Buonasera a tutti ragazzi ed appassionati come me! Ho letto parecchi topic in cui nel mezzo della discussione veniva trattato quest'argomento, ma non ne ho mai trovato uno interamente dedicato: Premetto che il progetto è in "forse" e non ancora effettivo. Dovrei comunque a breve vendere i miei Depo (che attualmente monto) e acquistare dei Bixeno originali usati BMW. I fari in questione che acquisterei sono sprovvisti di lampade D1S, di centraline...ed io inoltre sono sprovvisto della frm2 (la vano piedi apposita per xeno) La mia idea era: - ANABBAGGLIANTE/BIXENO: di mantere il kit xeno che ho attualmente, con lampade H7, e di adattarle al posto delle D1S. ( e come wattaggio non avrei il minimo problema di errore al check) -LUCI DI POSIZIONI ANGEL: la mia auto (concepita per fari alogeni) monta la luce di posizione da 5W...e sono pochi per potergli adattare un kit xeno H8 (a meno che non si prenda un relè e si colleghi il +12 della batteria) e la mia idea era quella di prendere due lampadine H8 con led SMD con due resistenza...dovrei avere gli angel bianchi con una spesa bassissima -ABBAGLIANTE: questo è il mio problema...siccome dei bixeno l'anabbagliante fa anche da abbagliante vorrei sapere cosa dover fare esattamente per farlo funzionare...Dovrei cambiare posizione ai pin?? potrei usare come soluzione quella di mettere la lampada abbagliante nella lente interna?? e usare quindi quella esterna esclusivamente come anabbagliante?? Mi è stato detto che la lente interna funge da posizione...sapreste dirmi che wattaggio ha la lampada contenuta li dentro e che tipo di lampada sia?? Grazie mille in anticipo ragazzi!! Io ho letto che è possibile farlo e che molti l'hanno fatto dall'elettrauto....alcuni hanno addirittura montato i Dyinamic perfettamente funzionanti senza la vano pieidi per xeno... Rep + a chiunque fornisca idee e consigli utili i fari in questione sono i seguenti:
bella idea, ma sicuramente per gli abbaglianti non puoi usare la lente interna dato che quella da la luce agli angel, scusa ma non esistono kit bixenon?
ciao Purka, che io sappia esistono (oltre al kit originale i centraline e quant altro..) peró comprendono lente ed angel...e credo siano piu per moto date le dimensioni... leggevo peró che molte persone sono riuscite a far funzionare i bixeno o addirittura i bixeno adattivi completamente funzionanti...molti si son fatti i relè e resistenze da soli...o molti si sono rivolti all'elettrauto. Ho scritto a un po di persone che parlavano di queste cose nel forum ma erano abbastanza datati e magari gli utenti (dato che non mi rispondono) non sono piu nel forum. Come cosa per funzionare funziona :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche il bixeno...avevo letto che dovevano ponticellare qualcosa... ho l'opportunità di comprare dei bixeno originali usati ma se nessuno mi aiuta dovró ripiegare su dei CCFL, anche se preferisco nettamente gli originali :-(
Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Speriamo che qualcuno di quelli che l'abbia fatto sia ancora sul forum e mi dia una mano o comunque qualcuno che sappia come fare...anche se dubito...non mi ha risposto nessuno /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">