ragazzi da qualche giorno ho notato sulla mia 320D touring,che quando sono ai bassi giri,al cambio di marcia ed all' accelerata improvvisa,ha come un attimo d'incertezza nella risposta, cosa che non accade se tiro tutte le marce, ovviamente quelle basse..
test vettura controllo pressione turbo e funzionamento regolazione elet controllo versione sw della centralina e suo aggiornamento
Capitava nel mio precedente 320d e91. E questa anomalia mi disturbava tantissimo. Tutto miglioro' molto con l'aggiornamento software. Questo problema non l'aveva dopo aver fatto una bella sgroppata in autostrada, da fredda invece era una tragedia!
in conc. agg centralina dde se la vettura e una e46 . se la vettura e un e91 si aggiorna tutta la vettura sempre dal conc.
redicesi, non ti preoccupare è il classico "Turbo-lag", è una caratteristica che si manifesta sui motori turbo ai bassi, il turbo non è pronto nella risposta e ti dà quasi una sensazione di vuoto.
Quoto, anch'io ho fatto un aggiornamento software in conce e il difetto si è attenuato di molto :wink: Purtroppo però un pò di turbo-lag è congenito, soprattutto sui 320d
be ragazzi se volete togliere le incertezze o turbo lag montate lo sprint booster e po mi saprete dire se avete risolto
Ma sara' un caso ma da una settimana a questa parte ho notato anch'io una lieve incertezza ai bassi regimi al cambio di marcia. E' un'incertezza lievissima ma sono sicuro che prima non lo faceva. In questi giorni faro una diagnosi per vedere se si vede qulcosa, poi vi faro' sapere.
ragazzi ho notato ora che mettendo in moto l'auto (ferma da una settimana in box) il minimo a freddo e irregolare la lancetta del contagiri ha dei vuoti anche senza accelerare , se accelero lentamente mi sembra lentissima a salire fino a 2500 poi sale bene può essere questo turbo-lag che descrivete ?????
Interessa anche a me visto che ho il medesimo problema ad esempio quando si effettua una rotonda tranquillamente e in uscita si schiaccia metà acceleratore prima di scalare marcia o riprendere (automatico)sta un paio di secondi come in stand by poi "butta dentro" la marcia bruscamente.
Preso appuntamento oggi in conce per effettuare l'aggiornamento allo step e sistemare il livellatore fare...spesa dell'aggiornamento circa 100 euro, che dite come prezzo??altino?
Ma qualcuno a veramente risolto il problema con l'aggiornamento?? Anch'io ho un problema simile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />