Salve a tutti,volevo dei consigli se possibile visto che siete esperti per montare i vetri elettrici posteriori sulla mia BMW Serie 3 E46 Touring. Siccome è importata di serie non li ha. Volevo chiedervi se è gia predisposta con i vari cablaggi oppure bisogna tirare tutti i fili e cosa ne pensate di questo kit che ho trovato in eBay.de che mi hanno detto che va bene per la mia auto. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8072575767&rd=1&sspagename=STRK:MEWA:IT&rd=1 Aspetto i vostri consigli ringraziandovi anticipatamente
Anche la mia non li ha e ho paura che non vi siano fili già tirati... Mi sa che il conto sarà pesante. Bisogna comprare: - fili e cablaggi - interruttori anteriori e posteriori - consolle intorno alla leva del cambio con buchi x 4 pulsanti - fianchetti porte posteriori (rimangono bucate dove prima c'era la monopola) - manodopera Dico bene?
per i fianchetti basta mettere un tappo non serve cambiarli la modanatura centrale e i pulsanti per quttro vetri davanti gli ho gia mi mancano i due pulsanti vetri dietro ma nel kit che ho visto in ebay ci sono anche 3pulsanti e si possono adattare
Quello e un kit universale che puoi adattare su qualsiasi auto infatti si attacca alla maniglia alzavetro però essendo tutto di plastica..... mmmmmm ma quanto dura? dalle foto quelle sono boccole di plastica Non conviene andar x sfasciacarrozze?
hai ragione le boccole che si attaccano all'ingranaggio che alza il vetro sono in plastica ma anche la maniglia originale che alza il vetro manualmente è tutta in plastica se tiene quella presumo tengano anche le boccole anchè perchè tutti i kit universali che ho visto hanno boccole in plastica non ne ho viste in metallo.
Se ti servono, io ho qui a casa i due interruttori posteriori, originali BMW, praticamente semi nuovi ( mai utilizzati ) prezzo amico per te, chiaramente! :wink:
Il sistema di funzionamento sulla bmw non e' come le altre auto. Il pulsantino manda un segnale tramite dei sottili fili al modulo base che poi lo converte in segnale di potenza per i motori dei finestrini. Ergo, non e' cosi' semplice il lavoro .
si ma io non intendo attacarmi al modulo che comanda i finestrini anteriori mi attacco direttamente al 12 volt per fare andare quelli posteriori quello che mi interessa sapere è se i kit che vendono universali vanno bene e inoltre ho preso gli interrutori posteriori e avevo già quelli anteriori per 4vetri elettrici originali bmw che tu sappia posso attaccarmi ai suddetti o sono interrutori particolari e non sono 12volt? grazie