Motorino freno di Stazionamento grippato, come è possibile? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Motorino freno di Stazionamento grippato, come è possibile?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da pindol, 14 Agosto 2015.

  1. pindol

    pindol Aspirante Pilota

    35
    1
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0SD
    Salve ragazzi,

    sono felice possessore di una BMW X5 3.0sd del gennaio 2008, comprata di seconda mano da un amico fidato.

    L'ho comprata più di un anno fa e non mi ha mai dato problemi. A settembre dello scorso anno parcheggio in discesa e sento un brutto rumore provenire dalle ruote posteriori, morale della favola, freno a mano guasto.

    Porto l'auto a riparare e mi sostituiscono il motorino del freno a mano (originale BMW) con tutti i vari cavi e cavetti.

    Morale della favola, dopo 3-4 mesi, stessa cosa, ma questa volta ero in garage, e la macchina era in piano.

    Ri-sostituito il motorino in garanzia, e oggi taaaac, sempre in garage, stesso rumore stridulo del motorino del freno a mano che si grippa.


    Che diavolo può essere?

    Ho letto che le X5 dei primi del 2008 avevano problemi con il freno a mano, si sa se è stato più risolto?

    Il mio meccanico l'ha portata alla BMW a Trento l'ultima volta e mi ha detto che hanno effettuato anche l'aggiornamento software.

    Altri con lo stesso problema?

    Il pezzo è in garanzia e non mi preoccupa più di tanto, ma non si può ogni 3-4 mesi avere sempre lo stesso cavolo di problema.


    Pindol
     
  2. gii

    gii Aspirante Pilota

    23
    0
    4 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X6 e71
    Io ho un x6 modello E71! Ho usato il freno a mano 2 volte, la prima appena comprato e si è rotto! Riparato in garanzia e mai più usato... fino a quando non ho fatto la revisione auto, li l'hanno provato ovviamente e funzionava, uscito dall'officina ho fatto 100 metri e mi ha dato di nuovo il messaggio anomalia....

    Direi che è un freno a mano usa e getta!!!
     
  3. aldo99

    aldo99 Secondo Pilota

    560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    Motorino freno di Stazionamento grippato, come è possibile?

    Io sono alla seconda x5 e 70 e uso il freno a mano tutti i giorni diverse volte al giorno ma mai un problema

    Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Motorino freno di Stazionamento grippato, come è possibile?

    Ho avuto in famiglia sia e70 che poi e71 ed in 5 anni e mezzo mai un problema al freno di stazionamento.
     

Condividi questa Pagina