salve a tutti mitici!!! sono qui a raccontarvi della mia impressione avuta dopo aver montato il kit della cntech che il grandissimo gabo mi aveva consigliato. premessa la mia auto è una 320d E90 mappata dal grandissimo carma e ho voluto provare la sensazione che mi dava con questo kit. allora mi sono messo in contatto con la cntech persone ultra disponibili e socievoli e ho montato il kit crpro2. questa centralina ha la particolarità di agire sia sulla pressione rail che sulla pressione di sovralimentazione e con la disattivazione completa o con due mappature differenti e cioè agendo sulla sola pressione del rail oppure completa con la pressione rail e di sovralimentazione. l'auto ora è una scheggia arriva a 180 km/h in un attimo e con una progressione tale da farmi addirittura spavento!!! la mia impressione è stata ottima e calcolando che ho anche il fap ne sono pienamente soddisfatto!!! lo consiglio vivamente a chi vuole un pò di prestazioni in più senza avere problemi con il fap!!!!
quindi hai su la mappa di Ivan,turbina maggiorata e modulo..................... deve essere impressionante............................. racconta.............. Gabo mi aveva accennato qualcosa..................ora ho scoperto a chi si riferiva.........................Grande John ........................dimmi tutto e di più di come và ora.....................
interessante....e anch'io mi metto in coda,voglio sapere tutto...:wink: anche perchè un pò di tempo fà volevo farlo sulla mia,ma troppi rischi tra garanzia ed affidabilità motore.... ma adesso sei a 215cv giusto?vuol dire che con mappa e modulo uguale al mio hai solo 10 cv in più di me?
non ho messo la turbina perchè ci sono state delle complicazioni con le spedizioni e non sono riuscito a fare niente! ho messo centralina aggiuntiva e mappa di ivan. non so quanti cavalli ho effettivamente dovrei rullare e calcolate che posso salire ancora però poi ho paura del recovery e allora sono stato cauo nell'aumentare troppo le prestazioni! la turbina mi sembra una cosa ancora fattibile però vorrei andare da loro a farla e quindi dovrò attendere un pò perchè devo pensare a cosa voglio fare e le finanze come staranno! cmq gabo oggi o domani monta la turbina lui vi saprà dare delle info maggiori! cmq calcolate che già così è una bestia io mi sono spaventato da coe andava e calcolate anche che ho le gomme quasi alla frutta e ogni accellerata in 2 o 3 il controllo di trazione si inseriva!
Oggi sono andato per montare la turbina ma c'è stata una sorpresa inaspettata...in pratica con il meccanico abbiamo scoperto che la mia turbina di serie è a comando elettronico come quella del 163cv...questo perchè la mia è una fine serie Euro4 con degli aggiornamenti diversi dalle altre 320d 150cv E46 (egr raffreddata a liquido,debimetro digitale ecc...) Quindi abbiamo richiuso tutto e me ne sono andato senza montare nulla in quanto la turbina che mi aveva preparato CnTech era a comando pneumatico. Morale della favola smonterò la mia turbina originale e la farò elaborare mantenendo oltretutto l'esterno intatto con i codici turbina validi per la garanzia nel caso ne avessi bisogno...non si sa mai. questo lavoro magari dopo le ferie con calma,non c'è fretta basta fare i lavori fatti bene. Vi aggiornerò
Pazienza e serietà fanno del tuning un estensione del "voler bene" al proprio mezzo. Applausi a Gabo!
allora và bene o no la bestia? .........................ma con mappa + modulo(hai il fap se non sbaglio).....................non ti và in protezione a pieno carico..............
la bestia va di bestia!!!! il bello è quello che a pieno on va in protezione infatti il mio problema era proprio quello e cioè del recovery e visto che non ci va sono molto soddisfatto!
Sono curioso di vedere se al momento del tagliando, il conc se ne accorge che avevi su il modulo.....cioè se genera errori ( è solo una mia curiosità)
Ciao a tutti, ho appena finito di montare una cntech (dopo che sono tornato oggi pome dalle ferie ), se avete pazienza, domani provo tutto e vi posto le impressioni :wink: Ora e' meglio che vado a nanna pero' ... Ciao!
Oh...eccomi qui con le prime impressioni dopo una giornata di prova Innanzitutto molto comodo il telecomando (io ho preso il 3 tasti) per poter gestire al meglio le varie "opzioni". Per quanto riguarda il modulo devo dire che sono soddisfatto, un buon incremento di coppia su tutto l'arco dell'erogazione e una fantastica spinta agli alti (dove prima a mio parere il motore era un po' vuoto); la macchina risulta molto fluida e piena, senza problemi di erogazione (anche la frizione sembra non sforzare, con all'attivo 130 mila km). Se si tirano tutte le marce si nota come salga molto piú velocemente rispetto a prima. Beh, che dire, pienamente soddisfatto dell'acquisto Se qualcuno ha domande di ogni genere, sono qui! Ciao
Eccomi quà... dopo un pò di attesa (dovevo aspettare il tagliando..) anch'io ho modulato la mia bimba (120D 163 cv)... con il CRPRO2 (rail + turbo), seguendo il consiglio di GABO Prime impressioni: Con il modulo attaccato la macchina è decisamente più cattiva, e nelle marce basse, tirando, si accendono subito le spie dei controlli... Poi, provando a disinserire il DTC ovviamente si scoda che è una bellezza (okkio però che è molto veloce nel "partire"..) Per ora, ma ho fatto solo poche prove... direi che me gusta..! e tenendo conto del fatto che la sto testando con la mappa originale preimpostata per la mia baby... ho ancora la possibilità di provarne qualcuna più spinta! CIAO A TUTTI!
Onestamente non mi sembra che fumi... Però forse, puntando su mappe più spinte, le cose non cambiano...