Ciao a tutti! Inanzittutto scrivo perchè non mi piace tanto che sulla mia e46 coupè ci sia quella orrenda modanatura nera del paraurti posteriore, che sinceramente, non vedo che c'azzecca con il resto della macchina che è tutta in tinta... ora è così: Mi chiedevo se fosse meglio: - farla bianca mantenendo i rinfrangenti - farla bianca eliminando i rinfranfenti - farla carbon look, visto il rotolo che ho comprato Voi che dite? c'è nessuno che ha già fatto la sua e magari ha qualche foto dimostrativa del risultato? Per ora ringrazio tutti!
Ciao e complimenti per la tua auto. Io farei wrappare in carbonio la modanatuta posteriore e farei anche, ma per una questione estetica anche i bordi delle griglie performance. Carbonio CA-421 della 3M che è un'antracite scuro. In questo modo avresti un richiamo che non stona anche sull'anteriore. Questa operazione, nn è difficile e puoi farla da solo a costi contenuti. Buon week-end - Mirko
Grazie! bellissima anche la tua.. sarà il mio step futuro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per quello che riguarda i reni.. già fatti: E volendo la pellicola carbon look ce l o già in casa... sinceramente mi farebbe gola farla tutta bianca.. però essendo una modanatura, ovviamente, ci sono punti in cui è perfettamente aderente al paraurti e altri dove è qualche mm più staccata... fin che è nera ok.. non si vede nulla... ma se la faccio bianca "l'aria" tra modanatura e paraurti si vede lontano un km... e quindi si vedrebbe subito che non calza a pennello... forse è meglio davvero wrapparla
Visto che ha i già la pellicola e visto che non calza troppo bene, visto che cmw la wrappatura è reversibile fai il tentativo.
Proverò a vedere che ne esce.... era perchè essendo che ormai ho riparato l m tech 2, ed è pronto da verniciare, e mi è arrivato lo spoilerino m3, visto che devo fare il colore, ci buttavo dentro anche la modanatura.. ma non è certo un problema farla in un secondo momento...
Grazie Pacchi per i complimenti. La 330d Msport ce l'ho da poco e anch'io sto vedendo per fare qualche UPGRADE. Aspettavo solo che si mettesse al bello il tempo. Cnn la neve dei giorni scorsi le strade fanno paura e vederla ogni giorno sempre più sporca è una sofferenza. Volevo chiederti, se non è un problema dove hai preso la pellicola e a che costi (mi hanno fatto circa 70 Euri al mq) e come hai fatto a wrappare la cornice dei reni.....è smontabile vero...??? Grazie e buon W-E - Mirko
Bhè upgrade sulla tua son difficile.. è già perfetta così com'è... comunque io la pellicola l ho presa su ebay.. pagata circa 20 euro ed è un pezzo 50x75, le cornici dei reni le ho fatte wrappare da uno che lo fa di mestiere, volevo vedere se il wrapping era molto diverso dall'applicazione delle pellicole da vetri con cui me la cavo abbastanza.. ti dirò che probabilmente è più facile il wrapping, serve una pistola termica da carrozzeria per tirarlo e farlo aderire bene, ma per il resto con un pò di occhio si fa... pensa a me ha preso 10 euro a fare il lavoro, sono andato la con le cornici già in mano comunque, perchè i miei reni, non sò i tuoi, sono smontabili cioè si riescono a separare le stringhe dalla cornice... Per wrappare i reni, inizi ad attaccare la carta sulla parte piatta.. poi scaldandola si tira dietro al bordo della cornice e lì la si fa aderire... spero di essere stato chiaro con la spiegazione...
Chiarissimo....grazie mille. Pensavo anch'io di comprare sulla BAIA la pellicola e di provare a fare qualche lavoretto..... Si, i reni della mia sono come i tuoi. Sono quelli originali cromati e con la griglia cromata, separabili tra loro. Proverò......bellali