Motori con Ciclo DIESOTTO | BMWpassion forum e blog

Motori con Ciclo DIESOTTO

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da uber, 30 Giugno 2008.

  1. uber

    uber Collaudatore

    261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. uber

    uber Collaudatore

    261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    vedo che le innovazioni meccaniche non interessano a molti... :biggrin:

    Eppure un motore che unisce i pregi del benzina e quelli del diesel... :eek:
     
  3. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    io sono ignorante e non capisco una cosa...
    Il rapporto di compressione varia e non è fisso e la candela scocca la scintilla (come un benza) solo quando questo rapporto è basso, mentre negli altri casi usa l'autoaccensione come in un diesel...
    Ok, dunque per quale motivo l'autoaccensione della miscela dovrebbe permettere un consumo minore? alla fine la domanda potrebbe anche essere più generalizzata dicendo "perchè un diesel consuma meno di un benza?", ma sinceramente fino ad oggi l'avevo preso come un dato di fatto e non mi ero mai posto la domanda :D
     
  4. uber

    uber Collaudatore

    261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    Non credo di saperti dare una risposta articolata e chiara.
    Credo comunque sia dovuto a fattori di efficienza termica e mecanica...
     

Condividi questa Pagina