BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Montaggio fari allo xenon post | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Montaggio fari allo xenon post

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da solobmw84, 10 Marzo 2009.

  1. Bionline

    Bionline Aspirante Pilota

    11
    0
    17 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320 xDrive
    Nuovi sviluppi ... e continuo a scrivere qui nella speranza che qualcuno possa aiutarmi

    Ho deciso di non sostituire le lampadine alogene originali con analoghe più chiare, ma di fare con calma la sostituzione dell'intero faro e relative luci xeno, quindi vorrei chiedere a chi più esperto un paio di quesiti.

    Innanzitutto espongo cosa ho deciso di fare e se sbaglio non esitate a correggermi. Voglio acquistare una coppia di fari usati per E91 restyling con frecce a led e nessuna lampada e centralina xeno. I fanali li comprerei bixeno e non direzionali, vero? Poi procederei con l'acquisto dei led lux per gli angel eyes e un kit xeno da 5.000/6.000 k della Xenolamp per evitare problemi alla centralina.

    Credete che possa andare bene? Ma ho un dubbio sull'abbagliante. Il kit della xenolamp riuscirebbe a fare tutto il discorso anabbagliante, abbagliante e lampeggio?

    Ovviamente per le frecce a led dovrò montare anche una resistenza.

    Infine ho deciso di comprare un paio di placchette di plastica da incollare sul paraurti anteriore per simulare il lavafari

    Ciao e spero possiate aiutarmi

    Grazie mille
     
  2. 4rkrob

    4rkrob Kartista

    80
    3
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    122
    BMW E90 163CV
    Riguardo gli Angel eyes non conosco le tipologie...qualcuno sa spiegarmele x favore?
     
  3. Bionline

    Bionline Aspirante Pilota

    11
    0
    17 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320 xDrive
    Per gli angels ho risolto con Fabio del forum ... io ho gli angel eyes anche sui fanali con luci alogene ma le lampade a led per il faro che monto attualmente sono diverse da qualle che monta il fanale predisposto per le luci xeno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Bene non so dirti però i codici delle luci in se per se ... io sono davvero passato in concessionaria e con la lampadina originali sono andato in negozio poi ho optato di aspettare e fare con un membro del forum più avanti.

    Quindi prima devo rimediare i fanali per la E90/91, e tolti i dubbi esposti sopra, procederò con l'acquisto delle luci

    ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2012
  4. 4rkrob

    4rkrob Kartista

    80
    3
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    122
    BMW E90 163CV
    e gli angel eyes da dove li hai presi?
     
  5. Bionline

    Bionline Aspirante Pilota

    11
    0
    17 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320 xDrive
    Probabile che abbia creato confusione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io ad oggi non ho comprato le luci a led per gli angel eyes perchè attualmente ho sulla mia BMW E91 restyling i fari alogeni che montano un tipo di lampadina diversa da quella che monta il fanale predisposto per gli xeno; upgrade che farò con calma quest'estate.

    Quindi non ho acquistato delle lampadine led che non userò più fra 2/3 mesi (o almeno spero).

    Contatta in privato l'utente fabietto che è gentilissimo ed è informato sui led LUX per gli angel eyes (che costicchiano ma a leggere vengono ritenuti i migliori). Io per tua info ne avevo trovati un tipo, non so la marca, in negozio a 120€ per i fari alogeni. Non so dirti però come funzionassero.

    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2012
  6. 4rkrob

    4rkrob Kartista

    80
    3
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    122
    BMW E90 163CV
    Ma come é possibile mettere i lux sul faro alogeno?? Mancano i cerchi degli angel...
     
  7. Bionline

    Bionline Aspirante Pilota

    11
    0
    17 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320 xDrive
    Io ho una BMW (E91) 320 xDrive Touring RESTYLING ... dal 2009 anche i fari alogeni montano hanno i "cerchi" per le posizioni. Credo che per la tua debba cambiare il fanale completamente per avere i 4 cerchietti. Provo a fare una ricerca nei vari topic e troverai tutto. I ho passato le prime due settimane nel forum solamente a cercare e leggere.

    Ciao
     
  8. Stefanob

    Stefanob Secondo Pilota

    736
    29
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    14.125
    F31 330xd MSport
    io avevo provato ad installare i fari "xenon" (non lampade)

    ma non erano compatibili

    mi sono rinformato e mi dicono che potrebbero essere non compatibili

    quindi non mi fido, visto anche il prezzo ad acquistarne x riprovare......

    se ci sono novità però

    ho optato x full xenon su originali :-)
     
  9. Fabio 80

    Fabio 80 Kartista

    115
    4
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    182
    320 D E90
    rkrob su dai armati di buona volontà e vai di fari nuovi pure te, la macchina assume tutto un altro aspetta, guarda adesso la mia che è la gemella della tua!!!!
     
  10. 4rkrob

    4rkrob Kartista

    80
    3
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    122
    BMW E90 163CV
    infatti...tu che fari hai messo??
     
  11. Fabio 80

    Fabio 80 Kartista

    115
    4
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    182
    320 D E90
    Sono quelli che vedi in foto firma. Sono della DEPO
     
  12. 4rkrob

    4rkrob Kartista

    80
    3
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    122
    BMW E90 163CV
    Si ma quelli non supportano il bixeno...
     
  13. Janjio

    Janjio Collaudatore

    488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Scusate ragazzi ma sto cercando una buona E91, ne ho trovata una ben allestita ma mancante di fari allo Xeno, considerando che gli alogeni proprio non mi piacciono sto cercando un kit xeno ma ho già capito che l'originale è praticamente folle ma non capisco perchè gli "aftermarket" che si trovano su ebay li danno buoni solo per la pre-rest! Possibile che non esista per la LCI un kit alternativo? Grazie a tutti...
     
  14. Bionline

    Bionline Aspirante Pilota

    11
    0
    17 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320 xDrive
    Confermo. Non tanto per il costo ma per lo sbattimento. Io avevo il tuo "problema" e dopo un mese di giri vari, acquisti, telefonate, etc. etc. sono arrivato quasi al completamente del lavoro.

    Mi manca SOLO di far funzionare le luci abbaglianti, sia fisse che in lampeggio. La prossima settimana di nuovo dall'elettrauto che dovrebbe sistemare il tutto.

    Quindi mio consiglio se non vuoi impazzire è sostituire le lampadine alogene attuali con delle luci bianche da circa 5.000k e dei led per gli angel eyes. Opzione che avevo anche valutato ma mi ero puntato per lo xeno ed ho proceduto alla modifica.

    Non ho voluto montare un kit xeno sul mio vecchio fanale a parabola perchè avrei dato fastidio alle altre autovetture. Mentre kit completi di fanali e xeno ad oggi non li fanno per la serie 3 restyling (sono quasi certo).

    Ciao
     
  15. Janjio

    Janjio Collaudatore

    488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Peccato, sarà meglio desistere, proprio non riesco a guardarle le alogene, ho dei seri problemi lo so...
     
  16. Bionline

    Bionline Aspirante Pilota

    11
    0
    17 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320 xDrive
    e allora devi rimediare dei fanali originali restyling.

    La mia idea iniziale era, e forse era quella più veloce, comprare fanali vuoti con lenticolare e montare un kit xeno aftermarket, ma li nasceva il primo problema perchè nei fari vuoti che puoi trovare sui 550/600 euro generalmente non ci sono le frecce led che costano sui 160€ cadauna ed il costo di acquisto superava l'acquisto di fari completi che trovi sui 900/1000€; quindi ho deciso di comprare ed installare tutto originale.

    Poi il mio elettrauto mi ha montato i fari originali, ha eseguito una modifica che mi hanno consigliato sul forum, e che potrai leggere in questo 3D (aggiungere una massa al connettore) e credo abbia codificato la centralina. Sicuramente non ha codificato "benissimo" perchè come ti dicevo non mi funzionano gli abbaglianti (però le spie non mi danno errori :biggrin: )

    Inoltre appena mi arriveranno installerò i led LUX per gli angel eyes acquistati da fabietto del forum.

    In conclusione non so ancora quanto mi chiederà l'elettrauto e non so se riuscirà a completare il lavoro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ma nel caso non riuscisse a far funzionare il tutto chiederò aiuto ad un utente del forum che ho già contattato precedentemente.

    Spero di esserti stato d'aiuto per decidere.

    Ciao
     
  17. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    ragazzi buonasera mio fratello ha provato a far montare sulla sua e91 del 2005 (163cv ) degli xeno originali bmw adattativi usati ma non è mai riuscito a farli andare bene, avevano problemi di funzionamento (lasciando stare il discorso adattativo) ... l'elettrauto alla fine gli ha detto che non si potevano montare e li ha rivenduti... Stavo ragionando, è l'elettrauto scarso o c'è proprio compatibilita con gli originali bmw? se prendo i soli fari e un kit xeno normale funzionerebbe tutto a dovere?
     
  18. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.690
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Se non codifichi il modulo non funzionerà mai bene...

    vedo che sei di verona.. mandami pm e ti dico dove andare per risolvere.
     
  19. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Montaggio fari allo xenon

    Attualmente noni ha più i fari, forse erediterò io la sua auto... Cosa mi conviene fare in caso...
     
  20. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Montaggio fari allo xenon

    Dove e cosa devo cercare per non spender una follia ?
     

Condividi questa Pagina