Motore che si spegne | BMWpassion forum e blog

Motore che si spegne

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Graziano_ga, 20 Ottobre 2010.

  1. Graziano_ga

    Graziano_ga Secondo Pilota

    700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Ciao a tutti,
    stamattina ho riscontrato uno spiacevolissimo inconveniente...

    Vado per accendere la macchina e rimane accesa per 1 minuto dopo di che crolla con i giri e si spegne..:eek:

    Vabbè magari ho fatto qualcosa io penso..

    Riaccendo e quando va in moto rimane accesa pochi secondi e poi si spegne come prima... ho provato anche ad accelerare in uno dei 5 tentativi fatti.. ma in ogni caso lasciato l'acceleratore il motore crolla e si spegne.

    Fino al 6° ed ultimo tentativo dove finalmente sono riuscito a tenerla accesa e a partire per andare in stazione.

    Ora era un problemuccio che avevo riscontrato qualche mesetto fa ma senza darli troppa importanza anche perchè la i tentativi era solo 2 quindi pensai che potesse dipendere da me ma oggi ho dovuto fare 5 tentativi per metterla in moto e lasciarcela...:eek:

    non ho trovato discussioni in merito magari ho cercato con le parole sbagliate.. ma in ogni caso chiedo a voi..

    Che potrebbe essere??

    PS la macchina era fredda c'erano 7 ° stamattina e un'umidità da paura..8-[


    Grazie a tutti...
     
  2. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    candele?
     
  3. Graziano_ga

    Graziano_ga Secondo Pilota

    700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Se fossero le candele non si accenderebbe proprio oppure una volta accesa andrebbe a 5 o a 4.... quindi le escludo anche perchè le ho cambiate 20.000 km fa circa..
     
  4. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    bhe 20000 non son pochi pochi.. bobine capricciose?
     
  5. Graziano_ga

    Graziano_ga Secondo Pilota

    700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Le prime candele le ho cambiate dopo 147.000 km ed erano ancora le sue originali... le bobine ambiate tutte e sei insieme alle candele.... ora la macchina ha 165.000 km
     
  6. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    wow...scusami alllora ho provato ad aiutarti ma non son riuscito:wink:

    mi sembravano pochino perche sulla t-jet che avevo prima le candele tiravano le cuoia a 30000, sulla moto che ho ogni 12000... quindi magari poteva esser il caso tuo..

    mi faccio da parte e lascio il posto ai piu esperti! buona fortuna!
     
  7. Graziano_ga

    Graziano_ga Secondo Pilota

    700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Ma figurati grazie lo stesso..

    Cmq sulla T-jet se non ricordo male non sono candele 4 punte al platino come sulla E39 quindi sono più facili all'usura... con quello che costano ste candele e le bobine assieme mi dovrei fare 600€ di intervento ogni anno... visto che faccio circa 30.000 km l'anno.. solo per lavoro.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    vanno cambiate ogni 75mila km
     
  9. Graziano_ga

    Graziano_ga Secondo Pilota

    700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Ma visto che sono neanche 25.000km che le ho cambiate non possono essere loro.. hai per caso altre alternative??:mrgreen:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    infatti, è quel che volevo confermare (ovvero non sono le candele).

    saranno i soliti sensori
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sensore albero a cammes o albero a gomiti. Se fai una diagnosi ti spara l'errore fuori: quoto il buon Puccio
     
  12. Graziano_ga

    Graziano_ga Secondo Pilota

    700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Ora mi viene in mente una cosa... potrebbe essere il sensore di temperatura del motore..

    Se non sbaglio il sensore comanda l'ingresso di più o meno carburante tramite la centralina, quindi se non funziona come si deve potrebbe o far si che la centralina ne mandi troppo o anche il contrario non mandarne a sufficienza...!
     
  13. Graziano_ga

    Graziano_ga Secondo Pilota

    700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Tutto risolto... Era come dicevate il sensore dell'albero a Cammes.... oltre ad aver trovato un altro problema...

    Sostituta pure la guarnizione del coperchio delle valvole... che trasudava olio perchè ormai secca...
     

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