Ciao a tutti. Chiedo un paio di consigli a chi ha eventualmente gia' montato i sensori in oggetto su una 320 touring. Come si aprono i listelli di plastica superiori del paraurti posteriore? Da quale foro si possono far passare i cavi verso l'interno dell'abitacolo? ed infine, che filo è quello della lampada retromarcia? Grazie mille a tutti. ciao
ciao i listelli li puoi aprire con un cacciavite a taglio, però mi raccomandi di ricoprirlo con del tessuto o un panno, togli prima quelli laterali poi quello centrale, sul lato sinistro vedendo frontalmente il paraurti c'è un piccolo bucino che con un piccolo smerigliatore si può allargare e far passare il filo se lo stesso non passa da originale, poi tale filo dovrai farlo passare nella gomma ancorata allo chassis dell'auto per far entrare il filo all'interno dell'auto e collegarlo alla centralina sensore parcheggio, metti del silicone all'ingresso di tale filo per evitare ingressi d'acqua, mentre il filo della restro lo trovi togliendo la moquette sul lato destro del baule posteriore ed è di colore blu/giallo
Cavolo che servizio! Grazie mille Maurinax! Domani monto e ti confermo se vanno o meno. Io non ho preso i Proxel ma un kit su ebay a 39 euro..... Ciao e grazie
Allora, fatto il montaggio. Premesso che il modello comprato da me (ebay a 39 euro piu' spese) non puo' essere montato sotto il paracolpi perchè evidentemente c'e' metallo troppo vicino alla banda del sensore e non funziona. Alla fine ho inserito la striscia esattamente sotto il listello di plastica che normalmente sulla 320D Touring di serie ospita il PDC. Li devo dire che funziona bene. Inizia a suonare ad una distanza di circa mezzo metro dal paraurti e diventa suono continuo quando sono a circa 5-10cm dall'ostacolo. Ho fatto solo poche retromarce e prove e non l'ho ancora provato con la pioggia, che pare essere il vero punto debole di questo tipo di sensore. Ciao!
Agiungo per la cronaca che per i numerosi tentativi fatti a quadro accesso e auto spenta ho anche scaricato la batteria e l'auto non partiva piu'! C.
ehehe può capitare.... senti che potresti postare l'ind. del venditore d'ebay??? e qualche bella fotina....! a prestooooooooo
Questo è il link del venditore http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=360006616278&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=023 Per le foto purtroppo ho gia' chiuso tutto quindi non si vede nulla. Se ci sono dubbi posso fornire istruzioni piu' dettagliate del montaggio. Ciao PS mi chiedo se qualche moderatore puo' intervenire su pepe che ha scritto 7 messaggi in due anni oltretutto offensivi....
essere amici non da comunque il diritto di sparare a caxxo sul forum. almeno specifica, nel caso, sia un tuo amico.
Scusa se riprendo questo thread dopo molto tempo ma non capisco se hai tirato giù tutto il paraurti o solo la striscia scura e in caso se basta fare leva per toglierla. Ho anche io il kit (quello con la striscia metallica adesiva, la centralina e il display grigio con i led colorati) ma sta su in un cassetto da 15 giorni perchè non trovo 3 giorni di tempo per tirar giù il paraurti (se mi bastano).