Motori di uguale componentistica ma con diverse potenze - mappe | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Motori di uguale componentistica ma con diverse potenze - mappe

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Nando86, 22 Marzo 2019.

  1. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Ciao a tutti
    Si legge spesso nelle varie discussioni di auto che escono con motori stock con diversi livelli di potenza, pur condividendo la totalita o quasi dei pezzi relativi alla meccanica.
    Ne é un esempio il 2.0 bmw a benzina che esce di serie con 2 cavallerie molto diverse, ma in realta i propulsori sono identici.
    Non ne faccio un discorso di marchio, quindi vorrei sapere da chi magari ha altre auto (audi mercedes ecc) se conosce situazioni analoghe anche in queste altre marche...
    Tipo in audi il 2.0 da 211cv é lo stesso del 231cv e del 245cv del golf GTIperformance che puo essere portato tranquillamente a potenze attorno ai 300cv in sicurezza.
    Su mercedes ad esempio che si sa?
     
  2. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Spostato in “altre auto” e modificato il titolo perché sia inerente all'argomento.
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    BMW: solo su alcuni particolari modelli benzina è così, ad oggi ci sono differenze anche su 20i e 30i/28i in alcuni casi importanti infatti cambia RdC.

    VW: EA888 stessa famiglia motori, diversi step di potenza come da te correttamente riportato.

    Mercedes: anche loro hanno diversi motori con step di potenza, nel caso dei 4 cilindri la famiglia M274 1.6 ed M274 2.0 con motori 1.6 e 2 litri identici e differenti step di potenza.

    Stesso dicasi per i nuovi 6 in linea e V8 con differenti step di potenza ma meccanicamente eguali con in alcuni casi modifiche solo a sistema di aspirazione e scarico.
     

Condividi questa Pagina