qualcuno sa chi potrebbe montarmi un kit turbo o un bel compressore? vorrei aggiungere qualche cavallo "puro" grazie...
pensi che mi possono aiutare? sai se hanno gia' effettuato queste modifiche alla m3 e46? grazie mille...
B&M ha fatto questo tipo di mofica sia su m3 e30 che su e36 .... ... 500cv l'e30 a 1.2 bar e 700cv l'e36 con 1 bar! http://www.bem-engineering.it/ Liviani sempre a roma ha fatto un e46 2.8 biturbo ... ... 473 cv .. elaborare giugno ...
Ciao..guarda che x la M e 46 c'è proprio un kit compressore volumetrico.....basta solo montarlo.......avevo pensato di farlo sulla mia,dal momento che ho un officina,avrei dovuto solo comprare il materiale,poi ci ho ripensato solo xkè poi chi se la darebbe più via...un mostro così!!!!eheheh......Cmq sarebbe una bella cosa.........
In Ammeriga ne vendono a tonnellate di Kit volumetrici per le M3 E46 (che la hanno lo stesso motore delle nostre Europee) basta ordinarlo da uno dei qualsiasi siti che lo commercializzano on-line.
ma come vi va' di sverginare una perfezione motoristica di tale livello con una modifca cosi aggressiva.. gli effetti collaterali in questi casi sono assicurati!!!!
be se uno pensa che il motore di per se non dia cio che richiede, non capisco perche non elaborarlo, lo elaborano pur quelli che corrono, e se un lavoro è fatto bene sono sicuro che non da effetti collaterali, altrimenti non ci sarebbe tanta gente che si ostina a voler turbizzare un aspirato
e' vero elaborano questi motori anke chi fa le corse su pistaecc.. ma ad ogni gara cambiano motore lo saprai meglio di me...
be ma qui non penso si punti ad una elaborazione per gareggiare, di conseguenza una cosa molto piu tranquilla a noi risulta un mostro
Beh montare una turbina o un volumetrico su un motore aspirato da più di 100 cv/l non è proprio una cosa tranquillla...volete sapere cosa succede? prima o poi le fasce guida dei pistoni si iniziano a sfaldarsi perchè la temperatura all'interno dei cilindri aumenta e perchè i pistoni prendono giri in modo più rapido di prima...i frammenti inziano ad andare in giro per i cilindri con conseguente rigamento delle camicie e con il cielo dei pistoni che si frantuma ai bordi! Per cui praticamente grippate... Inoltre i motori turbo hanno dei condotti di lubrificazione diversi e/o aggiuntivi rispetto a quelli aspirati, che non vi so spiegare come siano. Io me guarderei bene da fare una modifica così su quel motore, che oltretutto viene snaturato dal punto di vista della curva di erogazione che non sarà più omogenea fino ad 8000 giri come adesso. Piuttosto fatevi le cammes o qualcos'altro.
be chiaro che non metti su una turbina cosi, metti in moto e vai, si dovra cambiare tutto... cioe camme albero motore bielle pistoni fasce valvole tubature, sarebbe troppo semplice altrimenti
A regà..........io faccio il meccanico ed ho un officina dove faccio anche preparazioni..........dovete sapere che x modifiche del genere come tante altre esistono dei kit già belli che testati........nn è che uno prende e se inventa tutto come si fa su alcune macchine ove nn esistono sti kit quà.....quindi.......la cosa dal mio punto di vista è molto semplice......basta solo avere tempo e denaro a disposizione......e una bella dose di pazienza,xkè quando si fa una modifica un pò pesantuccia....va sempre perfezonata di giorno in giorno........
Ecco...appunto quindi è tutt'altro che un modifica leggera... A stò punto trapiantatevi dentro il motore v8 dell'M5 da 400 cv. Tanto che sia turbina, volumetrico o altro motore siete sempre fuori legge, ma almeno il motore è affidabile e non dovete stare a tarare qui, regolare la, smonta e rimonta...
magari vanno pure bene,in america molti lo fanno e non ho sentito tutti questi problemi pero tocca vedere anche come la usano Cioe',se la usi per tirare la seconda e la terza in autostrada una volta ogni tanto puo andare bene,ma se vai in pista e ti fai tre turni dopo che succede?,io non vorrei che dopo 10 giri inizia a scaldare troppo e tocca fermarsi a raffredare.. Ma il fatto e',primo un compressore volumetrico tra kit,installazione per me almeno 6-8000 euro si spendono,quando la rivendi sempre che si riesce io non credo che il valore di questa modifica venga aggiunto al prezzo di vendita,quindi alla fine sono soldi buttati... Vuoi una macchina che va piu forte? Ne compri un altra io sono di questo parere... Tocca anche dire che alla fine per la m3 e46 di kit ce ne sono abbastanza e potreste informavi su www.m3forum.com ,la hartge fa un kit anche per la e36 con tre step di pontenza pero bo io sono del idea meglio risparmiare e farsi di meglio,solo quando hai il meglio puoi prendentere il massimo:wink: ...
rimango dell'idea che questi capolavori tecnologici non vanno toccati..si lasciano aspirati! Se proprio si vuole qualcosa in piu' con qualche ritocco l'auto diventa piu' grintosa.
Personalmente se dovessi decidere di sovralimentare l'M3 sceglierei sicuramente il compressore volumetrico. Il turbo snatura l'indole mentre con il compressore l'erogazione rimane su per giù sempre la stessa, aumenta la coppia su tutto l'arco di giri, per di più in medio-basso migliora parecchio (è come se si aumentasse la cubatura del motore)
io l'avrei fatta upmount... cosi deve scaldare il macello, questa si che non la puoi usare per 10 min in pista... comunque il discorso che preparare un motore pesantemente poi non dura un *****, è si vero, ma spesso prendendo la base buona (es il turbando il 3000 anziche il 3200) e facendo qualche lavoro per l'affidabilita tipo pistoni stampati a bassa compressione, coppa dell'olio maggiorata ecc ecc, di sicuro non si avra la macchina affidabile come quella di serie pero si potra tirare in tranquillita a patto di star attenti a scaldare e raffreddare per bene... poi è tutto un discorso di gusti... io preferisco molto di piu un'auto elaborata che un'auto originale di pari o di poco maggiore potenza...