (BMW), l'interlocutore mi sente spesso a tratti. La voce va e viene. Devo approfondire, ma sicuramente dipende dal telefono.
    Per precisione vi dico che è la versione Vodafone.
    Sono un po' seccato. Avevo preso il V9 soprattutto per telefonare, anche in auto.
    Altra piccola nota: il SE k750i, sincronizzato, indica i vari numeri di telefono (sull'Idrive) con una indicazione tra parentesi. W per Work, M per Mobile, H per Home, secondo come sono stati salvati i numeri.
    Il V9, come il V3i, invece, non indicano niente accanto al numero. In compenso sincronizza gli indirizzi e-mail (perchè????). Quindi i contatti appaiono così (per intendersi):

    K750i
    Pinco Pallino (W) 0123 456789
    Pinco Pallino (M) 348 123456
    ecc..

    V9 - V3i
    Pinco Pallino 0123 456789
    Pinco Pallino 348 123456
    Pinco Pallino pinco@pallino.it
    ecc..

    Ciò crea qualche problema per l'utilizzo dei comendi vocali.
    Nel primo caso basta pronunciare: "chiama Pinco Pallino EMME" e funziona.
    Nel secondo caso si pronuncia "chiama Pinco Pallino", ma poi bisogna agire sulla manopola se il primo numero che appare non è quello giusto.

    Magari queste cose serviranno a poche persone, ma visto che stiamo approfondendo....

    Un'altra cosa: un mio conoscente utilizza, sulla serie 5, un Motorola V3xx (credo, o un V3 normale). Sul monitor, accanto all'antennina che indica la copertura di rete (in basso al centro), vengono visualizzate anche le barrette con l'intensità di campo. A me non mi appaiono. A voi?
     
  13. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Io ho sempre utilizzato Motorola, Samsung, HTC P3600.
    Per mio gusto mi trovo meglio con Motorola.
    Con V9 (TIM ma penso non c'entri) ho riscontrato una qualità sonora veramente valida, decisamente superiore al V3i prima e V3xx poi.

    Ho avuto riscontro anche dai corrispondenti che hanno avvertito subito il cambio da V3xx a V9, come miglioramento della qualità di comunicazione.

    Circa le barrette di intensità di campo NON le HO MAI VISTE sulla mia vettura, solo in foto di amici di Forum americani, tedeschi e inglesi.

    Per quanto concerne la gestione rubrica hai perfettamente ragione, anche se non ho mai approfondito tutte le opzioni di configurazione con Phone Tools.
     
  14. Dolphin75

    Dolphin75 Kartista

    177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    Mi sa che devo fare controllare il mio telefono.

    Le barrette le ho viste di persona su una 520d touring del 2007, con radio professional. Italiana.

    Per la sincronizzazione dell'indirizzo e-mail, mi riferivo a quella tra telefono e i-Drive, non tra telefono e pc. Con Phone Tools si possono non sincronizzare gli indirizzi.
    Che me ne faccio degli indirizzi e-mail nella rubrica BMW???? Perchè vengono passati???
     
  15. Dolphin75

    Dolphin75 Kartista

    177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    .......voice control......."chiama Pinco Pallino"........."si"........voilà!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Non scorro niente. :biggrin: :biggrin:
     
  16. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ah, e' vero...tu hai una e60:sad: .
    Comunque quoto sul fatto che con il V8 l'interlocutore mi sente a scatti, peggio che col V3 e il V3i.:sad:
     
  17. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Con l'utilizzo di Phone Tools io intendevo la libertà nel gestire/riempire i vari campi del "database" rubrica, cosa che si può fare anche col telefono senza Pc è solo più scomodo.

    Ho visto comportamenti diversi, nel trasferimento via BT su idrive, a seconda se per alcune voci mettevo solo Nome e altre solo Cognome e così per gli innumerevoli altri campi possibili.

    A me per esempio si presentò il caso di un indirizzo email, non associato ad alcun numero telefonico, che non si presentava sull' iDrive.

    Da sempre io organizzo la mia rubrica riempendo solo campo Cognome: "RossiMario" e mettendo per ciascun Cognome un solo numero telefonico.

    Quindi sono pieno di: RossiMariocasa, RossiMarioCeluno, RossiMarioCeldue, etc.

    Questa scelta, poco estetica e non ortodossa, la feci nella notte dei tempi perchè mi ha sempre facilitato il passaggio rubrica fra marche diverse (che hanno campi diversi) Motorola, Nokia, Samsung, HTC etc.
    Va aggiunto che non uso Outlook quindi non sento l'esigenza di quel tipo di sincronizzazione.
     

Condividi questa Pagina