Spiegate per cortesia perchè avete comprato una BMW e perchè proprio quel modello e quella cilindrata? Inizio io. Ho preso una 323Ci perchè volevo un auto rigorosamente BMW. Non ho mai avuto una BMW ma l'ho sempre desiderata. La berlina la considero un pò troppo diffusa e allora ho optato per una coupè perchè mi piace di + e perchè ne circolano meno. Ho preso un 323 perchè la cercavo usata e per le mie tasche quella calzava a pennello. La 323 è il miglior compromesso per i coupè prima che uscissero i diesel, specialmente sull'usato. Le prestazioni mi appagavano ed eccomi qua.
Partiamo dall'inizio: avevo un'Escort Cosworth preparata e non sono mai stato un'amante della BMW........fino all'uscita della E46 Coupè della quale mi sono innamaorato Mi ricordo ancora il primo 328 Ci che vidi in concessionaria topas blau con i 18.....era spaziale. Qundi la volevo a tuti i costi e abituato a più di 300cv mi buttai sul 2800 appunto. Poi in cv non bastavano più e quindi M3 P.S. Non credo scenderò più dalla BMW
Re: Motivazioni acquisto Bmw Ho comprato la E46 compact perchè volevo una 3 volumi compatta. Una berlina imho è da famiglia. I MV non li considero automobili. Fra le 3volumi, mi piaceva MB C sportcoupè e la Compact. Le uniche esclusive, con un buon motore diesel e la Trazione dalla parte giusta. Consideravo anche 147, ma non esisteva il mjtd, e GolfIV tdi 150cv. Ma avevo una Golf IV e sapevo che a breve usciva la 5. Non ho preso MB perchè il motore era pietoso, un 2.2 con 143cv ma lento lento lento. Il 2.0 Common rail di BMW era appena stato lanciato e sapevo che sarebbe durato a lungo, facendo si che il valore della E46/5 320td tenesse nel tempo. Poi naturalmente il prezzo. Oggi prenderei una MB C sportcoupè AMG Diesel usata, per gli stessi soldi.
Volevo comprarmi uno spider (era l'ultima occasione prima di diventare patetico) e lo volevo usato per non spendere troppo, poi ho valutato che forse i due posti erano un po' pochini in un sacco di casi (e probabilmente mi sarei stufato presto e avrei dovuto rivenderla in fretta). L'alternativa che mi piaceva di più allo spider era la e46 cabrio... Mio padre ha avuto 5 serie 5 di fila e si è sempre trovato bene soprattutto per l'affidabilità. Il fatto del 330 è venuto per caso: la volevo un po' grintosa ed avevo visto un 325 molto simile a quella che poi ho preso ma aveva già 70000km, 2 passaggi di proprietà e veniva dalla germania e non ero molto convinto, ma poi è capitato l'affare del 330Cic che ho preso al volo
sono sempre stato amante delle tp specialmente delle alfa purtroppo oggi le fanno solo con la ta cosi mi sono buttato sulla vw per una questione rivendibilita e di tenuta di prezzo ma purtroppo con la passat variant 130cv mi davano delle sverniciate in autostrada da paura (non solo le 330/530D ma anche 320D )cosi dopo due anni di incazzature a gennaio 2004 ho scelto la 530D touring E39 perche mi piacce di piu della nuova che uscira tra breve.cmq adesso sono io che svernicio di brutto in autostrada
...allora... Una premessa...non sono mai stato patito di auto... a metà dello scorso anno decisi di cambiar auto (avevo Ford Escort SW) ...mia moglie voleva una MB Sportcoupè, l'andai a vedere ma mi lasciava qualche dubbio e molte perplessità (4 posti, baule piccolo,ecc). la BMW mi è sempre piaciuta a dire il vero...e mi sono subito diretto verso quella scelta...ero orientato cmq sul coupè...basta sw !!! Ho visto che usciva la 320Cd, ho aspettato e l'ho acquistata... ...qualcuno si chiederà perchè non la 330Cd... ...non c'è un motivo preciso...io le auto le prendo in leasing e ogni 3/5 anni le cambio...quindi mi son detto se mi soddisfa poi passerò al 330Cd (magari quello nuovo)... volevo partire da un gradino più in basso. ...sono molto soddisfatto della scelta fatta ...farei qualche appunto solo al cambio.
La storia è molto lunga, ma alla fine dei conti io sono sempre stato un patito di bmw, sono sempre state la mia passione sopratutto le //M! Mi piacciono perchè sono sportive ed eleganti allo stesso tempo! la 330cd che ho preso era la migliore che potessi prendere, era abbastanza potente e non dovevo pagarmi la benzina! Purtroppo non potevo prendere l'm3, speriamo per la prossima volta!
ho una BMW 320d touring del '99... una delle prime a circolare per milano BMW perchè BMW è BMW. hanno una impostazione unica, dedicata alla ricerca del piacere di guida. ho sempre apprezzato le tp, ma ho anche sempre rifiutato le MB ( ) per quell'aria da cumenda che hanno... 3er touring perchè la coupè (mia grande passione \/ ) non aveva il diesel, la berlina non mi convinceva del tutto e, tutto sommato, la touring mi dava l'idea di essere più "sportiva" come immagine rispetto alla limo. in più ho spesso l'esigenza di trasportare molti bagagli e volevo farlo senza sbattimenti (me li sarei anche fatti gli sbatti per una coupè, ma non per una limo). perciò...eccomi con la touring 20d perchè volevo un diesel dal momento che mi sparo un bel po' di km l'anno... e il 30d era troppo caro... (purtroppo... ) ho quindi preferito il 20d nuovo al 30d usato
allora io possiedo una BMW 330xd, immatricolata nel maggio 2001 in Lussemburgo e acquistata da me con importazione nell'agosto 2002 (la macchina era stata portata in conce a giugno però, quindi alla fine aveva 1anno di effettivo utilizzo)... comprata con 40.000km, tenuta in eccellente stato. le motivazioni di quest'acquisto sono: io sono stato sempre attratto dalle bmw, guardavo in giro la serie 3 e onestamente come linea mi è piaciuta dal primo momento anche xchè già mi piaceva a suo tempo la E36 e x me questa evoluzione era la + bella che poteva esserci... mio padre ha deciso di cambiare macchina, o meglio, di prenderne una nuova visto che in casa siamo in 4, tutti patentati e quindi c'era da comprarne almeno 1in +... leggevo negli occhi di mio padre la voglia di avere una bella berlina, allora parlandogli gli ho detto che un mio amico aveva fatto importare una 320D ad un prezzo conveniente e cmq tenuta benissimo. mi ha risposto che a lui onestamente la trazione posteriore non piaceva e allora gli ho detto... beh c'è sempre la 330xd... se vogliamo vedere... gli si sono illuminati gli occhi e siamo andati dal tizio della concessionaria che lui conosceva pure.. parlando, l'unica 330xd disponibile era questa... abbiamo visto le foto, abbiamo parlato al telefono con il tipo che lui ha "di appoggio" lì in lussemburgo e alla fine abbiamo provveduto all'acquisto. quando è arrivata ero entusiasta davvero, con il kit che ha è davvero bella e diversa dalle altre berline che girano nella mia città! tutt'ora sono convinto di aver fatto un grande acquisto, mi piace ancora da morire, la cambierei solo per una 330cd o una M3... sogno irrealizzabile per ora! in definitiva i motivi: attrazione x la bmw serie 3, mancanza di opzioni di cilindrata per la 4x4, prezzo conveniente e macchina con pochi km e in ottimo stato. sciao
In casa abbiamo BMW da più di 15 anni (cambiamo ogni 2-3 anni con leasing...), così dopo la Punto, ho convinto i miei a prendermi una MINI (iniziazione alla "famiglia BMW" ). Ero (e sono tuttora) innamorato di quella bestiolina, ma, ahimè, con i molti km che faccio ogni anno non era facile darle da bere... così dopo solo un anno ho dovuto darle l'addio per prendere una naftona. Proprio in quel periodo è uscita la 320Cd: era la MIA macchina ideale. Linea aggressiva (la berlina non mi piace molto e la Touring è forse troppo impegnativa per un 22enne...), e motore diesel dai consumi veramente bassi!!! Così dopo vari discorsi con i miei abbiamo deciso di rimanere "in famiglia", ed abbiamo ordinato la mia nuova bestiolina...
Ciao io ho una 320d è stata comprata nuova a 4 porte per maggiore comodità, a me piaceva la compact, perchè mi sembra più maneggievole rispetto alla berlina, è stata presa questa perchè si voleva una macchina robusta sia internamente che di motore e che consumasse poco e nel 2000 era l'unica che a parità di cilindrata era potente e consumava poco, sono contento del prodotto internamente non si odono scricchiolii il motore è robusto, solo adesso scricchiola la guarnizione del finestrino e si è bruciata la resistenza della massima portata d'aria del clima, difetti comuni ad altre bmw, poi di altro non ho avuto nulla, da premettere non ho mai avuto bmw questa è la prima. In famiglia si aveva solo lancia, ritendo che la bmw sia il miglior compromesso tra qualità eleganza e costi di gestione.
A me piaceva la 320i e36 4 porte nera. Era la macchina che volevo da quando ho preso la patente. Imparando a guidare ho desiderato una TP e alla fine mi sono deciso e l'ho presa. E per me è ancora la più bella :) Ciao
Io ho unn 318is coupè del 97'... La mia è una lunga storia... partita da tipo 2000 16v e arrivata a questa, con cambio di una macchina all'anno. Ho preso questa perchè quando la dovevo comprare non volevo la macchina nuova perchè non volevo spendere un patrimonio e con quella stessa cifra ci scappava una media diesel. Io, facendo sui 60.000km/anno ho preferito un benzina e metterci l'impianto.. (il benza è la mia passione)..... Perchè bmw?? Semplice risposta; Perchè mio padre, dopo aver girato quasi tutte le auto in commercio si è fermato con bmw, ottenendo ottime soddisfazioni!!! (524 td venduta con oltre 800.000km un 730 viaggiante con oltre 400.000km ed un 728 con oltre 200.000km) e poi perchè bmw per me è eleganza e sport insieme. Ho preso il 318is coupè e36 perchè a suo tempo l'e46 non mi piaceva molto ed ho preso il 1.900 perchè rende meglio del 320 (almeno dalle prove dei giornali) ed ovviamente una M3 mi costava troppo di manutenzione.
Dopo ben 8 anni di Punto era giunto il momento di salire su una macchina vera la mia prima macchina! Ho penato per prenderla visto il periodo, (dopo l'11 settembre famoso) di tutto quello che avevo investito in borsa mi era rimasto ben poco :frown: :frown: :frown: e la mia amata BMW si stava volatilizzando nel nulla Ho dovuto rimandare di un anno l'acquisto ma alla fine sono riuscito a coronare il mio sogno, una stupenda BMW Inizialmente avevo optato per il 320ci ma alla fine decidendo di usarla come macchina da lavoro e da tempo libero ho scelto una 320d restyling stahlblau metallizzato Ho scelto la BMW E46 perchè era l'unica macchina che mi piaceva non riuscivo a vedere altre macchine all' infuori di quella ero e sono ancora completamente innamorato della linea di questa stupenda macchina Se potrò anche la prossima sarà una BMW! Credo che non dimenticherò mai il momento che ho stretto le chiavi nella mia mano Ciao Longa
318is: 140CV @ 6000 RPM - 175nm @ 4500 rpm 320i: 150CV @ 5900 rpm - 190nm @ 4200 rpm Mi sa che non andiamo d'accordo Comunque devo ammettere che il 4 cilindri ha una curva di coppia che permette una spinta maggiore fin dai bassi regimi. Il 6 cilindri, però, ha un "tiro" in alto che ve lo sognate. IMHO dopo aver provato quella di Virgus posso dire che vanno uguali, però il 6 cilindri mi piace di più :))) Ciao
ovviamente scherzavo... però onestamente avevo visto delle prove (mi pare su auto) dove paragonavano le dua macchine e ne veniva fuori molto bene la 318... poi quello che conta è il manico... giusto??
Prova 4 ruote luglio 1992: 318is coupe: 140CV @ 6000 RPM - 175nm @ 4500 rpm 0-100 in 9,3s vel max 217,163km/h ripresa in V 70-120 in 17,0s 320 coupe: 150CV @ 5900 rpm - 190nm @ 4700 rpm 0-100 in 9,6s vel max 216,765km/h ripresa in V 70-120 in 17,9s forse i dieci cv di differenza sono controbilanciati in parte dlla differenza di peso (318is 1364kg, 320 1444kg) Ai posteggi l'ardua sentenza (X CoupeMania...ho scritto apposta posteggi invece di posteri!!!!!!!!!!!!!!!!!!)