1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Motori diesel - GRANDI NOVITÀ DA BOSCH

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da angelo_crash2k, 4 Marzo 2004.

1. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    da www.quattroruote.it

Motori diesel - GRANDI NOVITÀ DA BOSCH (04/03/2004)

--------------------------------------------------------------------------------

Per rendere i motori a gasolio ancora più puliti, economici, potenti e silenziosi, Bosch è giunta alla terza generazione del common rail. La particolarità del sistema è rappresentata dagli iniettori "piezo-inline", molto compatti e veloci.

La più recente versione del common rail ha evidenziato tutto il potenziale già alla prima applicazione: l'ultima Audi "A6" con il nuovo motore diesel di tre litri, nonostante la ragguardevole massa a vuoto (1770 chilogrammi) e la potenza massima di ben 165 kW-225 CV, soddisfa le normative antinquinamento Euro 4 anche senza trattamento antiparticolato dei gas di scarico.

In questo particolare settore, Bosch sta sviluppando filtri antiparticolato in metallo sinterizzato per autovetture turbodiesel e veicoli commerciali leggeri che ha intenzione di produrre in serie a partire dal 2005. L'investimento previsto è di circa 200 milioni di euro e la capacità produttiva dovrebbe raggiungere il milione di pezzi l'anno già nel 2008.

Tale tipo di filtri diventerà presto indispensabile sul mercato americano, dove fra tre anni i motori a gasolio dovranno rispettare valori limite particolarmente severi. Questo dovrebbe portare a un vero e proprio boom del mercato, tanto che Bosch stima che nel 2007 la domanda di dispositivi antiparticolato raggiungerà quota sei milioni di unità.

----------------------------------------------------------------

la parte centrale è quella che + ci interessa...
    Common Rail di 3a generazione molto + potenti, silenziosi, puliti e performanti...
    ho idea che le prossime 330d o 430d (se ne faranno) saranno delle belle bestiole =P~

continuate così!!! però non pareggiate il prezzo di diesel e benza, sennò vado al benza la prossima volta!!!

2. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    E io vado a gas! :mrgreen:

3. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    io vado in metropolitana :cool:

4. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    mettiamo al bando ogni minima forma di mezzo di trasporto?! :rolleyes: :mrgreen: :lol:

5. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    giammai! :mrgreen:
    Se mi tolgono la guida, penso che morirei come il pesce fuori dall'acquario:rolleyes:

Ma per attraversare Milano da un capo all'altro mi conviene la metro altrimenti passerei meta' della mia breve vita in coda :mrgreen:

interessanti le news che hai postato! Speriamo ci siano miglioramenti continui sia per il diesel che per il benza! Obiettivo: GIU' i consumi e l'inquinamento, SU le prestazioni! :cool:

6. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    si e magari un bel motore ad acqua... sai che risparmio sia in temini di spesa che in termini di inquinamento (come quello che usava grillo in uno dei suoi spettacoli a cui metteva il vicks sul tubo di scarico e se lo sniffava) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina