Montaggio ampli, terze marche, su E60. Possibile? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Montaggio ampli, terze marche, su E60. Possibile?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Pleiadi, 29 Novembre 2007.

  1. Pleiadi

    Pleiadi Collaudatore

    338
    10
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    54
    E60 530D
    Qualcuno sa spiegarmi, se è possibile, come procedere al montaggio di un amplificatore non bmw?
     
  2. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    741
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    certo che si può, tutto si può fare. Ma vorresti tenere le casse originali? Perchè se tu volessi tenere le casse originali, sostituendo l'ampli non guadagneresti nulla, anzi potresti danneggiare le casse originali e comunque il sound migliorerebbe forse un pelino ma mica più di tanto. Dovresti fare tutto l'impianto cambiando anche i cablaggi con qualcosa di più performante.
     
  3. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    bhe non e' propriamente vero, il medio e' discreto cosi' come i sub sottosedile sono ottimi
    basta non dargli 200watt, meglio un ampli che cambiare la radio IMHO

    io ho fatto un lavoro simile, sulla mia (io ho cambiato medi e tw) i sub ho montato quelli HK, uso un interfaccia evoluta della genesis per il segnale pre

    ora sono di fretta se vuoi stasera o domani ti do' piu' info, se cerchi il mio nick trovi anche delle foto
     
  4. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    741
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    Comprare un ampli di qualità per poi lasciare le casse originali, non è una cosa molto carina. Alla fine l'ampli nuovo non renderebbe al 100% della sua potenza e della sua pulizia. Comunque tutto dipende da cosa vuole.
     
  5. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si ma si parte dal presupposto che le casse di serie siano scarse, in questo caso non e' cosi', sopratutto il woofer (non so' se hai presente com'e' fatto?)

    si ottiene piu' qualita' amplificando, le casse di serie che non cambiare le casse sulla radio originale
    certo l'ideale e rivedere un po' tutto, ma il woofer di serie a meno di non voler comprare gli HK da bmw li terrei:wink:

    io ho fatto cosi, ho tenuto la radio originale, ho intercettato le uscite amplificate tramite un cablaggio da most a ISO e poi da ISO a most, e veicolate verso un interfaccia della genesis che crea le uscite pre per un brax 2400.2, e' un 4canali due canali verso i woofer, due per la medioalta, i woofer/sub ho comprato come ricambio gli Harman Kardon montati su quelle vetture dotate di ampli
    sono notevoli hanno un fs di 27hz
    invece il resto del FA è composta da dei res an100fco e da dei tw detector
    taratura passiva con di celle di ritardo
    il risultato è molto elevato, nonostante tutti i paletti messi


    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  6. Pleiadi

    Pleiadi Collaudatore

    338
    10
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    54
    E60 530D
    [​IMG]Beh, per quanto riguarda gli altoparlanti, mi sono dotato di tutte le casse previste per il sistema Pro Logic comprate su ebay. Ero tentato dalle res, che a suo tempo mi furono consigliate, ma alla fine ho preferito gli orginali dopo averli ascoltati. Solo che adesso spendere 800,00 lacrime per l'ampli originale BMW mi sembra esagerato. Quindi volevo sapere che soluzioni si possono adottare per amplificare tutto questo armamentario e, soprattutto, dove sono collocate le uscite che vanno alle casse, nel CCC?
     
  7. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    bhe dipende, per un ampli serio non spendi tanto tanto meno, poi dipende dal risultato che vuoi raggiungere, se vuoi spendere poco magari orientati su steg, magari K, considera che poi devi avere un interfaccia che ti crea le uscite Pre buone, la mia costa 150euro
    insomma vale la pena se vuoi un risultato migliore di quello BMW non per spendere meno

    poi altre migliorie, cambia il condensatore sul tw, con uno di pari valore, ma di migliore qualita'
    :wink:
     
  8. Niem83

    Niem83 Collaudatore

    330
    2
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    25.920
    320 136cv
    beh come marche serie ha una scelta moooooolto ampia ma anche mooooolto costosa....
    cmq.... audison, phaselinear, proline, ti danno tutta la potenza e qualità che meritano queste auto.... premetto che ne esistono altre altrettanto buone ma non mi sento di consigliartele....
    io posso dirti che ho un Phaselinear Pb six (sei canali.....) montato sul mio vecchio macinino.....
    adesso in quello attuale ho un Furi ( due canali ) solo per il sub....
    ah dimenticavo la cosa importante se vuoi una musica pulita,
    è che siano "classe A" o A-B ;)
     
  9. Pleiadi

    Pleiadi Collaudatore

    338
    10
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    54
    E60 530D
    Quello che volevo intendere è che, forse, con 800 euro troverei qualcosa di molto meglio che l'ampli BMW.
     
  10. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    a quello si
    con un budget cosi' io guarderei un Ground Zero GZUA4125SQ , un Helix A4 oppure un celestra, o uno steg K
    come interfaccia la mia e' molto buona (Genesis) ne fa' una simile anche la JL

    gli audison te li sconsiglio per il pessimo rapporto Q/P, come ti sconsiglio l'abattitore di segnale Tec TV per me' pessimo
    :wink:
     
  11. Pleiadi

    Pleiadi Collaudatore

    338
    10
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    54
    E60 530D
    Ma per quanto riguarda le uscite audio, dove si trovano? Dietro al CCC?
     
  12. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    non esistono uscite pre
    devi intercettare le uscite altoparlanti e appunto con apposite interfacce trasformarle in pre
    :wink:
     
  13. Pleiadi

    Pleiadi Collaudatore

    338
    10
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    54
    E60 530D
    Ho capito che bisogna intercettarle, ma da dove partono? Vorrei prenderle tutte da un'unico punto.
     
  14. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    se prendi un cablaggio Most>iso e iso
     
  15. zetty

    zetty Aspirante Pilota

    18
    0
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    ciao ho fatto una instalazione quasi simile ma mi son tenuto tutto il impianto originale multiamplificato ( va alla grande ) pero essendo DJ mi serve piu potenza e quallita tenendo il udito piu acuto mi serve piu forza e quallita' allora io mi son creato 2 subwoofer potentissimi in vetro resina( con sistema push-pull e casse riflex) ho messo 3 amplificatori in piu ho rifatto tutto il panello dietro in legno e vretroresina, in piu ho aggiunto 1 medio bass air 2 medio alto air e 2 tewer ho messo il condensatore e tutto il resto allora per finire mi serve sapere da dove prendo il segnale remote per gli amplificatore ( per il pre-out ho messo un adattatore) a e il colore ...grazie ragga fra poco meto su youtube :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    Mi riallaccio qui...
    su una 525d 2004 dove posso prendere il remote per un amplificatore aftermarket. Mi interessa sapere se c'è da qualche parte nel cofano . Grazie
     

Condividi questa Pagina