Salve a tutti!Possiedo una bmw 318i cabrio e36 115cv...stavo pensando di montare il motore 8 valvole dello z3 il 1.9i ( 1895 da 120cv)...sono sicuro che il monoblocco è lo stesso...quindi...devo solamente cambiare albero!?!?!?!!?!?aiutatemi vi prego!!!!!!alla bmw non mi hanno saputo rispondere!!!!Grazie anticipatamente a tutti!buona bmw!
il monoblocco e' lo stesso e cambia l'albero motore. Il motore e' piu' pronto ma diciamo che come erogazione sono simili :wink:
in pratica spenderesti oltre 1500 euro per aprire un motore, fare un collage e richiuderlo per soli 5 cv???? il mio consiglio è di lasciare totalmente perdere l'idea dello swap...
Piuttosto vedrei più proficuo uno swap con il motore del 318is 16v da 140 cv.. sono sempre 4 cilindri, poco cambia e la compatibilità è abbastanza alta..
Quindi se l'albero cambia,cambiano anche le bielle?!perchè dovrebbero essere + corte.....volevo mettere quel motore perchè mi dicono che va molto meglio ai bassi...quello del 318is è simile ma se uno ha un attimo d'occhio si accorge k la testa è diversa(x le 16 valvole)...volevo tenerla "originale" esteticamente poi alleggerisco il volano e lavoro la testa.....e rapporti corti...
Assolutamente non puoi. L'ìM43 B18 è un 84x81, mentre il B19 è un 85x83.5. Tra l'altro l'abero del B19, pur mantenendo lo stesso interasse, è uno stampato a 4 masse rotanti mentre il B18 è uno stampato a 8 masse.Elettronica, collettori e servizi li riadatti, ma a che pro? Da 115 a 118cv? Da 17.3Kgm a 17.5Kgm? Non conviene per il lavorone che esce fuori bm.
tu ne sai qualcosa?? Cmq quella spesa,per il lavoro che vai a fare e quello che dovresti guadagnare non ne vale la pena.
Ok ok ho capito!Non era per i cavalli ma per i 20Nm in +...e visto che il meccanico dopo aver fuso,mi ha montato un 1600 ke ha lo stesso monoblocco avevo pensato (visto ke me le ha fatte girare) ke se va bene per il 1600 poteva andare ank x il 1900....ho capito...va bè...delusione....e oltre a volano e testa (premettendo k mi interessa solo la ripresa) che potrei fare?!un grazie ancora a tutti !buona curva di traverso!
secondo me è na cazzata mostruosa come dicevano o vai di m42 oppure lascia perdere, se fai un incidente tra al'altro se ti beccano che hai cambiato l'albero non ti paga neanche l'assicurazione, e per 20nm in piu non ha proprio senso....
Si ma l'M42 si nota per via della testa 16 valvole...volevo fare una cosa fatta bene anche se poi non guadagno molto...cmq grazie!
Sapete dirmi magari dove posso trovare dei pistoni forgiati ad un buon prezzo?così magari al posto del motore metto quelli e abbasso anche il rapporto di compressione!Grazie!
non salta all'occhio ma se fai un incidente serio, ti controllano persino l'alzata delle cammes, vedi te
si ma a quel punto basta che hai il pomello del cambio non originale che è la stessa cosa, o lampadine dei fari piu chiare quindi tanto vale elaborarla
hehe...cmq penso ke terrò il motore originale e se trovo dei buoni pistoni stampati a pochi soldi,monterò quelli e abbasserò la testa e lavoro i condotti...