Buongiorno a tutti... e' da qualche giorno che il mio 320D 150 cv SW del 2003 con steptronic e 130.000 km,mi fa' uno scherzo strano...a velocita' tranquilla, verso i 1500/2000 giri vedo la lancetta del contagiri che va' su e giu'...ed il motore ha leggeri ma continui sbalzi di giri come un singhiozzo..sino a quando accellero o decellero e spariscono...per ripresentarsi puntuali ...al minimo pero' e' regolare..cosa puo' essere ? acqua nel circuito ? sensore dell'acceleratore difettoso ? egr sporca ? Premetto che prima delle ferie ha effettuato un tagliando con cambio dei filtri/olio... Qualche esperto ha un'idea ?
Qualcuno ha la risposta a questo problema? Perche pure la mia si sta comportando cosi.. Ed in piu oggi e successo che quando sono a filo acceleratore oltre al tintinnamento dei giri inizia a vibrare forte come se a 40 km/h mettessi la 6a nel cambio manuale che inizia a tremare tutto.. Siccome l ho appena presa inizio ad avere l ansia
Prova a far controllare gli iniettori da come lo descrivi sembra quello e come se avesse poca potenza a me è capitato
@Andreaser3 secondo me e il convertitore di coppia se è a cambio automatico e se a cambio manuale la frizione
Di solito se il convertitore di coppia parte la car ti lascia a piedi con gli iniettori ho risolto smontandoli e pulendo poi ho pulito turbina corpo farfallato ed intercooler e pure il collettore d'aspirazione
Ciao ragazzi, allora oggi mi sono recato in bmw.. Volevo chiedere anche a voi un parere.. Praticamente mi sono fatto fare il preventivo ed e uscito questo: Catena di distribuzione con tutto quello che ci va dietro con talgiando completo+ tagliando al cambio e ripartitore di coppia e anche la coppa 2400 euro totali.. Come vi sembrano?
Se compro inpa riesco a vedere la correzione degli iniettori? Perche io ho delphi ma non me li fa vedere
Ti faccio sapere perché a me hanno fatto tutto in garanzia riguardo al cambio il tagliando l'ho fatto io con 280€ uguale tagliando motore il ripartitore lascia stare comunque considera che per il tagliando al cambio un paio di officine non ufficiali bmw mi hanno chiesto 850€ comunque il prezzo per tt è buono
Inpa a quanto ne so e una diagnosi per bmw dal costo vincente devo solo capire cosa fa.. Il discorso ripartitore di coppia lo voglio cambiare per il discorso che la macchina in marcia fa su e giu di 100 giri..
Assolutamente no.. Pero a me sto discorso di ripartitore mi fa un po' avere dei pensieri perche alla fine il difetto me lo fa solo in marcia ed in D... Se metto sport non mi sembra lo faccia.. Da fredda quando esempio vado a lavoro per salire sale a gradazioni diciamo non e liscia.. Pero in tutto questo quando sono in marcia e accellero o decellero la macchina e perfetta..
Secondo il mio parere possono essere o gli iniettori sporchi o il filtro gasolio o la pompa di bassa pressione o addirittura la geometria variabile della turbina che lavora male