Montati Angel Eyes | BMWpassion forum e blog
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Montati Angel Eyes

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da PirataNero, 8 Ottobre 2005.

  1. PirataNero

    PirataNero Secondo Pilota

    933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Mi ci sono volute 2 ore e mezza, anche perchè uno non ne voleva sapere di accendersi............l'ho dovuto smontare....poi ho provato a collegarlo all'altro faro e si è acceso...........dopo la prima volta adesso si accende sempre. La cosa + complicata è rimuovere la parte in plastica sottofaro.....è durissima da togliere cazzo!
    Sono a tutti gli effetti dei neon, probabilmente vanno a 80volt come diceva Prada....ho toccato i fili a fari accesi e l'ho sentita..........
    La resa è notevole..bianchissimi. Speriamo durino.

    Un dubbio......rimuovendo la luce di posizione il faro rimane aperto (il portalampada della luce di posizione sigilla il foro, ha un O-ring)..non vorrei che adesso faccesse la condensa al suo interno.....bisognerà tappare il buco con un po' di silicone..............
    Dopo faccio qualche foto.
     
  2. NIC

    NIC Secondo Pilota

    633
    2
    13 Aprile 2005
    Reputazione:
    26
    318i E36 540i E39
    Aspetto le foto, sono curioso di vedere come sono.
     
  3. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.894
    444
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Re: Montati Angel Eyes

    Io li ho montati da circa 5 mesi e ho lasciato il buco aperto ......... e fino ad ora nessun problema di condensa-infiltrazione.
     
  4. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Re: Montati Angel Eyes

    Una soluzione valida sarebbe lasciare il portalampada al suo posto
    e sostituire la lampadina tradizionale con una cromata.
    La lampadina è la stessa che si usa per le freccie laterali,si è vero
    emette luce arancio ma tanto non la devi accendere,serve solo per
    far diventare la parabola cromata più uniforme.
     
  5. PirataNero

    PirataNero Secondo Pilota

    933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Re: Montati Angel Eyes



    E i fili degli angel dove li fai passare?
     
  6. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    foto foto :mrgreen:
     
  7. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Re: Montati Angel Eyes

    All'interno poi piccolo buchino nella gomma e il gioco è fatto!
     
  8. PirataNero

    PirataNero Secondo Pilota

    933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Qualche foto..............con questa pioggia la macchina è molto zozza!!!
    Scattando così frontalmente si nota il buco della lampadina di posizione, guardando l'auto dal davanti in piedi non si nota............appena si fa sera scatto ancora..............

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  9. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.178
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Bel lavoro! :biggrin: Complimenti!! cavolo se illuminano 'sti angel... :eek:
     
  10. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    cavolo, bella luce!

    x caso ti sei ricordato di misurare il diametro del tubo in plexi???
     
  11. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    un solo appunto, i CCFL con 80V non si accendono nemmeno per sbaglio. ;) Normalmente l'inverter alterna la tensione intorno a 3600V, per questi neon.
     
  12. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ...bhe dei fili cn diametro cosi piccolo nn potrebbero reggere 3600v
     
  13. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    magari a 0,1 A
    si;

    è la corrente che scalda, non la tensione

    i cavi degli elettrodotti son a 360mila volt,
    ma a 10 A
    e non sono + grandi di un dito pollice grosso

    cmq io sapevo che la tesione di soglia per eccitare il gas neon
    è di 80 V
     
  14. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    ehm, calma. un filo di volts di ddp può "reggerne" tanti quanti ne vuoi. Il verbo è tra virgolette perché di fatto per una ddp non c'è nulla da "sopportare"....
    Sono gli ampere (corrente) che creano problemi, e nella fattispecie più sono, e più deve essere grosso il filo per evitare riscaldamenti per effetto joule, elettromigrazioni (ma questo aspetto vale solo per conduttori MOLTO più piccoli) e in casi estremi fusione del conduttore.
    i CCFL in questione assorbono meno di 2W cadauno... da che ne segue che un filo sopporta meno di un millesimo di ampere. ;)
     
  15. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    scusate l'ignoranza :mrgreen:
     
  16. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    diciamo che la tensione non è l'unico parametro che comporta l'eccitazione di un gas e la sua conseguente luminescenza. Ad ogni modo, le tensioni impiegate sono ben superiori a 80V. Se hai un neon in casa (di quelli con lo starter) prova a guardare le diciture serigrafate sullo starter stesso, si va dai 15mila ai 36mila volts ed oltre. Per i CCFL tuttavia ne bastano molti meno.
     
  17. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    azzo!
     

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