Una cortesia: ho montato un dvd clarion, ho preso audio e video dal modulo tv (dai pin 4 e 5 + 6-15) però il video salta come quando hai l’antenna che non funziona…. Che posso fare? ho provato a vedere tutte le connessioni, ma salta sempre AIUTO!!!!!!
Forse e' difettoso il sintonizzatore....anche io ho il clarion..il vrx-848.....dvd/mp3 ma non ho il sintonizzatore.....dove sei riuscito a imbosca' il sintonizzatore? bella
Se ho ben capito tu hai preso un lettore dvd e lo hai collegato al modulo video TV originale bmw , giusto ? Forse il dvd e' settato su NTSC ( era successo anche a me ) e si vedeva malissimo. Devi riuscire a entrare nelle regolazioni del dvd e provare a settarlo su PAL. Non vedo altro.
magari ricontrolla le connessioni, se sono un pò lasche il video salta, magari con degli rca un pò economici non c'è un buon contatto
Quoto Angelo controlla il settaggio Ntsc/Pal solitamente lo trovi nel menù che trovi accendendo il lettore senza DVD inserito e da li puoi cambiare il formato video :wink:
avevate ragione!!!! ma ho letto solo oggi dopo che sono impazzito......... erano settati diversamente su ntsc e pal.... risolto questo problema, ne nasce un altro: sento il "fischio" dell'accellerazione sulle casse audio (solo sul dvd), come faccio ad eliminarlo??
hai collegato tutte le varie masse del lettore dvd? so di gente che ha messo filtri sull'alimentazione se non ricordo male per non avere il classico fischio. ma non ricordo bene da cosa sia fatto tale filtro.
I disturbi audio sul dvd li elimini aggiungendo un filtro antidisturbo,almeno io ho risolto cosi'.(puoi recuperare anche quello di serie di una vecchia autoradio) Discorso diverso per il fischio degli ampli,quello è bastardo da eliminare.
Il filtro va collegato sull'alimentazione del dvd ,solitamente si presentano come una "scatoletta" che da un lato ci colleghi il filo positivo e negativo e dall'altro esce il positivo che alimenta il DVD :wink: All'interno solitamente si trova un'induttanza e qualche condensatore!