Ciao a tutti, stamattina ho riscontrato uno spiacevolissimo inconveniente... Vado per accendere la macchina e rimane accesa per 1 minuto dopo di che crolla con i giri e si spegne.. Vabbè magari ho fatto qualcosa io penso.. Riaccendo e quando va in moto rimane accesa pochi secondi e poi si spegne come prima... ho provato anche ad accelerare in uno dei 5 tentativi fatti.. ma in ogni caso lasciato l'acceleratore il motore crolla e si spegne. Fino al 6° ed ultimo tentativo dove finalmente sono riuscito a tenerla accesa e a partire per andare in stazione. Ora era un problemuccio che avevo riscontrato qualche mesetto fa ma senza darli troppa importanza anche perchè la i tentativi era solo 2 quindi pensai che potesse dipendere da me ma oggi ho dovuto fare 5 tentativi per metterla in moto e lasciarcela... non ho trovato discussioni in merito magari ho cercato con le parole sbagliate.. ma in ogni caso chiedo a voi.. Che potrebbe essere?? PS la macchina era fredda c'erano 7 ° stamattina e un'umidità da paura.. Grazie a tutti...
Se fossero le candele non si accenderebbe proprio oppure una volta accesa andrebbe a 5 o a 4.... quindi le escludo anche perchè le ho cambiate 20.000 km fa circa..
Le prime candele le ho cambiate dopo 147.000 km ed erano ancora le sue originali... le bobine ambiate tutte e sei insieme alle candele.... ora la macchina ha 165.000 km
wow...scusami alllora ho provato ad aiutarti ma non son riuscito:wink: mi sembravano pochino perche sulla t-jet che avevo prima le candele tiravano le cuoia a 30000, sulla moto che ho ogni 12000... quindi magari poteva esser il caso tuo.. mi faccio da parte e lascio il posto ai piu esperti! buona fortuna!
Ma figurati grazie lo stesso.. Cmq sulla T-jet se non ricordo male non sono candele 4 punte al platino come sulla E39 quindi sono più facili all'usura... con quello che costano ste candele e le bobine assieme mi dovrei fare 600€ di intervento ogni anno... visto che faccio circa 30.000 km l'anno.. solo per lavoro.
Ma visto che sono neanche 25.000km che le ho cambiate non possono essere loro.. hai per caso altre alternative??
Sensore albero a cammes o albero a gomiti. Se fai una diagnosi ti spara l'errore fuori: quoto il buon Puccio
Ora mi viene in mente una cosa... potrebbe essere il sensore di temperatura del motore.. Se non sbaglio il sensore comanda l'ingresso di più o meno carburante tramite la centralina, quindi se non funziona come si deve potrebbe o far si che la centralina ne mandi troppo o anche il contrario non mandarne a sufficienza...!
Tutto risolto... Era come dicevate il sensore dell'albero a Cammes.... oltre ad aver trovato un altro problema... Sostituta pure la guarnizione del coperchio delle valvole... che trasudava olio perchè ormai secca...