Montaggio Filtro CDA su BMW 330CD E46? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Montaggio Filtro CDA su BMW 330CD E46?

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da semins, 20 Settembre 2007.

  1. semins

    semins Kartista

    61
    3
    28 Agosto 2007
    Reputazione:
    80
    320i 24v cabrio Mora Metallic Individual
    Ragazzi mi serve aiuto per il montaggio sulla mia e 46 330 CD del filtro BMC CDA....
    Ho tolto il cassonetto ed il filtro originale e montato il CDA ma per com'è il condotto d'ingresso dell'aria l'ho dovuto montare contro marcia quindi prende aria calda,se c'è qualcuno che l'ha montato mi potrebbe spiegare o meglio far vedere con qualche foto come ovviare a questo inconveniente?
    Grazie anticipatamente per i consigli.
     
  2. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.597
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    io avevo montato il mio vecchio bmc cda su una e46 328, anche a me c era stato lo stesso problema che la larghezza del filtro e della parte del debimetro sono uguali, allora dopo tanti tentativi abbiamo usato una gomma esterna per fare collegare i 2 teste e dopo con le fasciette di acciaio le abbiamo strette da tutte 2 parti, non dovrebbe tenere molto bene ma tuttora è ben incastrato.

    p.s. esistono le CDA già con i tubi adatti per la E46 solo che costa troppo per un fitro
     
  3. semins

    semins Kartista

    61
    3
    28 Agosto 2007
    Reputazione:
    80
    320i 24v cabrio Mora Metallic Individual
    grazie martinxu, io ho usato un tubo in gomma preso all'autoticambi e con quello ho ovviato al problema del condotto ovale ma non ho idea di come fare a prendere l'aria fresca che viene dal muso perchè il filtro per mancanza di spazio è girato contro marcia
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    scusate la domanda...merita mettere il CDA? prestazioni,sound...Grazie
     

Condividi questa Pagina