finalmente mi sono deciso( dopo essermi letto e aver partecipato a mille discussioni) di montare i sensori di parcheggio posteriori, ma pianificando il percorso del montaggio mi sono sorti vari dubbi: 1) dove installo l altoparlante dei sensori all interno della macchina senza doverla smontare tutta?? perche avendo il coupè se lo installo nel baule non si sente essendo isolato dall abitacolo..!! 2) basta attaccare l impianto alla retromarcia o bisogna fare altro??? 3) quali sono i sensori piu simili agli originali ( e completamente verniciabili) e che siano plung in??? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
nessuno sa aiutarmi?? perche oggi ho visto una bmw 320 ( berlina) che aveva i sensori montati probabilmente post montaggio ma orribili poiche attorno al sensore c era un bordo nero ... non vorrei avere quell effetto sulla mia
montaggio sensori parcheggio posteriroi Di solito anche se in post montaggio ,sono uguali a quelli originali...a me in Bmw compreso montaggio e verniciatura mi hanno chiesto 370€ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io me li monterei da solo , vorrei sapere dove poterli prendere quelli uguali agli originali :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
montaggio sensori parcheggio posteriroi Purtroppo solo in Bmw ,perché gli altri hanno quella orribile cornicetta intorno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quelli che monta bmw in postmontaggio sono Metasystem... devi cercare quelli, o sul sito, o da un rivenditore. Quelli si montano dall'interno (e non dall'esterno come quelli schifosi cinesi) e sono più simili agli originali. Comunque, se hai la radio business ok, ma se hai la professional, o addirittura il navigatore, io ti consiglio di montare gli originali come ho fatto io, costano di + ma non c'è paragone, ed in base a dov'è l'ostacolo senti il suono a destra o sinistra, e (nel caso li avessi anche davanti) davanti o dietro. Se hai il navi li vedi anche sul monitor
montaggio sensori parcheggio posteriroi Anche su business puoi la mia del 2009 lo ha,ho già parlato con la mia concessionaria e mi hanno fatto vedere da dove si regola,basta tenere premuto il tasto della nota musicale,si apre un menù da dove regolare il gong delle segnalazioni,il volume del PDC (sensori di parcheggio ) e altro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, è così solamente nel restyling... nella pre-restyling i gong e il pdc non erano gestiti dalla radio business
Grazie per le risposte ..!! allora io ho la radio business e la mia auto è un coupè pre restyling, dunque leggendo quello che mi avete scritto devo collegare i sensori all autoradio?? perche in certi c e un piccolo altoparlante da cui esce il gong dei sensori.. non ci capisco piu nulla
Siccome è pre-restyling ed hai la radio business, come ho scritto sopra non li puoi collegare alla radio, ma come postmontaggio bmw fornisce un altoparlante da montare a parte... nel tuo caso quindi puoi montare il kit della metasystem che come funzionamento è uguale a quello che sarebbe l'originale
ok perfetto, ho visto che la meta system fa due modelli di sensori, l easy o l active parking ( che in piu dovrebbe avere la funzione di spegnimento dei sensori), tu quale hai?? e sopratutto dove monto l altoparlante da cui esce il gong ( poiche avendo il coupè se lo metto nel baule ho il timore di non sentirlo). GRAZIE MILLE :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho montato tutto originale, e dietro li avevo già, ho aggiunto quelli anteriori.. Per l'altoparlante non saprei, nella copertura sotto al cruscotto lato guidatore (sopra ai piedi) c'è una predisposizione per altoparlante, se riesci ad arrivare fino a lì,, oppure non saprei, una buco si trova di certo
caspita non pensavo di dover arrivare fino al cruscotto, perche doveri somontare mezza macchina per nascondere il filo... pensavo pittosto di metterlo sotto il pannello del baule ...mmm