Motociclista Bresciano morto ad Adria... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Motociclista Bresciano morto ad Adria...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MAO, 23 Luglio 2007.

1. MAO

MAO Secondo Pilota

724
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Sò che non è una bella notizia, ma si è parlato spesso di pista e moto.. Le cause sono ancora da accertare, ma da quanto sembra Ha tirato dritto al rettilineo d'arrivo della pista, non curvando e, oltrepassando la via di fuga e le barriere di protezione si è schiantato sul muretto rompendosi la colonna nella zona cervicale...

Vi riporto l'articolo:

[FONT=Verdana,Geneva,Helvetica]Lunedì, 23 Luglio 2007[/FONT]

SANGUE ALL’AUTODROMO Il sostituto procuratore Sabrina Duò indaga sulla morte del 25enne bresciano

Autopsia e perizia sulla moto

Autopsia, perizia sulla motocicletta e visione dei filmati delle telecamere a circuito chiuso dell'autodromo serviranno per fare chiarezza sulla morte di Marco Mai, il 25enne bresciano che sabato mattina ha perso la vita uscendo di pista all'autodromo di Adria.Il sostituto procuratore Sabrina Duò, che coordina l'inchiesta effettuata dai carabinieri di Adria, già sabato ha dato il nulla osta per l'espianto delle cornee dello sfortunato giovane di Palazzolo sull'Oglio e quest'oggi disporrà gli accertamenti.
    L'obiettivo del magistrato è capire le cause dell'incidente. Marco Mai, giunto sabato mattina ad Adria insieme ad alcuni amici per partecipare una delle tante sessioni di prove libere riservate ai centauri, stava correndo in pista in sella alla propria Ducati 748. Proprio al termine del lungo rettilineo, dove le moto toccano anche i 200 chilometri orari, il 25enne invece di girare a sinistra ha proseguito dritto e ha preso in pieno un muretto, travolgendo le barriere di protezione come se non esistessero.
    Un incidente quasi inspiegabile. Dai filmati messi a disposizione dalla direzione dell'Adria International Raceway e già acquisiti dai carabinieri appare evidente che Marco Mai aveva davanti altri due motociclisti i quali, al termine del rettilineo dopo i box, hanno regolarmente frenato e in piegata affrontato il curvone verso sinistra. Il bresciano, leggermente distanziato, invece non ha compiuto alcuna manovra di decelerazione ed è andato dritto, schiantandosi contro le protezioni. Un urto violentissimo. Le prove sono state interrotte ed è intervenuto il personale dell'ambulanza della Croce Verde che stazionava a bordo pista. Le condizioni del motociclista sono apparse subito disperate. Inutili i tentativi di rianimazione e la corsa verso l'ospedale di Adria dove è giunto privo di vita. L'esame delle sue condizioni ha rivelato che il giovane aveva subito molti traumi, ma decisiva sarebbe stata la rottura della colonna cervicale.
    L'autopsia servirà per chiarire se Marco Mai è stato vittima di un malore, la perizia sulla Ducati sarà utile per far emergere un eventuale malfunzionamento della moto.

2. Bach L'intruso

Bach L'intruso Kartista

78
    4
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    19
    Peugeot 206 8-[
    Non c'è molto da dire... Succede, e spiace a tutti, ma non mi sembra il caso di mettersi a cercare sempre un caprio espiatorio.

3. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    spiace anche a me,succedono,come detto poi dall'articolo che è andato a sbattere senza nemmeno frenare o altro era quasi inutile sperare che ce la facesse

4. MAO

MAO Secondo Pilota

724
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61

Volevo solo riportare la notizia.. (visto anche che nei 3d dedicati alle moto si è parlato di questa pista..) non è mia intenzione la ricerca di commenti o di capri espiatori.

5. Bach L'intruso

Bach L'intruso Kartista

78
    4
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    19
    Peugeot 206 8-[

Ah, ok scusa. Avevo inteso male le intenzioni del thread.

Per quanto sia emozionante guidare una moto, resta fottutamente pericoloso... Sono fiducioso nei prossimi sistemi di sicurezza che devono uscire (tipo Tuta/Airbag).

Però se dovessi scegliere se morire di vecchiaia, ucciso, sul lavoro ecc ecc... l'auto/moto è il mezzo che sceglierei. Almeno morirei vivendo un emozione che mi piace (Anche perchè morire facendo sesso è meno facile di quel che si crede :p )

6. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    scusate ma mi sembra fuori luogo l'ironia.

condoglianze ai famigliari :sad: :sad: :sad:

magari gli e' rimasto il gas inchiodato o gli e' scoppiato il tubo del freno....:sad:

R.I.P.

7. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    r.i.p.

8. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Solo che adesso non inizino a rompere i coglioni anche con la pericolosità degli autodromi...

SI SA che son pericolosi... non c'è bisogno di fare falso allarmismo...se vuoi stare tranquillo vai a giocare a freccette.

9. Biggie Smalls

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ma anche nella vita sei sempre così tranquillone?:-k
    (senza offesa eh!).

10. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    .:confused:

11. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    non hai mai vissuto gli attimi/secondi prima del grande botto se no non diresti così :wink:

cmq rip, un altro centauro che se ne va... mi mette una tristezza che non potete immaginare

12. free willy

free willy Collaudatore

416
    1
    8 Luglio 2005
    Reputazione:
    11
    bmw 318
    Condoglianze Anche Da Parte Mia......r.i.p

13. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

un mio compaesano è rimasto cieco ad un occhio giocando a freccette!!! ...comunque, mi dispauce per l'accaduto... una fatalità... r.i.p.

14. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ma si,di solito son socievole nella media,tranquillo e non casinista assolutamente,però ho cose a cui tengo e idee ben chiare,per quelle si,mi agito facilmente.

Ovviamente mi dispiace un sacco per il motociclista morto,è un altra grande tragedia... ma mi spaventa quello che i giornalisti potrebbero tirare fuori solo per ottenere un altro scoop... fra un pò arriveranno a scrivere LA CACCA PUZZA!!! SCANDALO!!! e ci metteranno gli odorometri nel cesso di casa... perchè se una cosa viene detta pericolosa dai giornali... va subito bastonata... altrimenti la casalinga media si indispettisce.

15. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    R.i.p.

16. Bach L'intruso

Bach L'intruso Kartista

78
    4
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    19
    Peugeot 206 8-[
    Non ho vissuto QUEL botto, ma ne ho vissuti altri. A sufficienza per capire quanto ci vuole poco a rimanerci secchi..

Delle volte sarei morto felice (come la notte in cui mi sono messo insieme alla mia ragazza), altre invece con mille rimpianti (dopo aver accompagnato una persona a fare la spesa :rolleyes:)

Però questo non è un topic sul "che sensazioni ti aspetti prima di morire" quindi meglio tornare in topic prima che mi sgridino tutti.

in ogni caso

*

17. Biggie Smalls

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

OT
    ....è quello che negli Stati Uniti avviene ormai da un bel po.....(e che subdolmente avviene da noi).....
    Lì ad ogni Tg salta fuori una notizia (bufala) stupida (e catastrofica) che però viene detta prima di mandare in onda il breack pubblicitario...questa minkiata suscita interesse e terrore nell'americano medio che non guarda più ai gravi problemi "reali"......
    Nel nostro Paese ormai non si tratta più SOLO della casalinga media...](*,)
    fine OT

Condividi questa Pagina