modanature da verniciare! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

modanature da verniciare!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da vacky318Ci, 14 Ottobre 2007.

  1. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    410
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Buongiorno a tutti! Scusate la mia lunga assenza "estiva", sono stato molto poco su internet per via di impegni vari (ho dovuto installarmi da solo tutti i nuovi server in azienda :cool: )!

    Quest'estate a luglio mi hanno pure fottuto la moto al mare, a Marcelli.. Sti bastardi un sabato notte sono venuti davanti alla casa al mare di un amico che mi ospitava, si son fottuti la mia (Kawa ninja 600 '99) e la sua moto (Z750 blu appena finita di pagare dopo 3 anni..) ](*,) ](*,) BASTARDI.

    Vengo al punto: le modanature delle portiere, grigie color antracite (abbinate al Quadric Design sulla plancia), tra graffi e "scioglimenti" sono davvero alla frutta nùn se guardano! Ora sto pensando a smontarle ricarteggiarle e verniciarle tutte, probabilmente alluminium look, comprese poi Y del volante e quelle della plancia.

    Le quadric mi piacciono molto, anzi sono tra le migliori dal mio punto di vista, però vorrei cambiare (come sempre se uno ha A vuole sempre B e viceversa :wink:)

    Ho visto su altri post che molti si sono cimentati in passato, vorrei un riscontro sulla "durevolezza" del loro operato! Ho piccole esperienze di verniciature dei caschi, ora non me la cavo proprio male però vorrei avere una conferma che la verniciatura a mano poi regge decentemente (soprattutto sulle porte) e non si rovini poi subito!

    Con l'occasione cambierò anche tutte le clip e i tasselli in plastica di plancia e porte (già presi), col sub mi si sono allentate :mrgreen:
     
  2. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    mi dispiace molto x la moto...
     
  3. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    nessun problema vai di verniciatura!

    mi spiace un sacco per le moto fottute
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    azz mi spiace per le moto, che gente di m.erda
     
  5. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Vernicia, vernicia pure tranqullo vedi il mio interno.:biggrin:
     
  6. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    410
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Il volante l'ho fatto! Venuto benissimo mi sembra! Dopo posto le foto..

    Al ponte dei Santi mi metto giù e faccio anche le porte e le modanature del cruscotto.. Però abbandonare le Quadric ancora non mi convince al 100%.. Ho paura di rimpiangerle](*,) !!
     
  7. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    nn è un lavoro molto difficile....se nn sbaglio in un pomeriggio ce la fai
     
  8. huey77

    huey77 Collaudatore

    459
    9
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.358
    bmw 320d 150cv
    vai pure di vernice,io ho fatto le mie e sono venute benissimo!!un bel po di tempo per togliere tutta la vernice originale,schifosamente troppo gommosa,ma poi il risultato e' stato da paura,alu color e trasparente opaco sopra,stanno da dio!!!mi manca il pezzo a y sul volante quanto tempo ci hai messo a smontarlo?e' difficile?
     
  9. FalcoNero83

    FalcoNero83 Collaudatore

    441
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    le ho verniciate pure io, titan e non c'è male...ti consiglio pure io di carteggiare per bene quella similgomma che c'è sopra e dopo di pulire per bene il pezzo con acetone. Cmq se non erro c'è un tutorial fatto molto bene
     
  10. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    410
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    No è semplice, la prima volta ci vuole solo un attimo a capire come sganciare l'airbag! Devi infilare un cacciavite a taglio nelle due fessurine dietro al volante, il cacciavite va inserito parallelo alla corona però leggermente dall'altro verso il basso.. Nella sezione fai da te c'è la guida!

    Una volta sganciato l'airbag ci sono 4 viti (2 in basso dietro le razze e 2 dietro l'airbag), ti devi munire di cacciavite torx a stella (non so dirti che misura è però).

    Venir bene viene bene, è nettamente meglio che nero!!
     
  11. huey77

    huey77 Collaudatore

    459
    9
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.358
    bmw 320d 150cv
    No è semplice, la prima volta ci vuole solo un attimo a capire come sganciare l'airbag! Devi infilare un cacciavite a taglio nelle due fessurine dietro al volante, il cacciavite va inserito parallelo alla corona però leggermente dall'altro verso il basso.. Nella sezione fai da te c'è la guida!

    Una volta sganciato l'airbag ci sono 4 viti (2 in basso dietro le razze e 2 dietro l'airbag), ti devi munire di cacciavite torx a stella (non so dirti che misura è però).

    Venir bene viene bene, è nettamente meglio che nero!!
    Grazie,sicuramente ci riesco facilmente,non ho trovato difficolta' nello smontare le alte modanature,solo aspetto di prendere i comandi mfl per smontare il volante una sola volta e fare tutto il lavoro...ma prima ancora devo tornare dal maledetto kosovo,cioe' tra tre mesi...](*,) ](*,)
    posta le fot a lavoro fatto,mi raccomando!!
     
  12. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    410
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Ecco qua l'effetto definitivo (in notturna :cool: )!

    [​IMG]

    Mi sembra un lavoro venuto bene, al tatto è liscio setoso (carteggiato a grana finissima e passato con la pasta abrasiva!). Sembra anche abbastanza robusto, chiaramente non sono andato a provare con le unghie (ma qualsiasi cosa si riga con le unghie!!)

    Settimana prossima tocca alle modanature, alla fine ho deciso le faccio tutte!
     
  13. m-power

    m-power Secondo Pilota

    599
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    Devo verniciare anch'io le modanature color titan... un mio amico di bomboletta e' venuto un capolavoro...
     

Condividi questa Pagina